LIVE - Verona-Inter 1-3: triplice fischio. Al Bentegodi è Correa show!

LIVE - Verona-Inter 1-3: triplice fischio. Al Bentegodi è Correa show!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 agosto 2021, 22:40Live
di Luca Chiarini

HELLAS VERONA-INTER 1-3 (15' Ilic, 47' Lautaro, 83' Correa, 90+4' Correa)

22.40 - Non poteva sognare un esordio migliore, il Tucu, che ha completato la rimonta con due lampi di straordinaria classe. Buona anche la seconda per l'Inter di Inzaghi, che rimane a punteggio pieno in Serie A.

22.39 - E finisce qui! L'Inter espugna in rimonta il Bentegodi!

90'+4' - ANCORA CORREA! STRAORDINARIO IL TUCU! Impatto devastante dell'argentino: controllo a mezzaluna al limite dell'area, sguardo al portiere e diagonale che finisce dritto in buca d'angolo. Show del Tucu, l'Inter cala il tris

90+1' - Il Verona non molla: Ilic imbuca per Tamèze, che opera un cross dalla linea di fondo. Barella è sulla traiettoria e devia in calcio d'angolo.

90' - Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro Manganiello.

87' - Ancora un doppio cambio per Inzaghi: fuori Calhanoglu e Dzeko, entrano Vecino e Sensi.

85' - Vantaggio più che meritato, per quanto s'è visto in questo secondo tempo. Sono bastati otto minuti al Tucu per bagnare l'esordio in nerazzurro con il gol.

83' - CHE GOL DI CORREA! L'INTER LA RIBALTA! Sprint sulla destra di Darmian, che tiene il pallone in campo per centimetri e dipinge un cross millimetrico per il neo-entrato Correa: stacco perentorio dell'argentino, che trova l'angolino. Estasi nerazzurra al Bentegodi

81' - Dzeko! Minaccia aerea costante il bosniaco, che impatta ancora di testa sugli sviluppi del tiro dalla bandierina: palla che sorvola di parecchi metri il montante.

80' - Continua a premere la squadra di Inzaghi: cross arcuato di Calhanoglu per Dzeko, che pizzica il pallone di testa, senza riuscire ad indirizzarlo verso lo specchio. Alle sue spalle Casale evita guai e mette in corner.

78' - Subito un preziosismo di Correa, che imbuca con perfetta scelta di tempo per Barella: il ventitré nerazzurro prova ad accentrarsi, ma perde l'equilibrio sul più bello.

76' - Si tratta in realtà di un triplo cambio: dentro anche Tamèze e Dawidowicz per Hongla e Magnani.

76' - Cambio anche per Di Francesco: Sutalo sostituisce Faraoni

75' - È il momento del Tucu: l'argentino prende il posto di Lautaro Martinez.

72' - Calhanoglu! Ci prova il turco, ancora dai venticinque metri: conclusione smorzata da Hongla, che favorisce la presa di Montipò.

69' - Finezza di Darmian, che elude un avversario con un controllo orientato di tacco e cerca la conclusione, murata dalla difesa veneta.

68' - Aumenta i giri l'Inter: campanile dall'out di destra di Calhanoglu, Vidal si arrampica in area e frusta di testa. Presa sicura di Montipò.

67' - Bastoni! Bella giocata del centrale nerazzurro, cui viene concesso di condurre palla fino al limite dell'area gialloblù: da lì fa partire un diagonale respinto in tuffo dal reattivo Montipò.

66' - Doppio cambio per Inzaghi: fuori Perisic e Brozovic, dentro Dimarco e Vidal

62' - Secondo cambio per Di Francesco: in campo il rientrante Lasagna, che rileva Casale.

61' - Si prosegue, confermata la decisione iniziale di Manganiello. Permane qualche dubbio su questa chiamata: anche Inzaghi ha protestato in maniera piuttosto accesa con il quarto uomo.

59' - intervento incauto di Hongla su Lautaro in piena area: il fallo sembra netto, ma Manganiello concede semplice rimessa dal fondo. Immagini al vaglio del VAR.

55' - Lautaro! Inter ad un passo dal raddoppio! Torre di Bastoni per Lautaro, ancora sugli sviluppi di una rimessa dalla lunga gittata di Perisic. Torsione dell'argentino e palla a lato per centimetri.

53' - Primo cambio nel Verona: esce un acciaccato Ceccherini, dentro al suo posto Casale.

52' - Altro scontro tra Lautaro e Ceccherini: questa volta a commettere fallo è l'argentino, che nell'occasione ha anche rimediato un colpo al costato.

50' - Fondamentale per l'Inter ripristinare l'equilibrio in avvio di ripresa. Inizia ora un'altra partita, con i nerazzurri che aumenteranno la pressione offensiva per provare a completare la rimonta.

47' - GOL DELL'INTER! Rimessa lunghissima di Perisic: nel tentativo di anticipare Dzeko Hongla serve involontariamente Lautaro, per il quale è un gioco da ragazzi insaccare di testa nell'area piccola.

21.49 - Fischia Manganiello, si ricomincia! Nessun cambio all'intervallo, in campo gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.

21.33 - Fatale un errore in costruzione bassa da Handanovic, che ha spalancato le porte all'uno a zero dal serbo. Inter che sin qui ha faticato a parecchio a trovare soluzioni offensive: merito soprattutto di un Verona organizzatissimo in fase di non possesso.

21.33 - Duplice fischio di Manganiello, termina qui la prima frazione! Il Verona conduce grazie alla rete messa a segno al 15' da Ivan Ilic.

45' - Un minuto di recupero concesso da Manganiello. Ci prova dai trenta metri Calhanoglu, tiro che si impenna e termina altissimo.

44' - Breve stop a bordocampo per Ceccherini, che ha rimediato un colpo apparentemente di lieve entità. Si scaldano precauzionalmente Casale e Dawidowicz.

42' - Rischia ancora l'Inter. Contropiede fulmineo dell'Hellas: Barak bisticcia un po' con il pallone ma riesce comunque ad apparecchiare per Cancellieri, che sparacchia alto con il piattone.

39' - Erroraccio di Montipò, che non trattiene su un'uscita alta e fa scivolare il pallone in fondo al sacco. Manganiello ha però ravvisato un fallo di Lautaro sul portiere gialloblù: gol irregolare, dunque. Si resta sull'uno a zero per il Verona.

36' - Meno di dieci minuti allo scadere del tempo regolamentare in questo primo tempo, Hellas che continua a condurre grazie al gol di Ilic. Non trova sbocchi l'Inter, molto imprecisa in costruzione.

33' - Nervosismo in campo: battibecco tra Barella e Ceccherini dopo che il difensore dei veneti aveva allontanato il pallone a gioco fermo. Interviene Manganiello a ristabilire l'ordine.

31' - Gran disimpegno difensivo di Darmian, che disinnesca una ripartenza molto pericolosa di Cancellieri dopo un corner sfruttato male dall'Inter.

29' - Malgrado i tentativi di costruire in questi primi ventinove minuti, l'Inter ha sin qui sbattuto contro l'ottima organizzazione difensiva dei gialloblù. Gara molto complicata per la squadra di Inzaghi, forse più del previsto.

26' - Inzaghi scuote i suoi da bordocampo, capisce che il momento non è semplice e prova a suonare la carica. Ventisei su cronometro, il Verona conduce grazie al gol di Ilic.

23' - Inter vicinissima al pari! Contropiede nerazzurro orchestrato da Calhanoglu, che calibra un cross teso all'indirizzo di Barella: terzo tempo dell'ex Cagliari, che in elevazione manda a lato di un soffio.

22' - Faraoni! Buon momento per la squadra di Di Francesco: Faraoni s'accentra e libera il destro, conclusione solo violenta, che termina fuori di diversi metri.

20' - Gol che sembra aver sbloccato mentalmente il Verona: bella combinazione Zaccagni-Lazovic, Darmian affonda il tackle e chiude in corner.

18' - Prova a reagire l'Inter: Barella manda in profondità Dzeko, che non può raggiungere il pallone. Può ripartire il Verona.

15' - Gol del Verona. Grave errore di Handanovic, che sbaglia l'appoggio per Brozovic e favorisce il recupero di Ilic: il serbo supera il portiere nerazzurro con lo scavetto e porta in vantaggio gli scaligeri.

12' - Occasione Inter! Dopo un rimpallo fortunato, Lautaro chiude il destro a pochi passi da Montipò, che è reattivo e risponde con un bel guizzo. Nerazzurri vicini al gol del vantaggio.

11' - Calhanoglu! Primo squillo del turco, che da una mattonella molto simile a quella del gol contro il Genoa fa detonare il destro: conclusione murata da Ceccherini.

10' - Inter manovriera e Verona attendista: questo il canovaccio dei primi dieci minuti di gara. Nessuna conclusione degna di nota sin qui.

8' - Si affaccia in avanti anche la squadra di Di Francesco: lob di Ceccherini per lo scatto a sinistra di Lazovic, contenuto bene da Darmian. Si ripartirà dalla rimessa dal fondo affidata ad Handanovic.

5' - Altro fallo commesso dal Verona: questa volta è Ceccherini a sbracciare su Barella. L'ex Cagliari resta a terra per qualche istante, per fortuna senza conseguenze.

4' - Subito in partita Lautaro: il Toro si sgancia per ricevere palla in zona mediana, Magnani lo travolge, commettendo fallo.

3' - Lunga circolazione operata dalla squadra di Inzaghi, che prova subito a prendere in mano le redini dell'incontro: Barella affonda a destra e crossa dal fondo, Ceccherini è bravo a immolarsi e a rifugiarsi in corner.

20.47 - Fischia Manganiello, si comincia! Primo pallone mosso dall'Inter: Verona in tenuta gialloblù, completo bianco da trasferta per i nerazzurri.

20.42 - È il momento dell'ingresso in campo delle due squadre. Ancora pochi istanti d'attesa, e poi sarà kick-off.

20.33 - Le squadre sono in campo per il riscaldamento, tra pochi minuti il calcio di inizio del match!

LE FORMAZIONI UFFICIALI

HELLAS VERONA (3-4-3): Montipò; Günter, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Hongla, Ilic, Lazovic; Barak, Cancellieri, Zaccagni
A disposizione: Pandur, Berardi, Kalinic, Lasagna, Casale, Bessa, Dawidowicz, Frabotta, Sutalo, Ragusa, Tameze, Simeone
Allenatore: Eusebio Di Francesco

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko
A disposizione: Cordaz, Radu, Dumfries, Vecino, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Correa, Vidal, Dimarco, D'Ambrosio, Satriano
Allenatore: Simone Inzaghi

15.00 - L'Inter, di scena questa sera al Bentegodi, insegue la seconda vittoria in campionato contro il Verona di Di Francesco. Vivi l'avvicinamento alla partita insieme a L'Interista, che nel corso della giornata vi fornirà aggiornamenti in tempo reale e tutte le ultime di formazione.