LIVE - Lautaro: "La trattativa col Barça il passato. Il gol arriverà quando meno me l'aspetto"

LIVE - Lautaro: "La trattativa col Barça il passato. Il gol arriverà quando meno me l'aspetto"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 11 ottobre 2022, 19:32Live
di Luca Chiarini
fonte dall'inviato a Barcellona, Luca Chiarini

18.45 - Ci sarà Lautaro Martinez al fianco di Simone Inzaghi nella conferenza stampa alla vigilia del match del Camp Nou contro il Barcellona. L'appuntamento è per le ore 19: vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

19.24 - Inizia la conferenza stampa.

Ci ricorda come andò la trattativa col Barcellona quando fu vicino a venire qui? Zanetti ha detto che vuole essere un riferimento dell'Inter per tanti anni.
"Quello che ha detto Pupi è un orgoglio per me, è una bandiera di questo club e lavoro per dare il mio meglio all'Inter e per crescere ogni giorno. La trattativa col Barcellona è il passato, oggi sono un giocatore dell'Inter, ed è quello che ho voluto".

Dovrete giocare come al'andata?
"Il Barcellona ha giocatori di grande qualità. La partita dell'andata è andata bene, domani proveremo a fare quello per cui abbiamo lavorato".

Cos'è cambiato rispetto al suo ultimo gol qui al Camp Nou?
"In quella gara facemmo un gran primo tempo, domani servirà grande personalità per affrontare il Barcellona. L'ultima volta che sono stato qui ho segnato, è vero".

Si sono infortunati Dybala e Di Maria: è preoccupato per il Mondiale?
"Sono due giocatori molto importanti. Adesso vediamo, di Di Maria non so niente, spero non sia niente di grave e che possano essere pronti per il Mondiale".

Non segna da un po', come si sente?
"Sono tranquillo. Il gol arriverà, quando meno me l'aspetto".

Che clima si aspetta domani? Può caricare anche voi?
"Dovremo fare la nostra partita. Quello che è successo all'andata è accaduto dopo che il VAR ha analizzato tutto. Domani dovremo fare il nostro lavoro, e l'arbitro farà il suo".

Quanto pesa l'assenza di uno come Lukaku?
"
Sono assenze che peseranno, ma chi giocherà darà il meglio per sostituirli in maniera adeguata".

Il Barcellona ha diverse assenze...
"Manca un centrale forte come Araujo, l'ho affrontato con l'Argentina. Noi abbiamo preparato la nostra gara, daremo il massimo e speriamo che il risultato sia positivo".

Firmerebbe per un pari?
"No".

19.32 - Finisce la conferenza stampa.