LIVE - Primavera, SPAL-Inter 0-2: triplice fischio finale!

LIVE - Primavera, SPAL-Inter 0-2: triplice fischio finale!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 29 gennaio 2022, 14:49Live
di Mattia Alfano

14:49 Altra bella vittoria dei nerazzurri, che tornano a casa con i tre punti e salgono a quota 25 in classifica: Beneamata ormai ad un passo dal secondo posto! Restate su L'Interista per il post-gara, un saluto da Mattia Alfano!

90+3' TRIPLICE FISCHIO FINALE! Finisce 0-2 tra SPAL e Inter!

90' Saranno tre i minuti di recupero.

85' SPAL che ora si riversa in avanti alla ricerca di un pertugio: Inter che si difende con ordine dietro la linea del pallone.

80' GOOOOOL DI PESCHETOLAAAA!! RADDOPPIOOO DEI NERAZZURRI!! Peschetola, appena entrato, converge e libera il mancino e supera Rigon dopo la deviazione decisiva della retroguardia di Piccareta.

79' Doppia sostituzione per l'Inter: fuori Fabbian e Jurgens, dentro Andersen e Peschetola.

74' GOOOOOOL DI FABBIAN!! INTER IN VANTAGGIOOOO!! Bella iniziativa sulla destra di Silvestro che impegna Rigon, ma sulla respinta dell'estremo difensore estense c'è Fabbian, che in maniera fortuita deposita a rete.

73' JURGENS! L'estone raccoglie il pallone in area estense ma non centra lo specchio della porta.

70' Giallo anche per Roda.

67' ANCORA SPERTI! Il fantasista biancazzurro sguscia tra le maglie interiste e di mancino scarica la conclusione: pallone che termina di poco a lato.

67' SPAL che ora schiaccia i nerazzurri, rintanati nella propria metà campo: Inter in apnea.

65' Sperti steso da Curatolo: punizione per la SPAL dal limite dell'area nerazzurra.

64' SPERTI! CHE OCCASIONE PER LA SPAL! Il centrocampista degli estensi entra in area nerazzurra e di mancino costringe Rovida al grande intervento. 

63' Ammonito Matjaz per una trattenuta su Sperti.

58' Doppia sostituzione per l'Inter: fuori Sangalli e Owusu, dentro Curatolo e V. Carboni.

56' Ammonito anche Puletto, reo di non aver rispettato la distanza sul calcio di punizione battuto da Fontanarosa.

52' Fabbian in ritardo su Pabai: ammonito dal direttore di gara.

49' JURGENS! Il centravanti nerazzurro riceve in area rivale e di destro impegna seriamente Rigon. 

45' Si riparte! INIZIA IL SECONDO TEMPO di SPAL-Inter!

13:47 Zero a zero il parziale all'intervallo tra SPAL e Inter.

45+2' Duplice fischio di Longo, TERMINA IL PRIMO TEMPO!

45+1' Saranno due i minuti di recupero.

45' Orfei penetra in area nerazzurra ma viene recuperato da un attento Fontanarosa, che comunque concede il corner.

42' CASADEI! Silvestro va via sulla destra e fa partire il traversone. Casadei svetta in area rivale ma di testa non riesce ad inquadrare lo specchio difeso da Rigon.

38' Sostituzione Inter: fuori Zanotti, dentro Silvestro. 

37' Zanotti rientra sul terreno di gioco, ma rimane a terra e chiama il cambio: pronta la prima sostituzione per Chivu.

34' Qualche problema alla caviglia destra per Zanotti: gioco fermo.

32' ANCORA JURGENS! Casadei sguscia tra le maglie biancazzurre e serve Jurgens, che di destro ancora una volta non calcia con forza.

29' JURGENS! L'estone, dopo un'iniziativa di Carboni, raccoglie la sfera al centro dell'area romagnola ma di mancino non riesce a dar forza alla propria conclusione.

25' GRYGAR! PRIMO VERO SQUILLO DEI NERAZZURRI! Il centrocampista nerazzurro riceve sulla trequarti, avanza e scarica il destro: Rigon controlla senza troppi problemi.

21' Fontanarosa prova ad innescare Owusu: suggerimento fuori misura quello del centrale nerazzurro.

18' Inter che continua a palleggiare per vie orizzontali: SPAL ben disposta sul terreno di gioco, non concede varchi ai ragazzi di Chivu.

15' Owusu penetra in area avversaria e prova a sfondare, ma viene ben contenuto dalla retroguardia di Piccareta.

11' OCCASIONE SPAL! Noireau piomba su un pallone vagante, in seguito ad un corner battuto dai ragazzi di Piccareta, e libera il mancino: Matjaz respinge la conclusione del biancazzurro.

8' Gli estensi faticano ad uscire dalla propria metà campo: Inter aggressiva e altissima in queste prime battute.

5' Buona iniziativa portata avanti dall'asse Orfei-Yabre, con quest'ultimo che tenta il traversone ma c'è la pronta uscita di Rovida che fa sua la sfera.

3' Inter che fa girare velocemente il pallone, cercando di impadronirsi immediatamente della metà campo romagnola.

1' Fischia Longo SI COMINCIA! È l'Inter a muovere il primo pallone della gara. Estensi in campo con la tradizionale divisa biancazzurra, Beneamata che risponde con il solito completo nerazzurro.

12:45 – 4-3-1-2 per i nerazzurri. Tra i pali ci sarà Rovida con Zanotti, Matjaz, Fontanarosa e Carboni davanti a lui. A schermare la linea arretrata ci saranno Grygar, Sangalli e Fabbian. Sulla trequarti vedremo invece Casadei, che giocherà alle spalle di Owusu-Jurgens.  

Buongiorno e benvenuti su L’Interista per seguire la diretta testuale di SPAL-Inter, gara valida per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1, in compagnia di Mattia Alfano! Nerazzurri che nell’ultima uscita sono riusciti a superare il Torino, cancellando dunque la disfatta di Lecce del turno precedente: 3-1 il risultato finale al Giacinto Facchetti e Beneamata ora a sole tre lunghezze dal secondo posto. Dall’altra parte c’è invece una SPAL terzultima e in crisi nera, che viene da ben quattro ko consecutivi nel torneo nazionale. Calcio d’inizio fissato per le ore 13, quando le due compagini si daranno battaglia sul terreno di gioco del Centro Sportivo "G.B. Fabbri" di Ferrara. Vi racconteremo tutte le azioni salienti di questa partita fino al fischio finale. Restate con noi, dunque, per rimanere aggiornati sull'andamento del match.

FORMAZIONI

SPAL: 1 Rigon; 5 Csinger, 6 Nador, 11 Forapani, 17 Orfei, 20 Pabai, 28 Puletto, 30 Roda, 40 Sperti, 77 Noireau, 79 Yabre. Allenatore: Fabrizio Piccareta

INTER: 1 Rovida; 2 Zanotti, 13 Matjaz, 15 Fontanarosa, 6 Carboni; 25 Grygar, 8 Sangalli, 14 Fabbian; 8 Casadei; 9 Jurgens, 30 Owusu. Allenatore: Cristian Chivu