LIVE - Spezia-Inter 1-1: solo un pari per i nerazzurri al Picco

LIVE - Spezia-Inter 1-1: solo un pari per i nerazzurri al PiccoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 aprile 2021, 22:43Live
di Alessio Del Lungo

22:42 L'Inter non riesce a sfondare e trova solamente un pareggio contro lo Spezia al Picco. Il punto per i nerazzurri però risulta comunque fondamentale in ottica scudetto con l'obiettivo che piano piano si avvicina ancora.

94' Finisce qui la partita con il risultato di 1-1, ma all'ultimo secondo Lautaro calcia potente e forte verso la porta. Bella parata di Provedel che chiude ancora la porta.

93' Altro gol sbagliato da Lukaku che riceve da Sanchez e da posizione defilata calcia alto sull'uscita di Provedel.

90' 4 minuti di recupero.

88' Ammonito Estevez per un fallo su Sanchez in ripartenza.

87' Altro gol annullato all'Inter, questa volta era stato Lautaro Martinez ad incrociare e trovare prima il palo, poi il gol.

85' Gol annullato all'Inter: Lukaku aveva messo dentro il pallone su suggerimento di Hakimi che aveva azionato il turbo sulla destra.

84' Altro cambio nello Spezia: esce Maggiore ed entra Sena.

80' Incredibile occasione ancora una volta per l'Inter con Lautaro Martinez che calcia da fuori area in modo potente, ma la palla sbatte ancora sul palo.

78' Cambi nello Spezia: escono Marchizza e Farias entrano Dell'Orco e Gyasi.

76' Mani tra i capelli per Skriniar che non crede ai suoi occhi. Deviazione dopo una punizione di Sanchez da parte di Skriniar che a botta sicura sembra aver segnato, ma Provedel la tiene sulla riga.

73' Cambi nell'Inter: escono Perisic ed Eriksen ed entrano Ashley Young e Sanchez.

70' Altro rischio per Ismajli che stavolta si fa scippare da Lautaro Martinez, ma è bravo a recuperare.

68' Lukaku si divora il vantaggio. Ismajli sbaglia il retropassaggio e mette il belga da solo davanti al portiere, ma il 9 nerazzurro si perde in un dribbling di troppo e viene bloccato da Provedel. L'azione prosegue e Lukaku calcia ancora con il destro, ma Provedel è attentissimo e devia in corner.

65' Occasione clamorosa per l'Inter. Barella crossa molto bene, Hakimi è in anticipo su Provedel, ma non prende il pallone. Perisic sul secondo palo invece arriva a colpire, ma risulta impreciso e la palla termina sul fondo.

65' Altro cross di Hakimi, altra deviazione in fallo laterale della difesa dello Spezia.

64' Terzi provvidenziale in chiusura su Hakimi, ma l'Inter sta spingendo davvero tanto anche con triangolazioni veramente molto belle. In questo caso è Lautaro che manda il marocchino.

62' Ammonito Marchizza per un fallo su Barella a metà campo. Nel frattempo esce Piccoli ed entra Galabinov nello Spezia.

59' Che giocata Perisic sull'out di sinistra. Il croato arriva sul fondo e scodella per Lukaku, ma il pallone è troppo alto ed il belga non può arrivare.

58' Episodio dubbio vicino all'area di rigore dello Spezia al 55' con Lautaro Martinez atterrato da un difensore locale. Lascia proseguire Chiffi.

57' Incredibile abbaglio di Chiffi con Marchizza che si tuffa e conquista un calcio di punizione preziosissimo in fase difensiva per lo Spezia che altrimenti avrebbe rischiato una ripartenza.

56' Accelerazione di Hakimi sulla fascia destra, ma Marchizza è molto attento e devia in angolo.

52' Grandissimo contropiede dell'Inter con Hakimi che riceve da Lukaku, crossa per Lautaro che prova la girata e la palla nella carambola torna nella disponibilità del belga che cicca clamorosamente. Pericolo corso dallo Spezia.

49' Incredibile occasione per Lautaro Martinez che riceve un lungo lancio da De Vrij e da posizione defilata calcia forte verso la porta. Provedel non trattiene e la palla lentamente sbatte sul palo.

46' Inizia il secondo tempo con un cambio per lo Spezia. Esce Ferrer ed entra Vignali.

21:35 L'Inter non entra in campo benissimo e subisce il vantaggio dello Spezia con Farias che da fuori area trova Handanovic un po' disattento al 12'. Reagisce la squadra nerazzurra che inizia a macinare gioco e confezionare occasioni venendo premiata poi dal pareggio di Perisic al 39'.

45' Finisce il primo tempo sul risultato di 1-1 tra bianconeri e nerazzurri.

45' Nervosismo in campo con Bastoni ed Estevez che si spintonano a vicenda.

44' E' in fiducia Perisic e cerca la giocata individuale con un tiro dalla distanza, ma il pallone finisce alto sopra la traversa non di poco.

43' Bravissimo Brozovic a trovare Lukaku in profondità, il cross del belga è deviato ancora in corner da un difensore dello Spezia.

40' Skriniar in avanscoperta si trova sulla fascia destra, crossa nel mezzo ed ottiene un calcio d'angolo. Niente di fatto dallo stesso.

39' HA PAREGGIATO L'INTER. PERISIC. Grandissima azione sviluppata sul settore di destro con Hakimi che riceve in posizione regolare e serve una palla perfetta a Perisic che dopo un rimpallo deposita in rete.

36' Barella crossa dal settore destro e ottiene un calcio d'angolo. Sugli sviluppi dello stesso Skriniar raccoglie il pallone, serve Lukaku ed alla fine Barella trova il tiro che esce di poco sul fondo.

31' Pericolo per l'Inter. Farias se ne va da solo sulla sinistra, mette in mezzo per Piccoli che in spaccata non arriva ottimamente controllato dalla difesa dell'Inter.

30' All'Inter manca sempre l'ultimo passaggio. Questa volta Lukaku riceve ottimamente da Barella, ma poi non riesce a servire Hakimi e nemmeno a calciare.

28' Bell'azione dello Spezia con cross dal fondo per Piccoli. Chiude tutto l'Inter.

27' Bellissimo lancio di Brozovic per Lukaku che scatta in posizione apparentemente regolare, ma per un'inezia non riesce a controllare. Il belga si sarebbe trovato da solo davanti a Provedel.

24' Occasione Inter! Sugli sviluppi del calcio d'angolo Lautaro Martinez si libera e calcia ottimamente: deviazione e ancora corner.

23' Molto bene l'Inter nel giro palla con Brozovic che trova Hakimi. Il cross del marocchino è ancora una volta deviato in calcio d'angolo dalla difesa dello Spezia.

22' Ancora Hakimi al cross, ancora attento Provedel in uscita. I nerazzurri adesso provano a reagire.

20' Scatenato Hakimi che guadagna un corner dopo un'ottima azione personale. Sugli sviluppi dell'angolo svetta Skriniar, poi Lautaro non riesce a trovare la deviazione decisiva.

19' Grande giocata di Lautaro che trova Hakimi. Il marocchino scarica per Barella, ma l'azzurro è troppo macchinoso.

18' Incredibile chance potenziale per l'Inter con Eriksen che sbaglia l'ultimo passaggio per Hakimi.

15' L'Inter reagisce più per inerzia che altro. I nerazzurri non riescono al momento a trovare il ritmo giusto per mettere in difficoltà lo Spezia.

12' VANTAGGIO DELLO SPEZIA. Incredibile dormita di Handanovic che non riesce a parare il tiro di Farias dopo che l'ex Cagliari si era ottimamente liberato al limite dell'area. Vantaggio bianconero.

11' Lungo possesso palla dello Spezia nella metà campo dell'Inter, ma alla fine la squadra di Italiano è costretta a ripartire da dietro per l'ottima fase difensiva dell'Inter.

9' Bella chiusura di De Vrij dopo un lancio verso Piccoli che si era mosso molto bene in profondità.

7' Lancio profondo di Brozovic per Hakimi che va al cross per Perisic, ma il suo lancio è fuori misura.

3' Bella palla di Bastoni in profondità per Lukaku che scarica su Eriksen. Il danese cerca Barella, ma l'azione si perde con un nulla di fatto.

2' Primo lancio di De Vrij per Perisic, ma Provedel ha gioco facile in uscita.

1' Partiti. L'Inter avvia il match con il primo possesso.

20:39 - Spezia ed Inter sono nei rispettivi spogliatoi e stanno finendo le ultime operazioni prima di scendere in campo. L'Inter sente la pressione, una vittoria oggi potrebbe davvero significare tantissimo in ottica scudetto.

20:20 - Squadre in campo per il classico riscaldamento prima dell'inizio del match. Agli uomini di Antonio Conte sarà arrivata la notizia della doppietta di Raspadori che ha fornito all'Inter un big match enorme per chiudere in maniera quasi definitiva il discorso scudetto. Il direttore di gara per questa sera sarà Chiffi.

Buonasera e benvenuti su L’Interista per seguire la diretta testuale di Spezia-Inter in compagnia di Alessio Del Lungo! Match fondamentale per i nerazzurri quello del Picco per avvicinarsi ancora di più allo scudetto che sembra essere già raggiunto per tutti, ma che in realtà deve essere conquistato sul campo. Vi racconteremo tutte le azioni salienti di questa partita fino al fischio finale. Restate con noi, dunque, per rimanere aggiornati sull'andamento del match.

LE FORMAZIONI

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Ismajli, Terzi, Marchizza; Maggiore, Ricci, Estevez; Agudelo, Piccoli, Farias. Allenatore: Vincenzo Italiano

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Antonio Conte