Condò esalta l’Inter di Chivu: "Ha la gentilezza di un lupo, cinica come non mai"
Nel suo editoriale odierno sul Corriere della Sera, Paolo Condò analizza il percorso dell’Inter in campionato, soffermandosi sulla portata del lavoro di Cristian Chivu.
“L’Inter non è ancora campione d’inverno - scrive Condò - perché tra la gara col Genoa e i recuperi della prossima settimana il Milan, solo lui, conserva una chance di sorpasso”. Ma la tendenza è chiara: “Nei tornei a 20 squadre, un titolo di metà percorso con quattro sconfitte non si era mai visto. Da qui la percezione forte che Chivu stia facendo qualcosa di diverso, pur con lo stesso modulo e quasi gli stessi uomini”.
Il dato più significativo, secondo Condò, è la continuità: “Tolto il ko con l’Udinese ad agosto, l’Inter non ha concesso nulla né in Italia né in Europa alle avversarie più deboli. Nessuna distrazione, nessuna concessione, nessun incidente”. Emblematico il riferimento alla gara col Parma, “subissato” senza appello.
Ne emerge il ritratto di una squadra spietatamente cinica, in apparente contrasto con lo stile del suo allenatore: “Segnali che fanno a pugni con l’aria quasi bohemienne di Chivu e la sua leadership gentile. La gentilezza di un lupo”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
