LIVE - Liverpool-Inter 0-1 - I nerazzurri espugnano Anfield, ma salutano la Champions

LIVE - Liverpool-Inter 0-1 - I nerazzurri espugnano Anfield, ma salutano la ChampionsTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 marzo 2022, 22:59Live
di Alessandra Stefanelli
Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!

22:58 - TRIPLICE FISCHIO! L'Inter espugna Anfield grazie alla rete-capolavoro di Lautaro Martinez, ma non basta per passare il turno: i Reds accedono ai quarti di finale di Champions League. Vittoria importante comunque per il morale per i nerazzurri che tornano a casa a testa altissima.

-----

95' - Correa si conquista un calcio di punizione, tutti a saltare per l'ultima azione del match.

94' - Ammonizione per Gagliardini, autore di un fallo su Salah.

92' - LIVERPOOL VICINISSIMO AL PAREGGIO! Salvataggio clamoroso da parte di Vidal sul pallone di Luis Diaz a pochi passi dalla porta.

90' - Saranno cinque i minuti di recupero.

89' - Nulla di fatto sul corner successivo per i Reds, l'Inter prova ad accelerare in questo finale.

88' - Lancio di Alisson a cercare Robertson, grande chiusura da parte di Skriniar che si rifugia in corner.

87' - BRIVIDO PER IL LIVERPOOL! Che rischio di Alisson sulla pressione di Correa. Il portiere del Liverpool attende l'arrivo del Tucu e poi decide di scaricare sulla destra per Alexander-Arnold lasciando col fiato sospeso i tifosi padroni di casa.

85' - Ammonizione per Bastoni, autore di un fallo su Salah. Ultimi minuti ad Anfield per le speranze nerazzurre.

83' - Cambio anche tra le fila dei Reds: fuori Diogo Jota, dentro Luis Diaz.

82' - Ultimo cambio per l'Inter: fuori Calhanoglu, dentro Vecino.

80' - Ultimi dieci minuti più eventuale recupero ad Anfield, l'Inter ha davanti una montagna da scalare.

77' - Fortunata l'Inter in questa gara di ritorno, già tre legni per i Reds ad Anfield. Adesso è un assedio da parte della squadra di casa che vuole chiudere il discorso qualificazione, forte dell'uomo in più.

76' - ANCORA PALO DEL LIVERPOOL! SALAH! Pericolosissimi i Reds con l'egiziano che aveva calciato bene di prima intenzione, pallone sul legno e Inter che dunque resta in partita seppur con un po' di sofferenza.

74' - Esce zoppicando Brozovic, dentro Gagliardini. Fuori ancora Lautaro e spazio a Correa, mentre il terzo cambio è Darmian in luogo di Dumfries.

72' - L'Inter prova a resistere anche con l'uomo in meno, a breve arriveranno le sostituzioni. Inzaghi ha atteso qualche minuto per accertarsi delle condizioni di alcuni suoi calciatori.

70' - Ammonito Mané per una manata a Bastoni. Intanto Inzaghi è pronto ad effettuare tre cambi.

68' - Intanto Inzaghi sta cambiando tutti i suoi piani per le sostituzioni nerazzurre, cercando di capire come reagirà la squadra all'inferiorità numerica.

66' - Secondo cambio nel Liverpool: fuori Jones e dentro Keita.

65' - Primo cambio per Klopp: fuori Thiago Alcantara, dentro Henderson.

64' - Espulso anche il vice nerazzurro Farris per le proteste dalla panchina.

63' - INTER IN DIECI, ESPULSO SANCHEZ. Adesso serve un miracolo. Doppia ammonizione per l'attaccante cileno che lascia i suoi in dieci per un fallo su Fabinho. Un vero peccato per i nerazzurri che avevano appena riaperto il discorso. Adesso in dieci è durissima.

61' - GOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL!!! LA SBLOCCA LAUTARO!!! Aveva sbagliato poco fa, stavolta non lo sbaglia e riapre tutto ad Anfield! Gran palla di Perisic e pallone sotto l'incrocio!

59' - OCCASIONE MONUMENTALE PER L'INTER CON LAUTARO! Da posizione invitantissima l'attaccante argentino spedisce fuori, trovando però una deviazione. Sarà corner.

55' - In archivio i primi dieci minuti in questo secondo tempo. Intanto c'è ancora movimento sulla panchina nerazzurra, possibile che Inzaghi possa inserire gli altri attaccanti in questo finale per tentare il tutto per tutto.

53' - Sale anche l'urlo della Kop, i tifosi del Liverpool vogliono chiudere la pratica, sebbene il 2-0 dell'andata lasci comunque decisamente tranquilli.

52' - Secondo legno colpito in questa partita dal Liverpool, i Reds adesso alzano il pressing.

51' - PALO DI SALAH! Pericolosissimi i Reds con l'egiziano, che dopo una respinta di Handanovic su Diogo Jota calcia a botta sicura trovando però solo il legno.

49' - Intanto De Vrij è uscito per un affaticamento al polpaccio sinistro, dunque non si è trattato di un cambio tecnico.

48' - Giocata di Sanchez che viene steso da Robertson sulla destra, Mateu Lahoz ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per i nerazzurri.

46' - SI RIPARTE! Il Liverpool gioca il primo pallone del match. Subito un cambio per Inzaghi: c'è D'Ambrosio al posto di De Vrij.

-----

21:52 - Squadre a riposo sullo 0-0. Buon approccio al match da parte dell'Inter, ma le occasioni più pericolose le ha avute il Liverpool. Serve altro per sognare la qualificazione.

-----

45'+6' - ALEXANDER-ARNOLD! Calcio di punizione diretta del Liverpool con il pallone che finisce largo di un soffio. Su questa occasione si chiude il primo tempo.

45'+5' - Altra ammonizione per l'Inter con Vidal che spende il suo giallo. Fallo del cileno su Jones e Liverpool che chiuderà il primo tempo con una punizione a favore.

45'+3' - Brutta entrata di Sanchez su Thiago Alcantara, che per fortuna non affonda il tackle. Cartellino giallo per l'attaccante dell'Inter.

45' - Saranno cinque i minuti di recupero.

43' - Accelera il Liverpool con Jones che è rimasto a terra dopo un contrasto. L'Inter sportivamente mette palla fuori.

41' - CALHANOGLU PERICOLOSISSIMO! Il centrocampista cerca l'angolo più lontano, Alisson non si fa sorprendere e respinge con i pugni.

40' - L'Inter prova a chiudere il primo tempo in avanti. Intanto prima ammozione del match, la rimedia Diogo Jota per un fallo su Skriniar. Punizione interessante per i nerazzurri da posizione interessantissima, quasi al limite dell'area sull'angolo di destra.

38' - Ci sarà un recupero cospicuo visto che il gioco è stato fermo per diversi minuti.

37' - L'Inter intanto conquista il primo corner del match. Nulla di fatto, però, sul tiro dalla bandierina successivo di Calhanoglu.

35' - Intanto si sarebbe trattato di arresto cardiaco per un tifoso del Liverpool, che però adesso si è ripreso. Intanto Inzaghi ha mandato a scaldarsi Darmian, evidentemente insoddisfatto per quanto visto in questo primo tempo.

33' - L'Inter sta soffrendo tantissimo, come all'andata, il Liverpool sulle palle inattive.

32' - LIVERPOOL ANCORA PERICOLOSO CON VAN DIJK! Il capitano dei Reds, ancora su corner, arriva prima di tutti, colpisce di testa trovando però all'ultimo la deviazione di Skriniar.

30' - TRAVERSA LIVERPOOL! MATIP VICINO AL GOL! Sugli sviluppi di una palla inattiva Matip si smarca da Bastoni e colpisce di testa spedendo però la sfera sulla traversa.

29' - Non sono arrivate comunicazioni ufficiali sulle condizioni del tifoso, ma tutto lascia pensare che non si sia trattato di nulla di grave. Intanto si gioca ad Anfield.

28' - Riprende il gioco dopo circa quattro minuti di interruzione.

27' - Il problema sembra risolvibile in tempi brevi, le squadre stanno tornando in campo. Tornano anche i medici che erano andati nella kop a verificare le condizioni del tifoso che si è sentito male.

26' - Non è chiaro cosa sia successo, intanto i giocatori stanno svolgendo una sorta di time out.

25' - Gioco fermo ad Anfield, è stato Klopp a richiamare l'attenzione del quarto uomo forse per un malore occorso a un tifoso sugli spalti.

23' - Il Liverpool sembra ormai aver preso le misure all'Inter che fatica a rendersi realmente pericolosa dalle parti di Alisson.

21' - Buon pallone recuperato da Calhanoglu in mezzo al campo, pallone per Sanchez che a sua volta mette in moto Lautaro Martinez, ma ancora una Alexander-Arnold chiude in maniera impeccabile.

20' - Fase abbastanza spezzettata del match, con il Liverpool che sta addormentando la manovra dopo un buon avvio da parte dell'Inter.

18' - Perisic spinge Salah all'altezza della linea mediana, fischia Mateu Lahoz che assegna un calcio di punizione in favore del Liverpool.

17' - Bella accelerata da parte di Sanchez che serve l'inserimento di Perisic, bravo Alexander-Arnold in scivolata ad anticipare il croato.

15' - Torna in avanti il Liverpool che guadagna il secondo calcio d'angolo della sua partita. Batte Alexander-Arnold a cercare Van Dijk che però passa il pallone direttamente ad Handanovic.

12' - Grande giocata da parte di Bastoni che lancia la ripartenza di Perisic sulla sinistra, quest'ultimo però è sbilanciato e fallisce il cross al centro.

10' - In archivio i primi minuti di gara. Buon approccio al match da parte dell'Inter che è però chiamata a segnare almeno due gol senza subirne.

9' - Prima incursione offensiva del Liverpool che conquista il primo corner del match. Sull'angolo successivo è Vidal ad anticipare Sanchez.

8' - Le telecamere intanto inquadrano in tribuna il gruppo dirigenziale nerazzurro al gran completo. Presente anche il presidente Steven Zhang.

7' - Pallone di Calhanoglu a cercare Sanchez, i due però non si capiscono e sfuma una potenziale buona occasione per i nerazzurri.

6’ - ANCORA INTER PERICOLOSA! Si sovrappone bene Perisic che crossa al centro, alla fine la sfera finisce dalle parti di Dumfries che prova la conclusione dal limite, pallone direttamente tra le braccia di Alisson.

4’ - Ancora aggressiva l’Inter con Dumfries che crossa al centro a cercare Lautaro, il Liverpool allontana in qualche modo.

2' - Pressing in avvio di gara per la formazione nerazzurra, chiamata a rimontare un passivo molto pesante.

1' - SI PARTE! VIA AL MATCH! L'Inter gioca il primo pallone del match.

-----

21:00 - Si inginocchiano i giocatori del Liverpool e l'arbitro in sostegno al movimento Black Lives Matters, in piedi i giocatori dell'Inter con il pubblico che rumoreggia.

20:58 - Forte vento a Liverpool, anche questo può essere un fattore.

20:57 - È il momento di un altro inno da brividi, quello della Champions League. Poi ultime formalità di rito e infine parola al campo.

20:56 - Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.

20:55 - Presenti anche 2500 tifosi nerazzurri, come raccolto anche dai nostri inviati.

20:53 - Ad Anfield risuona 'You'll never walk alone'. Manca ormai pochissimo al fischio d'inizio del match.

Dopo la manita rifilata alla Salernitana e il ritorno alla vittoria in campionato, l'Inter di mister Simone Inzaghi affronta nuovamente il Liverpool di Jurgen Klopp nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Nerazzurri che sono chiamati ad un mezzo miracolo dopo lo 0-2 dell'andata rimediato a San Siro. Calcio d'inizio previsto per le 21 ad Anfield Road, segui la diretta testuale su L'Interista, per vivere insieme il sogno europeo dei nerazzurri.

LIVERPOOL-INTER, LE FORMAZIONI UFFICIALI

LIVERPOOL (4-3-3): 1 Alisson; 66 Alexander-Arnold, 32 Matip, 4 Van Dijk, 26 Robertson; 17 Jones, 3 Fabinho, 6 Thiago Alcantara; 11 Salah, 20 Diogo Jota, 10 Mané.
A disposizione: 13 Adrian, 62 Kelleher, 7 Milner, 8 Keita, 12 Gomez, 14 Henderson, 15 Oxlade-Chamberlain, 18 Minamino, 21 Tsimikas, 23 Diaz, 27 Origi, 67 Elliott.
Allenatore: Jürgen Klopp.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 22 Vidal, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 10 Lautaro, 7 Sanchez.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 9 Dzeko, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 19 Correa, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 88 Caicedo.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Squalificati: Barella (I).
Diffidati: - 

Arbitro: Antonio Matheu Lahoz (ESP).
Assistenti: Roberto del Palomar, Pau Cebrián Devís (ESP).
Quarto Uomo: Ricardo de Burgos (ESP).
VAR: Juan Martínez Munuera (ESP).