LIVE - Inzaghi in conferenza stampa: “Ho visto una Inter bella, fatto meglio rispetto al derby”

LIVE - Inzaghi in conferenza stampa: “Ho visto una Inter bella, fatto meglio rispetto al derby”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 21 novembre 2021, 20:53Live
di Arturo Calcagni

20.00 - Da pochi minuti è terminato l'attesissimo match tra Inter e Napoli. Simone Inzaghi interverrà presto in conferenza stampa per commentare quanto accaduto al Meazza.

20.35 - Inizia la conferenza stampa

Quanto pesa aver vinto così bene col Napoli anche in vista dei prossimi impegni?

"Abbiamo fatto bene un'ora, il gol di Mertens, un eurogol ci ha fatto soffrire più del dovuto. Abbiamo entusiasmato San Siro, braivi i ragazzi"

Nei ragazzi ha visto più rabbia di altre volte?

"L'Inter di oggi è stata più bella che bella che pragmatica secondo me. Abbiamo fatto qualche pareggio di troppo nel corso della stagione, ma faccio i complimenti ai miei ragazzi. Abbiamo stra-meritato vittoria"

Cosa manca per la sua Inter ideale? Si aspettava di essere a questo punto della stagione?

"28 punti dopo 13 partite, 8 punti in Champions: avrei messo la firma per essere qui. Ma dopo aver visto impegno dei ragazzi in allenamento, penso che avremmo meritato di più"

Sull'abbraccio finale a Ranocchia

"Sono contento per lui, ne ho abbracciato tanti a fine partita. Abbiamo alcuni in rosa che meriterebbero di giocare di più. A Dzeko hanno messo sette punti in testa, l'azione con Ospina andava rivista al Var. Correa è uscito con qualche acciacco, Barella anche non stava benissimo. In tanti non stavano al massimo ma si sono impegnati"

La scelta di Correa dal 1'

"Dzeko mi ha detto una grande disponibilità, forse l'avrei messo un po' dopo ma Correa non ce la faceva più. Il suo percorso ingiudicabile? Non credo Correa ha fatto bene fin qui, purtroppo una contusione gli ha fatto saltare un paio di partire importanti"

Avete incontrato Milan e Napoli in pochi giorni: come ti sono sembrate?

"Difficile fare previsioni, hanno incontrato una grande Inter, stasera abbiamo fatto meglio rispetto al derby nella gestione della palla"