LIVE - Sampdoria-Inter 0-0: SuperAudero blocca tutto, rammarico Lukaku

LIVE - Sampdoria-Inter 0-0: SuperAudero blocca tutto, rammarico LukakuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 febbraio 2023, 22:46Live
di Yvonne Alessandro

22.48 - Inter incapace di chiudere il discorso secondo posto, il pari a reti bianche costa caro. Scarsa concretezza sottoporta e una Sampdoria bella organizzata porta l'Atalanta a -3 punti, mentre il Napoli è sempre più inarrivabile (+15).

22.44 - Non c'è più tempo, Maresca fischia tre volte e il match si chiude 0-0. Reti inviolate in una gara ostica per l'Inter al Ferraris. Applausi per la Sampdoria, che ha retto contro l'onda d'urto nerazzurra.

----

95' - Edin Dzeko salta alto per spizzare a Dimarco, solo in area: assist un pelo arretrato per Lautaro, costretto a quel controllo in più che gli fa perdere tempo e palla. L'ultima palla gol buttata così.

93' - Inter che non approfitta di questo corner, difesa di casa che riesce a liberare bene l'area.

92' - ACERBI!!! Botta violentissima dalla distanza dritta verso il sette, Audero compie un miracolo: devazione sulla traversa e calcio d'angolo Inter.

91' - Il quarto uomo segnala 5 minuti di recupero.

90' - Tutto per tutto di Inzaghi: fuori Mkhitaryan, entra Valentin Carboni.

89' - Addirittura Acerbi arriva a crossare sull'out di sinistra: cross spazzato lontano e Inter che ricomincia.

87' - Cross in area di Dumfries che non trova però nessuno in area. La difesa blucerchiata spazza senza problemi.

86' - Calhanoglu vede lo scatto di Edin Dzeko e prova a mettergliela sulla corsa: Audero capisce tutto e anticipa il suo avversario.

85' - Stankovic ne cambia altri due: fuori Zanoli e Lammers, al loro posto Paoletti e Quagliarella.

83' - Ammonito Lammers per condotta antisportiva.

81' - L'Inter ora ha fretta di segnare, anche se di chance concrete in questo secondo tempo non ce ne sono state. La difesa arcigna della Samp sta reggendo bene alle offensive meneghine.

79' - Ottima punizione da posizione centrale conquistata da Lautaro Martinez. Dimarco e Calhanoglu sul punto di battuta: va il terzino a giro, conclusione alta sopra la traversa. 

78' - Amione saltato da Lautaro, giallo e punizione interessante.

77' - FULMINE DI CALHANOGLU! Dal nulla il turco controlla un pallone spazzato dalla difesa casalinga, calcio fortissimo a giro. Audero in controllo della sfera.

75' - Blucerchiati decisamente arroccati dietro, con l'unico pensiero di proteggere l'eventuale punto prezioso contro l'Inter.

73' - Inter che sembra spenta ora, mentre la squadra di Stankovic non perde fiducia e continua ad attaccare.

72' - Doppio cambio Samp: Gabbiadini e Djuricic escono, dentro Murru e Rincon.

71' - Meno di venti minuti alla fine della partita, ma la gara ancora non si sblocca. La Sampdoria sta approfittando delle forzature e delle sbavature nerazzurre, tentando incursioni via ripartenza. 

68' - Inter che cambia muta, affidandosi al rientro di Marcelo Brozovic. Male Barella, sicuramente insufficiente in questo match. 

67' - Triplice sostituzione per Simone Inzaghi, per nulla soddisfatto: out Barella, Darmian e Lukaku per Brozovic, Dzeko e Dumfries in.

66' - Ripartenza molto succulenta per l'Inter su riconquista di Dimarco, ma sul più bello il terzino sinistro sbaglia il dosaggio del passaggio per Calhanoglu, che scivola anche. 

65' - La Sampdoria intanto colleziona un altro calcio d'angolo, ma il traversone da Sabiri non va a buon fine.

63' - Lautaro Martinez blocca la ripartenza palla al piede di Djuricic, ammonito il numero 10 dell'Inter.

60' - Lautaro riceve un'ottima palla al limite e lancia la sfida a Nuytinck, ma l'ex Udinese gli sbarra la strada e sventa la minaccia.

58' - La Sampdoria cambia: dentro Sabiri, fuori Cuisance.

56' - Sampdoria inscalfibile fin qui, ma Inter poco lucida in molteplici situazioni. Di questo passo Inzaghi dovrà pensare a qualche sostituzione. 

54' - Lukaku protegge palla e offre una buona sponda per il destro di prima intenzione per Dimarco. Destro a giro poco alto sopra il sette della traversa.

52' - Sampdoria che a suo modo cerca di costruire l'azione da dietro, Inter in pressione alta.

51' - Nuytinck interviene in scivolata su Darmian, sfiorato il piede destro dell'ex United che cade: giallo per il difensore blucerchiato e punizione.

50' - Contropiede Samp, Augello strappa sulla sinistra e offre bene in mezzo per Gabbiadini. Mancino di prima e palla lenta a lato, pericolosa però.

48' - Calcio d'angolo per i meneghini: Calhanoglu batte, De Vrij fa sponda per Lautaro e girata dell'argentino a sbattere sui difensori blucerchiati. Occasione importante svanita.

47' - Nerazzurri subito avanti con Lukaku, imbeccato da Lautaro: cross del belga sulla destra e spizzata di Mkhitaryan, spenta a lato.

46' - L'Inter effettua già una sostituzione: fuori Gosens e dentro Dimarco. Aria di bocciatura per l'ex Atalanta.

----

21.51 - Le squadre rientrano in campo per la ripresa.

21.39 - FINE PRIMO TEMPO: Le squadre vanno negli spogliatoi, con il risultato fisso sullo 0-0. L'Inter ha provato in diverse occasioni a portarsi in vantaggio, ma tra poco cinismo e qualche imprecisione di troppo non c'è stato modo. Sampdoria fin qui in difficoltà contro la seconda in classifica,
seppur qualche scambio annotato tra gli attaccanti là davanti e Zanoli imbeccato sulla fascia.

21.34 - Fischia Maresca, il primo tempo si chiude sullo 0-0.

----

46' - Fallo su de Vrij e punizione per l'Inter.

45' -  Un minuto di recupero assegnato.

44' - Lukaku sfila via sulla destra in velocità, ma la proposta per Lautaro è infelice.

43' - Cuisance recuperato da Calhanoglu coi tempi giusti, verticale per Lautaro e fallo a favore.

41' - Murillo trattiene leggermente Lukaku, che cade al limite a destra: per Maresca è tutto buono.

39' - Nervosismo in campo con Barella che si lamenta per qualche incomprensione con i compagni. 

37' - GOSENS! Si butta a capofitto sul traversone di Calhanoglu, colpo di testa che termina a lato non di poco.

36' - Lautaro scappa via con un primo controllo sublime, punizione dai 25 metri per i nerazzurri.

34' - Lautaro si gira bene e svicola sulla trequarti, peccato che il servizio per Lukaku non sia preciso. Palla persa e altra chance importante buttata via. 

32' - Lammers col tacco!! Di nuovo Zanoli, imbeccato in modo geniale da Gabbiadini sulla destra: cross sul primo palo ed ex Empoli che gira di tacco. Onana sicuro, blocca la sfera. 

30' - Scoccata la mezzora di gara, match che non si scolla dal risultato di parità. 

29' - Djuricic per Zanoli scattato sulla destra, ma nessuno interviene sul cross arretrato. Palla a Barella e nerazzurri che ricominciano.

27' - SKRINIAR DALLA LUNETTA! Siluro poderoso che finisce di poco fuori, ma l'Inter non smette di creare occasioni da gol.

26' - Problemi per Mkhitaryan che perde sangue dal gomito. 

24' - Lautaro forte! Palla addosso a Lukaku, che si appoggia sul difensore avversario in area e attende l'arrivo di Lautaro: l'argentino calcia forte, il tiro viene smorzato dalla difesa casalinga. 

22' - Barella perde troppo tempo palla al piede e Zanoli ruba il possesso.

20' - DARMIAN!! Uno-due Barella-Calhanoglu sulla destra, Darmian si ritrova un assist goloso in area ma il tiro finisce un pelo alto sopra la traversa.

18' - Nel traffico Winks interviene, touche per i nerazzurri.

16' - Cuisance ci prova da fuori! Onana controlla in due tempi.

14' - Grandi ritmi al Ferraris, con l'Inter in costante possesso palla e Samp che attende per ripartire.

11' - CALHANOGLU!! Il centrocampista turco riceve su recupero di Barella, si accentra sulla trequarti e calcia: pallone che si spegne di poco a lato del primo palo.

9' - Azione corale dell'Inter conclusa con tiro improvviso di Darmian. Difesa che ribatte e Gosens perde palla.

7' - Ora i blucerchiati si affacciano in avanti su punizione guadagnata. Battuta dall'out di sinistra, sul mancino di Cuisance interviene bene Onana nel cuore dell'area. Pericolo spazzato a lato.

5' - L'Inter ha iniziato davvero forte, la Samp colta un po' di sorpresa.

4' - Scambio dell'Inter sulla trequarti, Lukaku cerca Lautaro, che protegge palla e conclude in area. Tiro centrale, nessun problema per Audero.

3' - MKHITARYAN! Ci prova da fuori l'armeno su ribattuta del calcio d'angolo, botta fortissima a lato e di poco!

2' - LUKAKU!! Subito i nerazzurri pericolosi con il belga: esterno di Barella, presa di posizione dell'ex Chelsea e sinistro forte. Audero in due tempi in calcio d'angolo. 

1' - Si parte! Palla all'Inter, ospite della serata.

----

20.45 - Squadre allineate in campo, pochi istanti all'inizio della gara.

20.32 - Fronte Inter invece i nerazzurri sono obbligati a vincere per blindare il secondo posto, tra il risveglio del Milan e il trionfo dell'Atalanta sulla Lazio.

20.15 - Stasera al Ferraris c'è una gara fondamentale per entrambe le formazioni. Lato Samp Stankovic e i suoi ragazzi non possono permettersi ulteriori perdite di punti se intendono aggrapparsi ancora alla speranza salvezza.

20.08 - Le squadre sono in campo per effettuare la consueta fase di riscaldamento.

----

Smaltita la gioia sfrenata per il trionfo nel derby, i nerazzurri si preparano per la prossima sfida. Sampdoria-Inter, quasi un testa coda tra la seconda del campionato e la penultima. I blucerchiati di Dejan Stankovic vogliono buttarsi alle spalle la rimonta beffarda del Monza dopo il doppio vantaggio con doppietta di Gabbiadini. La lotta alla salvezza è ancora viva, ma c'è una montagna da scalare oltre alla squadra di Simone Inzaghi. Il trend positivo cavalcato da Lautaro e compagni sta proseguendo ormai da tre giornate. Eppure ci sono ancora delle statistiche preoccupanti inerenti alle difficoltà dei nerazzurri in trasferta. Allo stadio Luigi Ferraris andrà in scena l'ultimo turno della 22a giornata di Serie A.

SAMPDORIA-INTER - LE FORMAZIONI UFFICIALI

SAMPDORIA (3-4-1-2): 1 Audero; 21 Murillo, 17 Nuytinck, 2 Amione; 59 Zanoli, 80 Cuisance, 20 Winks, 3 Augello; 7 Djuricic; 23 Gabbiadini, 10 Lammers. A disposizione: 22 Turk, 30 Ravaglia, 8 Rincon, 11 Sabiri, 26 Ilkhan, 27 Quagliarella, 28 Yepes, 29 Murru, 31 Malagrida, 36 Paoletti, 38 Ivanovic, 99 Jesé. Allenatore: Dejan Stankovic.

INTER (3-5-2): 24 Onana; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 8 Gosens; 90 Lukaku, 10 Lautaro. A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 9 Dzeko, 12 Bellanova, 14 Asllani, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 45 Carboni, 46 Zanotti, 77 Brozovic, 95 Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi.  

Arbitro: Fabio Maresca. Assistenti: M. Rossi, C. Rossi. Quarto ufficiale: Feliciani. VAR: Doveri. Assistente VAR: Paganessi.