LIVE - Klopp in conferenza: "Non siamo qualificati, l'Inter non verrà da turista"

LIVE - Klopp in conferenza: "Non siamo qualificati, l'Inter non verrà da turista"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 marzo 2022, 13:50Live
di Arturo Calcagni

13.00 - Tra pochi minuti, esattamente alle ore 13.30, Jurgen Klopp interverrà in conferenza stampa alla vigilia di Liverpool-Inter. Il tedesco parlerà dal centro sportivo dei Reds. 

13.30 - Inizia la conferenza stampa.

C'è il rischio che il Liverpool sottovaluti la partita di domani?

"Non dobbiamo pensare di essere già qualificati, c'è ancora un tempo. E tanti club hanno già rimontato uno 0-2. La gara a San Siro non è stata facile: i nerazzurri hanno qualità e vengono da un 5-0 in campionato. Non verranno in vacanza e vorranno vincere. Noi faremo lo stesso"

Notizie sugli infortunati Matip, Thiago Alcantara e Firmino?

"Tutti e tre si sono allenati ieri, Firmino sta bene ma dobbiamo valutare con attenzione. Lui potrebbe aver bisogno di un altro po' di tempo. Matip invece sta bene, è stato fuori solo per un paio di giorni"  

Sulle tante sfide di questa stagione tra campionato e Champions

"Iniziamo dall'Inter intanto. Quando abbiamo visto il sorteggio abbiamo pensato: 'Questa è la sfida più dura che potesse capitarci'. Ma per non è normale. Non ho mai assistito ad un sorteggio fattibile. Poi c'è la Premier che è il campionato più difficile al mondo, ma le sfide ci piacciono"   

Un commento sulla gara d'andata a San Siro

"Il 2-0 è un risultato ribaltabile, è quello che più volte è stato ribaltato nel calcio. Se pensiamo di aver chiuso la pratica a metà strada sbagliamo. Il successo con due gol di scarto è stato nettamente migliore rispetto alle aspettative: domani sarà una gara difficile. Dzeko pochi giorni fa è tornato a segnare, stessa cosa Lautaro. Per fortuna non ci sarà Barella che ha fatto due assist con la Salernitana. Possibile turnover? Abbiamo avuto un calendario terribile, tanti impegni ravvicinati. Se sarà possibile cambiare qualcosa lo faremo. Purtroppo in Premier League non è possibile fare i cinque cambi: ciò fa la differenza e non capisco perchè si impieghi così tanto a capirlo. La Premier deve tutelare i suoi giocatori migliori" 

Contro il West Ham sabato ha tolto Salah pensando già all'Inter?

"Lui viene trattato al pari dei compagni. È alla disperata ricerca del gol, ma difende bene ed è bravo in contropiede. Contro il West Ham potevo mettere un giocatore fresco come Diego Jota e l'ho fatto. Il cambio è stato dettato solo da questa motivazione"

13.50 - Fine della conferenza stampa.