LIVE - Salernitana-Inter 0-5 - Triplice fischio! Sesta vittoria di fila e vetta assicurata

LIVE - Salernitana-Inter 0-5 - Triplice fischio! Sesta vittoria di fila e vetta assicurataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 dicembre 2021, 22:33Live
di Alessandra Stefanelli
Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!

22:35 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su L'Interista per tutti gli approfondimenti sul match.

22:34 - TRIPLICE FISCHIO! L'Inter sbanca l'Arechi per la prima volta nella sua storia, porta a casa la sesta vittoria di fila e si assicura di essere in vetta anche alla fine di questa giornata. 5-0 per i nerazzurri contro la Salernitana, in gol Perisic, Dumfries, Sanchez, Lautaro e Gagliardini.

-----

90' - Non ci sarà recupero.

87' - GOL! GOL! GOL!!! NON SMETTE DI SEGNARE L'INTER!!! GAGLIARDINI!!! Bella giocata di Lautaro, si ritrova palla tra i piedi Gagliardini che partecipa anche lui alla cooperativa del gol dell'Arechi! Azione avviata da una bella giocata di Vidal.

84' - L'Inter con questo risultato è già certa di concludere questa giornata al primo posto in classifica. I nerazzurri volano a 43 punti, +2 rispetto all'Inter che lo scorso anno vinse lo Scudetto con Conte.

81' - Occasione per la Salernitana che sfiora il gol con Djuric, pallone che si spegne fuori non di molto con Handanovic che non avrebbe potuto fare nulla.

80' - Nella Salernitama esce Gyomber ed entra Zortea.

79' - Fuori anche Perisic, entra Kolarov.

77' - GOL! GOL! GOL!!! LAUTARO FIRMA IL POKER!!! Bella giocata avviata da Dumfries, pallone per Gagliardini che confeziona un bell'assist per il Toro. Poker all'Arechi!

75' - Ammonizione da rivedere per Calhanoglu per un fallo su Gondo. L'intervento falloso non sembra esserci.

73' - Pochissime emozioni in questa fase, la Salernitana non riesce più a ripartire e l'Inter non sembra avere l'esigenza di affondare il colpo.

71' - Nell'Inter lascia il campo Brozovic ed entra Gagliardini.

70' - Doppio cambio per la Salernitana: fuori Ribery e Ranieri, dentro Gondo e Jaroszynski.

69' - Nell'Inter è pronto a entrare in campo Gagliardini.

65' - Nulla di fatto sul corner successivo, ma l'Inter resta in possesso di palla.

64' - Bella giocata di Brozovic per Dumfries che viene chiuso in corner da Gagliolo.

62' - Inter in assoluto controllo di gara, Salernitana che appare alle corde. I nerazzurri si divertono in campo e non smettono di cercare la rete del poker.

61’ - Due cambi per la Salernitana: fuori Simy e Kastanos, dentro Djuric e Schiavone.

60' - Gran recupero di palla di D'Ambrosio che trova al centro Dzeko, colpo di testa che finisce fuori.

58' - Settimo corner del match conquistato dall'Inter.

56' - Fuori anche Bastoni, entra Dimarco. Infine fuori Sanchez e dentro Lautaro.

55' - Ecco i cambi di Inzaghi: fuori Barella, dentro Vidal.

54' - Ammonizione per Gyomber, autore di un fallo su Bastoni.

53' - Inzaghi intanto è pronto ad effettuare i primi cambi.

52' - Secondo col consecutivo per l'attaccante cileno che finalmente sta trovando anche la continuità.

51' - GOL! GOL! GOL!!! L'INTER CHIUDE IL DISCORSO CON SANCHEZ!!! Azione da cineteca da parte dell'Inter avviata proprio dal Nino Maravilla che serve poi Dzeko, pallone per Calhanoglu e ancora per Sanchez che in diagonale trafigge Fiorillo.

49' - Nerazzurri ancora vicini al tris: corner di Calhanoglu per la testa di Dumfries che però spedisce alto.

48' - INTER VICINA AL 3-0! Tacco di Barella e pallone di D'Ambrosio che sfiora il palo. L'Inter chiede una deviazione che però non c'è. Intanto Inzaghi ha mandato a scaldare diversi giocatori tra cui Lautaro e Dimarco.

47' - I padroni di casa sono partiti subito forte in questa ripresa, con l'intenzione di provare a recuperare il risultato.

46' - SI RIPARTE! VIA ALLA RIPRESA!

-----

21:32 - Squadre a riposo al termine del primo tempo. Inter meritatamente avanti per 2-0 grazie alle reti di Perisic e Dumfries, con almeno un altro paio di occasioni per incrementare il punteggio.

-----

45' - Non ci sarà recupero.

44' - Due corner di fila per l'Inter che non trova però il colpo del ko.

43' - Gran palla di Sanchez che prova a mandare in porta Dzeko, gran recupero di Bogdan che evita il gol del 3-0. Corner per l'Inter.

41' - L'Inter adesso dà davvero l'idea di divertirsi in campo.

40' - INTER VICINA AL TRIS! Ancora una gran palla di Calhanoglu per Dzeko che svetta di testa ma non trova la porta.

39' - Conclusione tentata da Perisic che trova la deviazione in corner.

38' - Dopo il 2-0 nerazzurro si gioca ormai a una porta sola, Salernitana che appare adesso molto rinunciataria.

36' - Inter meritatamente in vantaggio. Con il gol di Dumfries i nerazzurri hanno tagliato anche il traguardo dei 100 gol in un anno solare.

34' - Salernitana abbastanza scoraggiata dopo aver subito il raddoppio. Intanto secondo gol stagionale per l'ex PSV Dumfries dopo quello segnato alla Roma.

32' - GOL! GOL! GOL!!! L'INTER RADDOPPIA CON DUMFRIES!!! Gran palla di Dzeko per l'olandese che si inserisce e calcia di prima intenzione, pallone che colpisce la traversa ma che alla fine entra. La goal line technology sancisce il raddoppio nerazzurro.

30’- Occasione per la Salernitana che va vicina al pareggio, con Obi che calcia di prima intenzione con il mancino trovando la parata di Handanovic.

29’ - Gran giocata di Ribery che nasconde il pallone a Barella appoggio per Coulibaly che apre per la corsa lungo la corsia di destra di Delli Carri ma il suo traversone viene chiuso dall'Inter

26' - Gran palla di Calhanoglu per Sanchez che serve l'inserimento di Barella, la conclusione del centrocampista però termina alle stelle.

24’ - Si ferma un’azione potenzialmente interessante per l’Inter: testa contro testa tra Coulibaly e Sanchez, l’arbitro interrompe precauzionalmente il gioco con il pallone che viene poi restituito ai nerazzurri.

23' - Superata la metà del primo tempo, Inter meritatamente avanti in un match comunque non particolarmente spettacolare.

21' - Sul corner Delli Carri prova a cercare Ranieri che però è in fuorigioco.

20' - Arriva la reazione della Salernitana: gran palla di Ribery che trova la palla giusta per l'imbucata, poi serve Obi e alla fine la sfera raggiunge Delli Carri che calcia ma viene chiuso in corner.

19' - Striscione da parte dei tifosi dell'Inter in sostegno dei tifosi avversari sulla questione societaria. "La fede non si svende come al mercato, vicini ai tifosi della Salernitana".

17' - Ammonizione per Barella che salterà la prossima partita (era diffidato). Entrata in ritardo su Gagliolo.

16' - Ancora una buona occasione sciupata dall'Inter: Calhanoglu da buona posizione prova l'assist per un compagno, che però non arriva in tempo sul pallone.

15' - Nerazzurri ancora vicini al gol con Perisic che crossa per Dzeko che di testa però non inquadra il bersaglio.

14' - Quarto gol in campionato per Perisic, addirittura settimo assist per Calhanoglu.

13' - Inter vicina al raddoppio! Assist col contagiri di Sanchez per Dumfries che in diagonale spedisce di un soffio a lato, con deviazione decisiva di Fiorillo.

11' - GOL! GOL! GOL! LA SBLOCCA L'INTER!!! PERISIC!!! Sul corner successivo Calhanoglu pennella il pallone sulla testa di Perisic che insacca alle spalle di Fiorillo. Nerazzurri avanti.

10' - Conclusione da fuori area di Bastoni, Fiorillo con i pugni respinge in angolo.

7' - La Salernitana prova a gestire il pallone dopo aver patito molto il palleggio dell'Inter nei primi minuti. Intervento falloso di Barella su Ribery, niente ammonizione per il nerazzurro che è anche diffidato.

5' - Silent check da parte del VAR che conferma la decisione dell'arbitro.

4' - Dzeko riceve palla da Perisic e va giù in area dopo un contatto in area con Gagliolo, l'arbitro lascia correre non ravvisando irregolarità.

3' - BARELLA! Prima conclusione del match, è per l'Inter! Ancora una lunga azione avviata da Sanchez, poi Calhanoglu serve il centrocampista che ci prova dal limite dell'area spedendo però alto.

2' - Lungo e insistito possesso palla da parte dei nerazzurri, che però non riesce a sfondare dalle parti di Fiorillo.

1' - VIA AL MATCH! SI PARTE! L'Inter gioca il primo pallone del match

-----

20:43 - Squadre in campo per l'inno ufficiale della Serie A.

20:40 - Tutto pronto all'Arechi, cinque minuti al fischio d'inizio del match.

20:08 - Squadra in campo per il riscaldamento.

19.40 - Ecco le formazioni. Fuori Lautaro come previsto, dentro Dzeko con Sanchez:

SALERNITANA (5-3-1-1): 1 Fiorillo; 33 Delli Carri, 31 Gagliolo, 23 Gyomber, 26 Bogdan, 19 Ranieri; 18 Coulibaly, 20 Kastanos, 22 Obi; 7 Ribery; 25 Simy.
A disposizione: 72 Belec, 96 Guerrieri, 4 Jaroszynski, 8 Schiavone, 11 Djuric, 14 Di Tacchio, 15 Gondo, 21 Zortea, 24 Kechrida.
Allenatore: Stefano Colantuono.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 7 Sanchez.
A disposizione: 97 Radu, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 10 Lautaro, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 22 Vidal, 32 Dimarco, 37 Skriniar, 46 Zanotti, 48 Satriano.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Mariani.
Assistenti: Colarossi, Cecconi.
Quarto Uomo: Camplone.
VAR: Giacomelli.
Assistente VAR: Paganessi.

15:25 - Amiche e amici de L'Interista, benvenuti alla diretta testuale di Salernitana-Inter, penultima gara del girone d'andata per i nerazzurri. I ragazzi di Simone Inzaghi vogliono chiudere al meglio l'anno solare, vincendo e mantenendo il primo posto in classifica. A breve tutte le ultime di formazione.

Guarda Salernitana-Inter su DAZN. Attiva ora!