Gattuso post Moldavia: "I tifosi una vergogna. Ai tempi miei erano solo 2 le squadre africane..."
Gennaro Gattuso al termine di Moldavia-Italia, match terminato per 0-2, si è mostrato molto polemico nei confronti dei tifosi in primis e del regolamento della Fifa. Nonostante tutto è apparso molto focalizzato e concentrato sugli obiettivi che la nazionale si è prefissata.
Non è stata la migliore Italia della sua gestione, ma lei lo aveva detto che ci sarebbe stata una partita difficile. La Moldavia è stata ncor più difficile di quanto si aspettava?
"Che vuol dire non è stata la migliore Italia. Io ho visto un'Italia cha ha giocato. Siamo stati la, penso che non hanno mai tirato in porta. Partite facili non esistono. Se sieti rimasti all'11-1 fatta dalla Norvegia a loro non è un problema mio. Io sono soddisfatto. Abbiamo fatto il nostro dovere. Abbiamo dato la chance ai ragazzi che hanno avuto poco spazio. Andiamo avanti. Mi dispiace quello che ho sentito oggi. Penso sia una vergogna". (Riferimento alle contestazioni dalla tribuna)
Amareggiato per il comportamento del pubblico?
"Si, non è il momento di dire ai giocatori di andare a lavorare. E' il momento di stare uniti, perché la squadra sta combattendo in campo, con le difficoltà. Venire fuori casa e sentire i tifosi che contestano la squadra, non lo accetto. Noi andiamo avanti perché sappiamo quello che dobbiamo fare".
C'è stata difficoltà ad aprire una squadra così chiusa.
"Mettere 11 giocatori nuovi dal primo minuto, oggi pensavo dentro di me che potevamo pure perderla, perché se cambi così tanto. E invece Chapeau. Scamacca ha preso minutaggio, Raspadori ha fatto bene. Chi è entrato ha fatto bene".
Per la prima volta l'Italia ha conquistato 6 vittorie nelle qualificazioni dei Mondiali. Cosa Significa?
"Dovete chiederlo a chi fa i gironi e le regole. Nel 94 c'erano due squadre africane adesso invece 8. Non è una polemica, è normale che quando sei al nono posto nel Ranking, vinci 6 partite, fai 18 punti e ancora ne devi giocare un'altra. Ai nostri tempi la miglior seconda andava diretta ai Mondiali"
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
