LIVE - Inzaghi in conferenza stampa: "Non contento del pareggio, col Real abbiamo giocato meglio"

LIVE - Inzaghi in conferenza stampa: "Non contento del pareggio, col Real abbiamo giocato meglio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 7 novembre 2021, 23:24Live
di Arturo Calcagni

23.10 - Poco fa si è concluso il derby tra Milan e Inter, con un pareggio dopo i novanta minuti di gioco. A breve Simone Inzaghi interverrà in conferenza stampa per commentare la gara dei nerazzurri. 

23.15 - Inizia la conferenza stampa.

Come mai non si riesce a vincere con le big?

"Dobbiamo migliorare, queste gare ci danno consapevolezza. Ma dobbiamo vincere per accorciare le distanze dalla vetta. Con Juve e Milan avremmo meritato di più. Su Lautaro? Gli attaccanti vivono di momenti, deve  lavorarare e la situazione si risolverà al più presto"

Cosa è accaduto sul rigore?

"I nostri rigoristi sono Calhanoglu, Lautaro e Perisic. E l'argentino è il primo della lista. Sul primo penalty, visto che Calhanoglu è un ex glielo ha lasciato tirare. Ma sono cose da campo, si vive di momenti e decidono lì" 

Questa sera abbamo visto la più bella Inter di stagione?

Si è vista una buona Inter, con il Real avevamo fatto meglio sotto l'aspetto della gestione. E con la Lazio un'ottima ora di gioco. Oggi abbiamo approcciato male i primi 15 minuti e gli ultimi dieci. Abbiamo creato comunque tanto, questa partita ci da consapevolezza. Adesso dobbiamo recuperare energie, e tra 15 giorni avremo un'altra gara importante con il Napoli

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

"Non sono contento del risultato, ma vedo che ci sono anche avversari molto forti. Devo ragionare sul pareggio, tale risultato ci da convinzioni, ma dobbiamo accorciare sulle prime della classe che stanno avendo un grande ruolino di marcia"