LIVE - Juventus-Inter 2-0: i nerazzurri crollano, decidono Rabiot e Fagioli

LIVE - Juventus-Inter 2-0: i nerazzurri crollano, decidono Rabiot e FagioliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 novembre 2022, 22:36Live
di Yvonne Alessandro

96' - Triplice fischio di Doveri, Juventus-Inter chiude i sipari 2-0. I nerazzurri cadono all'Allianz Stadium dopo una partita beffarda. E adesso la vetta è lontana ben 11 punti.

94' - Juventus in completa gestione del possesso, Inter stanca e demoralizzata per l'andamento del match.

90' - ufficializzati 6' di recupero per un finale di partita emozionante e acceso.

88' - Inzaghi e i suoi uomini sono visibilmente scossi, mentre la partita si fa molto spezzettata. 

85' - 2-0 Juve! Inter scoperta, la Juve ne approfitta su ripartenza in velocità: Kostic scatta a sinistra e serve Fagioli che si trova al posto giusto nel momento giusto. Il giovane centrocampista, senza pensarci su due volte, calcia immediatamente e trova la deviazione decisiva. Rete del raddoppio e discorso quasi chiuso.

81' - Tempo di cambi da ambo le parti. Fronte Inter: Brozovic per Mkhitaryan, ma anche Bellanova e Darmian e per Skriniar e Dumfries. Lato Juve: Miretti fuori, Di Maria prende il suo posto.

79' - Assalto Inter! Sventagliata dalla fascia sinistra, Dzeko si smarca e conclude di testa. Conclusione alta.

77' - Giallo anche per Danilo.

76' - Palo clamoroso di Kostic!! Botta e risposta della Juventus: apertura a sinistra per l'ex Eintracht, che controlla e scaglia direttamente al volo un mancino secco. Palla sfiorata da Onana e palo sonante che ribatte il tiro.  

74' - Lautaro butta l'1-1!! Correa scatenato, riceve palla e strappa in avanti, servendo un filtrante magico per Lautaro. L'argentino però conclude male e sul primo palo. 

73' - Doppio cambio per Inzaghi: Gosens e Correa in, Dimarco e Calhanoglu out. 

71' - L'Inter non si arrende. Dzeko addomestica di petto e serve Calhanoglu appena dietro di lui. Il turco in area, ma da posizione defilata, calcia potente e trova l'opposizione della retroguardia bianconera.

68' - Skriniar entra in modo irregolare su Alex Sandro, giallo per lui.

65' - Var, annullato il raddoppio! Lungo check di Doveri col Var per sospetto colpo di mano in attacco. L'arbitro fischia fallo e cancella il raddoppio della Juventus.

63' - Arriva anche il 2-0 con Danilo al volo! Punizione dalla bandierina per Kostic, palla che taglia l'area di rigore e proprio il difensore brasiliano che supera De Vrij, in ritardo.

60' - Battuta dalla destra, palla che termina sulla testa di De Vrij, ma la conclusione si spegne a lato della porta.

59' -  Barella guadagna calcio d'angolo, l'Inter si ripropone in avanti. 

56' - Bianconeri in controllo, alla ricerca della gestione palla migliore per far stancare i nerazzurri alti in preessing. 

52' - Rabiot! La Juve passa in vantaggio! Contropiede letale della Juve, Barella si lascia scappare via Kostic, che fa tutto il campo e serve un assist preciso per il francese. Soluzione di prima e Onana che non può nulla sul tiro angolato, 1-0 per la Juventus.

50' - Inter che non molla un centimetro nemmeno nel secondo tempo. La palla circola solo tra i piedi dei nerazzurri, con Juventus molto impacciata e chiusa dietro.

47' - Calhanoglu da fuori! Di nuovo il regista turco, che lascia partire un destro ad effetto da fuori area, ma Szczęsny lo disinnesca.

46' - Tutto pronto, inizia il secondo tempo. 

---

45' - Doveri fischia la fine del primo tempo. Resiste lo 0-0 all'Allianz Stadium. 

44' - Punizione dalla bandierina per l'Inter, palla in area e proteste nerazzurre per un presunto tocco di mano. Per Doveri non c'è nulla, si gioca. 

42' - Acerbi calcia fortissimo, ma la Juve respinge fuori. Tiro pericoloso dell'ex Lazio dal limite dell'area, Bremer si immola e devia in angolo. 

41' - Cosa si mangia Dumfries!! Barella si sgancia a destra, attacca la profondità e mette in mezzo un assist al bacio per Dumfries. L'olandese però, completamente smarcato, conclude in scivolata e maldestramente al di sopra della traversa. 

40' - Scocca il 40' ma il risultato è sempre bloccato sullo 0-0. I nerazzurri sembrano molto più convinti, tra fraseggi nello stretto e aperture sugli esterni. Allegri invece in fase di meditazione, la Juve è spenta.

37' - Gleison Bremer si ferma un attimo. Forse un problema muscolare che però vuole valutare, rimanendo in campo. 

33' - Nuova occasione Inter! Lautaro riceve su sponda di Dzeko, la palla scivola via, ma Dumfries si avventa in area e calcia in porta. Destro debole, tra le braccia di Szczęsny.

31' - Partita che non vuole sbloccarsi. Entrambe le squadre spingono ma serve più concretezza di fronte alla porta.

28' - Juventus che si riaffaccia in avanti. Calcio di punizione di Kostic, deviazione della retroguardia interista, poi Cuadrado la mette in mezzo e guadagna angolo.

26' - Dzeko di pochissimo!! Calcio dalla bandierina e cross a rientrare per il bosniaco, che svetta di testa ma non trova la porta. Peccato!

18' - Bremer! Il centrale brasiliano si lancia in attacco, inserendosi in mezzo ai difensori nerazzurri dopo un cross di Kostic dalla sinistra. Conclusione esterna e palla ad Onana.

16' - Juve in difficoltà, la manovra di gioco è spesso orizzontale e poco propositiva. Discorso diverso per la squadra di Inzaghi, molto in palla e dal giropalla fluido.

11' - Calhanoglu ci prova! Il centrocampista turco lascia partire un siluro dai 30 metri impegnando il portiere bianconero. Tiro disinnescato in due tempi.

10' - L'Inter però è arrembante e concentratissima, riesce con facilità e scambi concreti ad arrivare dalle parti di Szczęsny. 

6' - Bianconeri che non ci stanno e riprendono in mano l'azione.

5' - Subito occasione Inter! Cross di Dimarco dalla sinistra, palla che finisce poi sui piedi di Lautaro che al volo impatta bene, ma la palla termina a lato.

3' - Inter libera di gestire il possesso, Juve in attesa.

1' - Si parte!

- - -

20.39 - Bastoni alza bandiera bianca e allora tocca ad Acerbi sostituirlo. Là davanti fiducia a Dzeko e Lautaro, con Lukaku ancora out.

20.37 - Massimiliano Allegri schiera il terzetto difensivo Danilo-Bremer-Alex Sandro. Nulla da fare per Bonucci, almeno per il momento in panchina.

20.25 - Ancora 20 minuti di attesa prima dell'inizio del derby d'Italia. I bianconeri provano soluzioni simil-partita, con cross e tiri diretti in porta. Inter che risponde con conclusioni verso lo specchio.

20.08 - Anche l'Inter fa il suo ingresso in campo, riempita da una cascata di fischi.

20.07 - La Juve scende in campo per il riscaldamento, trascinata da un tifo estremamente caloroso.

19.47 - Sono state ufficializzate le formazioni

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Chiesa, Gatti, Bonucci, Di Maria, Rugani, Soule. Allenatore: Massimiliano Allegri

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, D'Ambrosio, Darmian, Carboni, Brozovic, Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi

---

Benvenuti a tutti, pronti per la diretta live di Juventus-Inter, partita che andrà a chiudere la 13^ giornata di Serie A. Conclusa l'esercitazione Bayern Monaco, in attesa dei sorteggi per gli ottavi di Champions League, l'Inter affronta una Juventus reduce dallo scivolone in Europa League. Come sempre in questo tipo di occasioni ci aspettiamo grande spettacolo e un derby d'Italia combattutissimo: l'Inter è in piena fiducia, rilanciata in Serie A e a soli 2 punti in classifica dal Milan, mentre la squadra di Max Allegri è a sole due distanze dai nerazzurri. In caso di vittoria Inzaghi e la squadra scavalcherebbe la Roma, uscita malconcia dalla stracittadina con la Lazio, agganciando i biancocelesti a 27 punti. Segui il live della gara delle 20.45 in scena all'Allianz Stadium e fissa sul nostro sito.