LIVE - Inter-Fiorentina 0-1: Dejavù Bonaventura, i nerazzurri cadono ancora a San Siro

95' - Triplice fischio dell'arbitro, la partita finisce qui: la Fiorentina sbanca San Siro 1-0 contro un'Inter sprecona e da tre sconfitte consecutive.
93' - Cabral gira di testa! Darmian se lo perde completamente in area e il brasiliano spizza a pochi passi dalla porta: palla a lato non di molto.
90' - Saranno cinque i minuti di recupero.
87' - L'Inter ora va di lanci lunghi alla ricerca disperata delle torri in avanti, ma la Viola è chiusa dietro.
84' - Ranieri salva quasi sulla linea!! Romelu Lukaku mette in difficoltà Igor su una palla vagante in area e per poco non allunga la gamba per buttare palla in rete, se non fosse che il neo entrato laterale della Viola salvi con un buon intervento.
81' - L'Inter prova ad affondare ma non riesce a trovare il varco giusto.
78' - Giallo per Amrabat, che atterra irregolarmente Bellanova.
77' - Doppio cambio per Inzaghi: avanti tutta con Dzeko e Asllani, fuori Brozo e Mkhitaryan.
76' - Fallo di Ikoné, giallo per l'esterno della Fiorentina.
75' - Altro cambio Fiorentina: entra Barak al posto di Mandragora.
73' - BELLANOVA!!! Il neo entrato si fa subito vedere con un colpo al volo in area, ma Terracciano para bene di piede e scaccia via il pallone.
70' - Lancio lungo su Lukaku, che protegge di fisico: Dumfries non riesce a gestire, altra palla persa dall'olandese.
67' - Inter alla carica per trovare il gol del pareggio, ma la Fiorentina non ha intenzione di calare l'attenzione e concedere qualcosa.
66' - Doppio cambio per Italiano: spazio a Sottil e Amrabat, fuori Saponara e Castrovilli.
64' - DUMFRIES CALCIA MALISSIMO!! Lukaku di fisico sposta Igor e propone per l'involata di Dumfries: l'olandese arriva a tu per tu con Terracciano ma perde l'impatto col pallone e spreca un'altra occasione gigantesca.
63' - Ikoné!! Palla persa dall'Inter, Cabral dalla trequarti serve l'esterno viola che apre il mancino ma non trova la porta. Che rischio per l'Inter.
62' - Tre cambi in casa Inter: Bellanova, Lautaro e De Vrij dentro al posto di Gosens, Correa e Bastoni.
61' - L'Inter ora cerca di ricomporsi e risistemarsi in campo per trovare il gol del pareggio, ma non è facile con una Fiorentina così aggressiva.
58' - PALO DI BARELLA!!! Brozovic batte la punizione, ribattuta del muro Viola ma Barella è il più veloce di tutti a impossessarsi del pallone e provare la conclusione. Colpito il palo esterno, con Terracciano ancora imbattuto e la Fiorentina avanti col punteggio.
57' - Castrovilli atterra Lukaku in ripartenza, interessante punizione per l'Inter. Giallo intanto per il dieci della Fiorentina.
55' - L'Inter risente psicologicamente della batosta, la Fiorentina ne approfitta in ripartenza: Saponara scatta palla al piede, serve bene Bonaventura sulla destra, sfidando un difensore nerazzurro. Tiro forte e deviazione di Brozovic in angolo.
53' - Gol di Bonaventura, Fiorentina avanti. Calcio d'angolo della Fiorentina: Gosens perde Cabral che la gira di testa, Onana respinge ma Bonaventura è abile ad avventarsi sul pallone e segnare l'1-0 dei Viola. Inter sotto a San Siro.
49' - LUKAKU COSA SI MANGIA!! Correa serve bene per l'inserimento di Bastoni, cross tagliato in mezzo e Lukaku tutto solo davanti la porta batte malamente a lato, divorandosi un gol clamoroso.
47' - CASTROVILLI A GIRO! Il numero dieci della Viola prova dal vertice basso di sinistra un tiro a giro meraviglioso che si spegne di un niente a lato di Onana, certamente battuto.
46' - Si ricomincia! Palla all'Inter. Milenkovic è entrato in campo al posto di Martinez Quarta.
---
18.47 - FINE PRIMO TEMPO: Una partita apertissima quella tra Inter e Fiorentina. Ha cominciato meglio la Viola, poi col passare dei minuti i nerazzurri sono cresciuti collezionando palle gol. Prima Castrovilli ha obbligato Onana a un intervento dei suoi, poi Mkhitaryan e Lukaku a sciupare malamente due occasioni colossali che avrebbero visto gli uomini di Inzaghi già avanti col punteggio.
47' - Scambio Mkhitaryan-Brozovic e traversone del croato dentro, ma Correa viene anticipato bene e la Viola si copre.
45' - Due minuti di recupero assegnati.
44' - Fallo di M.Quarta su Correa, punizione per i nerazzurri.
43' - Dopo i batti e ribatti, la partita sembrra essersi appiattita di ritmo. L'Inter però prova a costruire con calma per trovare lo spiraglio giusto, mentre la Viola attende per ripartire.
41' - Contropiede Inter imbastito dal rilancio di Onana per Mkhitaryan: l'armeno galoppa verso l'area, sbagliando però il servizio per Correa.
38' - Chance colossale per la Fiorentina! Saponara sfila via alla difesa dell'Inter e tenta la conclusione in area, rimpallata da Acerbi. La palla però finisce in zona Ikoné, che liscia incredibilmente il pallone. I nerazzurri possono tirare un sospiro di sollievo.
37' - Nicolo Barella rompe la difesa avversaria e scatta, ma sfortunatamente gli viene fischiato un fuorigioco per posizione
36' - Traversone bello teso di Lukaku, scappato a Martinez Quarta: Correa viene anticipato bene da Igor, angoloo per l'Inter.
35' - Attenzione alla Fiorentina! Botta improvvisa di Mandragora dai 20 metri, palla che sfila di poco a lato.
33' - Sembra esserci qualche problema per Martinez Quarta, richiamato a bordo campo per farsi vedere dallo staff tecnico.
31' - Lukaku tirato giù da Igor a centrocampo, ma Maresca assegna il fallo in favore alla Fiorentina.
29' - LUKAKU ANTICIPATO! Il belga riceve la verticalizzazione di Gosens e sfida di fisico Castrovilli, superandolo e arrivando al tiro: il numero dieci della Viola però interviene in tempo e devia in angolo.
26' - LUKAKU PERDE TEMPO! Altra chance Inter con Dumfries che brucia la fascia destra e arriva sul fondo per mettere un traversone per Lukaku solissimo: il centravanti belga dribbla due difensori, ma poi si allunga il pallone e tentenna troppo. Mkhitaryan tenta di calciare potente la palla vagante, ma la Fiorentina respinge.
23' - Denzel Dumfries prova a servire Lukaku in area, ma l'olandese dosa male la forza ed il pallone sfila lontano dalla scivolata del belga.
21' - OCCASIONE CLAMOROSA PER L'INTER!!! Cosa sbaglia Mkhitaryan!! L'armeno scatta in velocità sull'out di destra, saltando Saponara con un tocco intelligente: in area avversaria salta anche Igor ma sceglie il gol d'autore al posto di servire Lukaku. Terracciano para e spazza via.
18' - Calcio d'angolo per l'Inter battuto male da Barella: Mkhitaryan riconquista palla e tenta di riproporre in mezzo, ma la Viola respinge.
16' - Scivolata di Dumfries sulla destra dopo il colpo di tacco di Lukaku: l'olandese arriva e crossa dal fondo, ma nella maniera più sbagliata. La Fiorentina spazza via e si copre.
13' - CASTROVILLI! Cappellata di Dumfries sull'out di destra, traversone al centro che trova smarcato dal lato opposto Castrovilli: bomba al volo, Onana la devia con due interventi. L'Inter si salva per il rotto della cuffia.
12' - Risponde la Fiorentina: Cabral riceve, controlla e tenta la rovesciata in area, ma il pallone termina fuori.
10' - Buona incursione di Bastoni che mette in mezzo un cross invitante ma un pelo alto per Correa. La Fiorentina devia la minaccia, ma l'Inter ha ingranato la marcia giusta.
8' - Dodo impazzito! Per scacciare via la manovra minacciosa dei nerazzurri colpisce violentemente il pallone verso la propria porta. Terracciano fa il possibile deviando di testa in angolo.
7' - Primo corner per l'Inter, batte Brozovic ma la parabola è troppo alta e lontana da Lukaku, che deve rincorrere il pallone.
5' - L'Inter ora prova a prendere il possesso del pallone e a proiettarsi in avanti, mentre la Fiorentina difende compatta.
3' - Seconda occasione per la Viola: Correa sbaglia a servire in profondità Lukaku, palla recuperata dalla Viola: Bonaventura ci prova dalla distanza, palla che si spegne a lato.
2' - La Fiorentina parte fortissimo: conclusione di Ikoné dalla destra, rimpallata fuori.
1' - Si comincia! Palla alla Fiorentina.
---
17.59 - Fabio Maresca, arbitro designato, già col fischietto in bocca.
17.55 - Inter e Fiorentina nei tunnel, in attesa di fare il loro ingresso in campo.
17.46 - Riscaldamento finito da parte delle due squadre. Nemmeno un quarto d'ora al fischio d'inizio.
---
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Correa.
A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, De Vrij, Dzeko, Lautaro, Bellanova, Asllani, Carboni, Zanotti.
Allenatore: Simone Inzaghi.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Ikone, Bonaventura, Saponara; Cabral.
A disposizione: Cerofolini, Vannucchi, Milenkovic, Terzic, Ranieri, Gonzalez, Venuti, Sottil, Amrabat, Bianco, Barak, Brekalo, Kouamé.
Allenatore: Vincenzo Italiano.
L'Inter torna in campo dopo la sosta dovuta alle nazionali. I nerazzurri sfideranno la Fiorentina a San Siro dopo un ottimo periodo di forma dei Viola. Simone Inzaghi dovrà dare l'ennesima dimostrazione di valere la panchina dell'Inter e spazzare via le scorie del ko con la Juventus in casa. La Fiorentina di Vincenzo Italiano invece vorrà continuare il ruolino di marcia positivo da 4 gare.
Segui la diretta testuale su L'Interista.it!
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati