LIVE - Inter, Inzaghi dopo il ko: "Dumfries da sabato a disposizione. Mai visto un doppio giallo nel primo tempo"

LIVE - Inter, Inzaghi dopo il ko: "Dumfries da sabato a disposizione. Mai visto un doppio giallo nel primo tempo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 gennaio 2023, 23:23Live
di Marco Corradi
Diretta scritta su L'Interista. Premi F5 per aggiornare la pagina!

22.45 - A margine della partita persa 1-0 dall'Inter contro l'Empoli, Simone Inzaghi è atteso nella sala stampa di San Siro per la conferenza post-partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

23.18 - Inizia la conferenza stampa di Simone Inzaghi.

Cosa sta succedendo a Dumfries?

"Dumfries sta lavorando per mettersi alla pari, ha lavorato nel migliore dei modi, ma ho inserito Bellanova perchè si sta allenando bene e ha sempre dato ottimi risultati. Oggi è andato in difficoltà alla prima palla sbagliata, ma è un talento. Dumfries da sabato sarà a disposizione".

Non hai effettuato un cambio troppo difensivo con Bellanova? 

"Credevo che quella fosse la miglior soluzione possibile, ci siamo disuniti e abbiamo subito gol. Con Dzeko e Lukaku abbiamo provato a svoltare la partita, ma senza riuscirci. Barella è uscito anche perchè era ammonito, su Skriniar non potevo intervenire e in più non ci era mai successo di veder espellere un giocatore per doppia ammonizione così presto".

L'Inter non è sembrata troppo nervosa? Barella e Mkhitaryan hanno mostrato segni di nervosismo...

"Bisogna essere più forti in quei momenti, è normale che nelle ultime partite un pochettino ci siamo innervositi troppo, ma non solo per colpa nostra. Sono successe cose strane, però dobbiamo andare al di là di questo e delle sconfitte. Questa ci penalizza, però abbiamo chiuso il girone di andata con 37 punti e dei rimpianti: a parte il Napoli siamo tutte lì".

Sei sconfitte sono tante. Come mai?

"Io penso che siano tante, però se guardo anche le altre sono tutte lì e hanno avuto bene o male lo stesso cammino dell'Inter. Sono tante, è vero, dovremo analizzare quanto accaduto stasera".

23.24 - Termina la conferenza stampa di Simone Inzaghi.