LIVE - Inter-Lecce 2-0: Mkhitaryan apre le danze, Lautaro chiude la partita. Nerazzurri secondi

LIVE - Inter-Lecce 2-0: Mkhitaryan apre le danze, Lautaro chiude la partita. Nerazzurri secondiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 marzo 2023, 19:54Live
di Marco Corradi

19.55 - Serviva una vittoria ed è arrivata. Un'ottima Inter, pienamente in controllo della partita per quasi tutto l'arco della sfida, sconfigge 2-0 il Lecce con un gol per tempo. Dopo una lunga fase di studio, arriva la rete di Mkhitaryan a sbloccare il risultato: un tiro potente, quello dell'armeno, che s'insacca all'incrocio dei pali e vale l'1-0 al 28'. Nella ripresa i nerazzurri spingono e trovano il raddoppio con Lautaro, sul cross di Dumfries. Inutili i tentativi del Lecce. L'Inter vince e sale in seconda posizione con 50pti, a +2 sulla Lazio e +3 sul Milan. Con un rassicurante +6 sul quinto posto, aspettando Roma-Juventus. 

19.53 - Finisce qui, l'Inter batte 2-0 il Lecce. 

93' DZEKO! Ultima azione offensiva dell'Inter, con Barella a ispirare per Zanotti e il tocco no-look per il bosniaco: egoista Edin, che calcia in porta e centra Umtiti.

92' BANDA! Ci prova lo zambiano, che non trova lo specchio della porta. 

90' Ultimo cambio per l'Inter: fuori Gosens, dentro Zanotti

89' Tre minuti di recupero. 

89' Si rivede in avanti l'Inter, con Dzeko: la sua conclusione viene bloccata in due tempi da Falcone. 

87' Una curiosità in casa-Inter: il capitano, dopo l'uscita di Lautaro, è diventato Barella e non Brozovic, vice designato. 

86' Continua il forcing salentino, con Ceesay che arriva al tiro, ma svirgola malamente. Palla a lato di parecchio. 

84' Ora fa la partita il Lecce, che prova a segnare il gol della bandiera: Oudin si guadagna un corner, con la deviazione di Brozovic sul suo cross. Un calcio d'angolo che porta ad un nulla di fatto. 

82' Finisce i cambi Baroni: dentro Banda ed Helgason, fuori Di Francesco e Gonzalez. Energie fresche a centrocampo e in attacco, per il Lecce. 

81' HJULMAND! Sul cross dalla sinistra del Lecce, ottimo il tempo d'inserimento del danese: il suo colpo di testa termina a lato. 

80' Prosegue la manovra avvolgente dell'Inter, con Brozovic a lanciare in profondità Gosens. Il tedesco sembra aver finito la benzina, Gendrey lo controlla senza problemi. 

78' Un altro doppio cambio per l'Inter: entrano Gagliardini e D'Ambrosio. Fuori Calhanoglu e Dumfries, con Darmian che potrebbe alzarsi sulla corsia destra.

77' Ottima accelerazione del Lecce con Di Francesco, che riesce a servire Oudin. Sul fondo la sua conclusione. 

75' Accelera nuovamente Dumfries sulla destra, sfondando come gli è successo per tutto il secondo tempo. Cross e deviazione in corner di Pezzella. 

74' Ennesima sgroppata sulla corsia di Gosens. Impreciso il suo cross, che si spegne a lato. 

72' BASTONI! Attacca a pieno organico l'Inter e il difensore mancino vede uno spazio per il tiro. Ne esce un tiro-cross che sibila a lato, non venendo toccato da Dzeko o Lukaku. 

70' Doppio cambio nell'Inter: fuori Lautaro e Mkhitaryan, dentro Lukaku e Brozovic. Standing ovation di San Siro per il Toro

67' DZEKO! Il Var conferma la decisione di Manganiello ed è rimessa per l'Inter. Lautaro batte velocemente e serve Dzeko, che si coordina col sinistro e calcia a rete. Para Falcone. 

66' Sul corner, si sviluppa una lunghissima azione dell'Inter. I nerazzurri protestano dopo un contatto in area tra Blin e Gosens, con Manganiello che non fischia. Sembra esserci rigore, si attende il check del Var.

65' Terzo cambio nel Lecce: fuori Tuia, molto stanco, e dentro l'ex Parma Romagnoli. 

64' Il forcing dell'Inter prosegue, con Dumfries in crescita e galvanizzato dall'assist: l'olandese crossa e si guadagna un corner. 

61' Attacca con rabbia l'Inter! Cross di Gosens per Lautaro, Umtiti ripulisce l'area di testa. L'azione prosegue e stavolta tocca a Tuia respingere gli assalti nerazzurri. 

60' OUDIN! Sul prosieguo dell'azione, il Lecce conquista un corner col francese, la cui conclusione viene deviata da Acerbi. 

59' Grande progressione di Ceesay, che salta Darmian e mette in mezzo: Bastoni devia in rimessa laterale.

57' Doppio cambio nel Lecce: fuori Maleh e Strefezza, dentro Blin e Oudin. Sorprende la sostituzione dell'ala destra. 

56' L'Inter è in totale controllo della partita, con Barella che arrischia una rabona. Inutili i tentativi del Lecce, con Strefezza molto impreciso. 

54' Prepara due cambi il Lecce. Pronti Blin e Oudin.

52' Dopo i tanti errori del primo tempo, Dumfries riesce a prendere spazio sulla corsia destra. L'olandese vede Lautaro libero, coi difensori del Lecce concentrati su Dzeko, e lo serve. Girata vincente del Toro e raddoppio dell'Inter!

52' GOL DELL'INTER! LAUTARO FIRMA IL 2-0!

50' Ci prova il Lecce, ma senza precisione. Sbagliano sia Strefezza che Di Francesco. 

49' Si scaldano Brozovic e Lukaku. Cambi in vista per Inzaghi?

48' Pestone di Lautaro sulla caviglia di Umtiti, Manganiello non fischia. L'azione prosegue e viene fischiata una punizione per l'Inter, col fallo di Gonzalez sul Toro. 

47' Bel lancio di Calhanoglu in profondità, ma la sfera è troppo lunga e Dzeko non ci arriva. Palla tra le braccia di Falcone. 

46' Attacca subito l'Inter. Si difende il Lecce, ma i nerazzurri restano nella zona offensiva. 

19.04 - Riprende Inter-Lecce. Via al secondo tempo, senza cambi nell'intervallo. 

19.03 - Sono 75.033 gli spettatori a San Siro. 

19.02 - Squadre nel tunnel, Inter-Lecce sta per riprendere. 

18.59 - Pochi istanti all'inizio della ripresa. 

18.49 - Tutti invocavano il suo (meritato) riposo dopo le tante gare consecutive da titolare, ma Henrikh Mkhitaryan non sa che farsene. L'armeno è l'uomo dei grandi gol, con una conclusione dal limite dell'area che s'insacca all'incrocio dei pali e spiazza Falcone per l'1-0 dell'Inter al 28'. Decisivi l'assist di Barella e le sgroppate di Gosens, l'uomo in più con una super-prestazione sulla sinistra. Deludente sin qui Dzeko, ma il peggior nerazzurro è Dumfries, lento e impreciso. 

48'pt Finisce qui il primo tempo: Inter avanti 1-0 sul Lecce. 

47'pt Azione sontuosa di Mkhitaryan, che si sbarazza di Maleh e serve col tacco Gosens: il cross del tedesco, per Lautaro, viene allontanato da Umtiti. L'azione riprende e i nerazzurri cercano di servire Dzeko, ma il pallone è lungo. 

46'pt Mkhitaryan prova a lanciare in profondità Dzeko, ma Falcone è attento. La sfera torna tra le mani del portiere. 

45' Tre minuti di recupero. 

44' Tuia blocca una possibile ripartenza dell'Inter: Dzeko aveva servito Lautaro, bravo il centrale nel corpo a corpo. 

43' Fase molto spezzettata della partita in questo momento. L'Inter non riesce a proseguire nel giro-palla e, al tempo stesso, il Lecce non si rende pericoloso. 

39' Giornataccia per Dumfries sin qui. In apnea l'olandese che, dopo aver sprecato una buona chance facendosi riacciuffare da Gendrey, subisce un tunnel da Pezzella. 

37' Buon fraseggio dell'Inter, il Lecce gira a vuoto e i nerazzurri accelerano. Dumfries questa volta parte bene e viene contrastato da Gendrey. Nonostante le proteste dell'olandese, il difensore aveva preso nettamente il pallone. Giusto non fischiare. 

35' Pressa altissimo il Lecce e prova a ripartire lanciando in profondità per Ceesay. Prima viene fermato dal pessimo controllo del gambiano, poi dalla scivolata di Darmian nell'azione seguente. 

34' GONZALEZ! Spingono i salentini e arriva un'altra chance per il gol. Gonzalez si prende lo spazio per calciare dal limite, ma colpisce alto. 

32' Reagisce subito il Lecce, che si porta avanti e conquista un corner. Strefezza sulla bandierina, batte corto e Pezzella sbaglia completamente il cross. 

28' Progressione stupenda di Gosens sulla sinistra, il tedesco mette la palla dietro per Barella, bravo a pulire un pallone complicato. Il 23 vede Mkhitaryan al limite e lo serve: conclusione perfetta dell'armeno, che batte Falcone colpendo all'incrocio dei pali. Terza rete in campionato per l'ex Roma. 

28' 1-0 DELL'INTER! HA SEGNATO MKHITARYAN!

27' Colpisce la barriera Calhanoglu, sulla respinta abbozza un altro tiro che esce a lato di parecchio. Braccio largo di Hjulmand nella respinta della barriera, ma per Manganiello si può correre. 

26' Doppio fallo del Lecce in pochi secondi. L'arbitro punisce l'intervento su Gosens. Punizione per l'Inter dai 30m, Calhanoglu sul pallone. 

24' Dumfries prova a partire sulla corsia destra, poi scivola. Ottimo l'intervento di Tuia che, per ora, non sta facendo sentire l'assenza di Baschirotto. 

23' 74% di possesso palla per l'Inter, che prosegue con una manovra lenta e leggibile. Si difende con ordine il Lecce, con tre linee molto vicine. 

21' Protesta ancora l'Inter per l'intervento di Gendrey su Gosens. Anche in quest'occasione, il difensore tocca prima il pallone e per Manganiello non c'è rigore. Si va dalla bandierina, ma i nerazzurri non sfruttano il corner. 

20' DZEKO! Sul corner, svetta Edin: il suo colpo di testa termina a lato di parecchio. 

19' Perde palla il Lecce e Dzeko avvia la ripartenza dell'Inter. Mkhitaryan allarga sulla sinistra e il cross di Bastoni viene respinto in corner da Tuia. 

17' CEESAY! Hjulmand ferma Lautaro e avvia l'azione palla al piede del centravanti del Lecce, che si prende lo spazio per il tiro e colpisce verso la porta. Centrale, para Onana. 

15' Inter pericolosa in ripartenza. Barella si allarga sulla corsia e mette in mezzo per Gosens. Chiude Gonzalez e il tedesco commette fallo nel tentativo di colpire la sfera. 

13' Sugli sviluppi del corner, svetta Dumfries che va di sponda per Lautaro. Tutto fermo però, il Toro era in fuorigioco. 

12' Lungo giro-palla dell'Inter, costretta a tornare dalle parti di Onana per il pressing del Lecce. I nerazzurri riescono poi a ripartire, Mkhitaryan allarga per Dumfries e sul suo cross, Tuia devia in corner. Lettura sbagliata dell'armeno, c'era Gosens libero dall'altra parte. 

9' Si affaccia per la prima volta in avanti il Lecce, con una chiusura provvidenziale di Barella. Poi Pezzella commette fallo su Dumfries, punizione per l'Inter. 

8' Buona Inter sin qui. I nerazzurri arrivano per primi su tutti i palloni e spingono costantemente, non facendo respirare il Lecce. 

7' Rientra in campo dopo l'intervento dei medici Lautaro, il Lecce restituisce sportivamente palla all'Inter. 

4' Batte largo Calha, Bastoni la rimette in mezzo e sullo slancio Tuia travolge Lautaro dopo aver toccato il pallone. Non c'è rigore per Manganiello, resta a terra dolorante il Toro. 

3' Fallo di Umtiti su Lautaro. Punizione da posizione laterale per i nerazzurri, alla battuta Calhanoglu.

2' CALHANOGLU! Azione manovrata dell'Inter, non trova palla Dzeko ma arriva Calhanoglu. Tiro potente del turco e prima respinta (coi pugni) per Falcone!

1' Fa subito girare palla l'Inter. Difesa ordinata sin qui per il Lecce, privo di Baschirotto. 

18.00 - Inizia Inter-Lecce! Calcio d'inizio per i giallorossi. 

17.57 - Squadre in campo. Inter con la seconda maglia, come raramente è capitato a San Siro. Lecce a sua volta con la seconda divisa (rossa con inserti gialli). 

17.52 - Ha parlato anche Simone Inzaghi a DAZN. Ecco le sue dichiarazioni

17.50 - Mancano solo dieci minuti al via di Inter-Lecce. Le squadre sono negli spogliatoi, pronte per rientrare in campo. 

17.45 - Piede caldissimo per Lautaro nel riscaldamento. Il Toro sin qui ha centrato il bersaglio con tutte le conclusioni. 

17.43 - Ha parlato Robin Gosens a DAZN. Ecco le sue dichiarazioni

17.40 - Va a caccia di un altro scatto-salvezza, invece, il Lecce. Conquistando dei punti, i salentini allungherebbero ulteriormente sul Verona, fermato sullo 0-0 dallo Spezia. 

17.35 - È una gara importantissima per l'Inter, che vincendo tornerebbe seconda in solitaria e andrebbe momentaneamente a +6 sul quinto posto della Roma. Uno scatto-Champions che tranquillizzerebbe Simone Inzaghi e i suoi. 

17.25 - Squadre in campo per il riscaldamento. Ricordiamo che la sfida sarà diretta dal signor Manganiello. 

17.00 - Un paio di sorprese nell'Inter, con la 17a consecutiva da titolare per Mkhitaryan. Ne fa le spese Brozovic, opaco a Bologna, che parte dalla panchina. Dzeko vince il ballottaggio con Lukaku e affianca Lautaro, mentre Dumfries e Gosens si confermano le scelte obbligate sulle corsie. Cambia qualcosa Baroni: Maleh mezzala nel 4-3-3 con Hjulmand e Gonzalez per un centrocampo più offensivo e di costruzione, Ceesay al posto di Colombo come centravanti. Sulla sinistra, Pezzella vince il ballottaggio con Gallo. 

Dopo la bruciante sconfitta contro il Bologna, l'Inter torna in campo nella 25a giornata della Serie A. A San Siro, i nerazzurri sfideranno il Lecce e proveranno a ripartire, inseguendo una vittoria fondamentale per blindare la zona-Champions. Di fronte a loro, una delle rivelazioni del campionato. Segui tutta la partita con la diretta testuale de L'Interista, premendo F5 per aggiornare il LIVE!

16.52 - Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Lecce.

INTER (3-5-2) - Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

LECCE (4-3-3) - Falcone; Gendrey, Tuia, Umtiti, Pezzella; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni.