LIVE - Roma-Inter 0-3: triplice fischio finale!

LIVE - Roma-Inter 0-3: triplice fischio finale!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 dicembre 2021, 19:51Live
di Mattia Alfano

19:50 Quarto successo consecutivo per i nerazzurri, che portano a casa i tre punti e salgono così al secondo posto in classifica! Restate su L'Interista per il post-gara, un saluto da Mattia Alfano!

90+3' TRIPLICE FISCHIO FINALE! Finisce 0-3 tra Roma e Inter!

90+2' Sanchez prova il traversone alla ricerca di Vidal: suggerimento sballato quello del cileno.

90+1' Cambio per la Roma: fuori Veretout, dentro Volpato.

90' Saranno tre i minuti di recupero.

86' SENSI SPRECA TUTTO! Perisic scarica all'indietro per Sensi, che tutto solo in area giallorossa spara altissimo.

83' Sostituzione Inter: fuori Calhanoglu, dentro Sensi.

82' ZANIOLO! Il fantasista giallorosso sfonda per vie centrali e scarica un missile di mancino: pallone che fa la barba al palo.

80' SANCHEZ! Dumfries scambia bene con Vecino sulla destra e mette in mezzo un bel pallone. Sanchez raccoglie il suggerimento dell'olandese e tenta la conclusione, murata da Smalling.

78' Zaniolo ora a terra dopo uno scontro avuto con Handanovic.

76' Doppio cambio per l'Inter: fuori Bastoni e Dzeko, dentro Dimarco e Vecino.

75' Ammonito Zaniolo per un fallo commesso su Brozovic.

75' Inter sul velluto. I nerazzurri palleggiano con grande sicurezza, Roma che non può far altro che restare a guardare.

71' Buon palleggio della Roma, che prova ad alzare la pressione. Mkhitaryan cerca il cross dalla sinistra ma va a sbattere contro il muro di Calhanoglu.

68' Veretout abbatte Brozovic a metà campo: punizione in favore dei nerazzurri.

66' Dzeko penetra in area giallorossa e prova il servizio per il rimorchio di Vidal, fermato all'ultimo da Smalling.

65' Mancini prova il traversone dalla destra, ma il solito Brozovic ci mette il gambone e sventa il pericolo. 

63' Ammonito Mancini per un fallo commesso ai danni di Sanchez.

61' Cambio anche per la Roma: fuori Kumbulla, dentro Bove.

58' Doppia sostituzione per i nerazzurri: fuori Correa e Barella, dentro Sanchez e Vidal.

57' Correa parte in percussione, ma viene fermato da Smalling al limite dell'area giallorossa. Argentino ora a terra per un problema muscolare.

54' Mkhitaryan riceve palla da Veretout e scarica il destro: conclusione murata dalla retroguardia nerazzurra e angolo per i giallorossi.

52' Manata di Mkhitaryan ai danni di Dzeko: punizione a centrocampo in favore degli uomini di Inzaghi.

50' Stesso canovaccio visto nella prima frazione in queste prime battute della ripresa. L'Inter fa la partita con la Roma arroccata nella propria metà campo.

47' Ammonito Barella per gioco pericoloso su Kumbulla.

45' Si riparte! INIZIA IL SECONDO TEMPO di Roma-Inter!

18:47 Zero a tre il parziale all'intervallo tra Roma e Inter: decidono per ora le reti di Calhanoglu, Dzeko e Dumfries.

45+1' Duplice fischio di Di Bello, TERMINA IL PRIMO TEMPO!

45' Assegnato un solo minuto di recupero.

43' Bastoni, ancora lui, tenta il cross ma c'è l'intervento di Mancini: altro corner per i nerazzurri.

39' GOOOOL DI DUMFRIES!!! TRIS DEI NERAZZURRI!! Bastoni va via sulla corsia mancina e fa partire un fantastico traversone, trovando dalla parte opposta l'olandese, che di testa fa secco il povero Rui Patricio.

37' Ammonito Ibanez per un fallo commesso su Correa.

37' OCCASIONE ROMA! Mancini sfonda in area nerazzurra e serve Vina, che tutto solo conclude di prima intenzione ma trova l'opposizione di Dumfries, che salva tutto in scivolata.

34' L'Inter non ha fretta, forte del doppio vantaggio, e palleggia senza forzare la giocata in verticale.

31' ANCORA DZEKO! Perisic sfonda sul lato mancino e pennella in area giallorossa, dove svetta la punta bosniaca che di testa spara alto.

29' DZEKO! Correa riceve tra le linee e imbuca per Dzeko, che penetra in area rivale e di mancino impegna Rui Patricio.

27' Roma alle corde, che proprio non riesce a risalire il campo. Gli uomini di Inzaghi gestiscono il possesso e continuano a palleggiare nella metà campo avversaria.

24' GOOOOOL DI DZEKOOO!! RADDOPPIOOO NERAZZURROOO!! Calhanoglu scambia bene in area giallorossa con Bastoni e premia il rimorchio del centravanti bosniaco, che di mancino non dà scampo a Rui Patricio.

21' Dzeko raccoglie un rimpallo nato in area giallorossa e tenta la conclusione al volo: tiro sballato del centravanti bosniaco e pallone sul fondo.

19' Inter che non si accontenta e continua a macinare gioco. Nerazzurri padroni del campo all'Olimpico.

15' GOOOOOL DI CALHANOGLU!! INTER IN VANTAGGIOOO!! Insidiosissimo il corner battuto dal centrocampista turco e pallone che termina tra le gambe di un impacciato Rui Patricio.

14' Brozovic prova a servire Perisic sulla sinistra, Cristante ci mette il gambone e palla che termina sul fondo: altro corner per l'Inter.

11' Ritmi bassi in questi primi dieci minuti di gara. Roma molto accorta, si difende con cinque difensori e non rischia la giocata in verticale.

8' Roma rintanata con tutti gli effettivi nella propria metà campo. L'Inter fatica a trovare spazi, ma continua a palleggiare.

6' Barella serve sulla corsa D'Ambrosio, che dalla destra fa partire il traversone, deviato dalla retroguardia giallorossa: angolo per i nerazzurri.

5' Roma che ora prova a ragionare, mantenendo il possesso e facendo girare il pallone da una parte all'altra del campo.

3' Bastoni avanza e prova il suggerimento in profondità per Perisic, ma Mancini recupera terreno e mette in fallo laterale.

1' Fischia Di Bello, SI COMINCIA! È la Roma a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa giallorossa, ospiti che rispondono con il solito completo nerazzurro.

17:58 Giallorossi e nerazzurri in campo: all'Olimpico è tutto pronto per il calcio d'inizio!

17:55 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.

17:46 Squadre che ora ritornano negli spogliatoi dopo aver effettuato il consueto riscaldamento pre-partita.

17:28 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Palermo e Perrotti, con Camplone quarto ufficiale. Al VAR Massa, con Alassio che agirà da AVAR.

17:14 Solito 3-5-2 invece per i nerazzurri. Tra i pali ci sarà ovviamente Handanovic, con D'Ambrosio, Skriniar e Bastoni davanti a lui. A centrocampo Barella, Brozovic e Calhanoglu avranno ai loro lati Dumfries e Perisic. Per l'attacco mister Inzaghi si affida alla coppia Dzeko-Correa.

17:09 Presentiamo dunque le formazioni ufficiali della sfida, partendo dai giallorossi di José Mourinho. Rui Patricio guiderà la difesa a cinque formata da Ibañez, Mancini, Smalling, Kumbulla e Viña. In mediana vedremo Veretout, Cristante e Mkhitaryan che schermeranno il reparto arretrato. Davanti spazio invece al tandem Zaniolo-Shomurodov.

RomaInter tornano in campo per affrontarsi nella sedicesima giornata di Serie A. Crocevia importante per gli uomini di Inzaghi, che vengono da tre successi consecutivi in campionato e che dunque questa sera dovranno allungare la serie positiva, per restare incollati a Napoli e Milan. Segui la diretta testuale su L'Interista a partire dalle ore 18, quando le due squadre si daranno battaglia sul terreno di gioco dello Stadio Olimpico di Roma!