LIVE - Inter, Inzaghi: "Traguardo storico. Derby col Milan? Vedremo come arriveranno le due squadre"

LIVE - Inter, Inzaghi: "Traguardo storico. Derby col Milan? Vedremo come arriveranno le due squadre"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 19 aprile 2023, 23:37Live
di Patrick Iannarelli
Diretta testuale su L'Interista.it. Premi F5 per aggiornare la pagina!

dall'inviato a San Siro, Milano

Tra pochi minuti Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, interverrà in conferenza stampa per analizzare il 3-3 contro il Benfica.

23.29 - È iniziata la conferenza stampa dell'allenatore nerazzurro: "Tutte e due le sfide con Benfica e Porto sono state difficili. Abbiamo giocato questo quarto di finale meglio rispetto all'ottavo. Il Benfica in 9 mesi aveva perso soltanto due partite, siamo stati bravi a vincere a Lisbona e a pareggiare questa sera".

Il finale l'ha fatta arrabbiare?

"Sono felice e contento per i ragazzi, è un traguardo storico, venuto da lontano con un girone molto complicato. Sul secondo gol è stato bravo il loro attaccante, sul terzo gol i ragazzi hanno sentito un fischio e si sono fermati. Avremmo preferito vincerla".

Come si fa a trasferire questo entusiasmo in campionato?

"È quello che dovremo fare. Sappiamo da dove siamo arrivati, stiamo giocando ogni due giorni e mezzo. Con tutte queste partite abbiamo perso punti importanti, sappiamo che dobbiamo fare megllio. Non possiamo pensare e prevedere, dobbiamo giocare da Inter tutte le partite, adesso cercheremo in pochi giorni di organizzare una gara importante".

Rispetto alle due partite giocate contro il Milan, che differenza si aspetta?

"Col Milan abbiamo fatto tante partite, è una squadra di grandissimo valore. Vedremo come ci arriveranno le due squadre. Noi avremo una gara in più rispetto a loro, a parte Skriniar ho tutti i ragazzi a disposizione. De Vrij, un giocatore col contratto in scadenza, si è bendato e si è infiltrato per giocare stasera. C'è grandissima disponibilità". 

Come commenta il Benfica?

"Difficile fare qualche critica a Schimdt, alla fine gli ho fatto i complimenti perché abbiamo centrato una semifinale contro una squadra veramente forte. Abbiamo fatto due partite di grandissima corsa e determinazione".

23.25 - È terminata la conferenza stampa di Inzaghi.