Akanji-City mai un'opzione per Guardiola, il difensore va verso il riscatto
Durante una conferenza stampa riservata ai giornalisti inglesi, Pep Guardiola ha fatto il punto sul mercato di gennaio e sulle difficoltà difensive del Manchester City, aggravate dal nuovo grave infortunio di Joško Gvardiol. Nonostante l’emergenza, il tecnico catalano è stato chiaro: Manuel Akanji non tornerà a Manchester.
A chiarire definitivamente la situazione è stato Fabrizio Romano, intervenuto sul suo canale YouTube. Secondo l’esperto di mercato, il rientro di Manuel Akanji dal prestito all’Inter non è mai stato un’opzione concreta per i Citizens, nemmeno dopo l’ennesimo stop in difesa.
Guardiola, senza giri di parole, ha confermato che il City cercherà soluzioni alternative sul mercato o all’interno della rosa, ma non interromperà l’esperienza del difensore svizzero in nerazzurro. Una posizione netta, coerente anche con i termini dell’accordo tra i due club.
Nel dettaglio, l’Inter vanta un obbligo di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro in caso di Scudetto. Ma, al di là della clausola, le intenzioni del club di viale della Liberazione sono chiare: Akanji è considerato parte integrante del progetto e i nerazzurri puntano a trattenerlo anche al termine della stagione, indipendentemente dagli sviluppi in campionato.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
