LIVE - Inter-Crotone 6-0, dominio nerazzurro. Calhanoglu top, Lukaku a secco

LIVE - Inter-Crotone 6-0, dominio nerazzurro. Calhanoglu top, Lukaku a seccoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 28 luglio 2021, 19:52Live
di Andrea Zoccolan

Buonasera e benvenuti su L’Interista per seguire la diretta testuale dell’amichevole tra Crotone ed Inter in compagnia di Andrea Zoccolan. Dopo le sfide con Lugano, Sarnico, Pro Vercelli e Pergolettese, continua il percorso dell’Inter targata Simone Inzaghi verso l'inizio della stagione 2021/2022. Tanti i temi interessanti del match, su tutti il rientro di diversi titolari di ritorno dalle vacanze dopo gli impegni con le nazionali. Racconteremo tutte le azioni salienti di questa partita fino al fischio finale. Restate con noi per rimanere aggiornati sull'andamento del match.

19.55 I nerazzurri superano agilmente il Crotone con 3 gol per tempo. Tanti i segnali positivi per Simone Inzaghi, su tutti Hakan Calhanoglu in grande spolvero, per lui tre assist e un gol. Restate su L'Interista per il post-gara, un saluto da Andrea Zoccolan!

92' Triplice fischio del direttore di gara. L'Inter vince 6-0 con 3 gol per tempo, nel finale un brutto infortunio per un giocatore del Crotone.

87' Giannotti sfonda in area nerazzurra, Ranocchia lo chiude con un intervento al limite.

80' Azione alla Lukaku, doppio passo al limite dell'area e sinistro secco ma palla fuori di poco.

77' Fuori anche Skriniar, in campo il giovane Sottini.

74' Altre sostituzioni: dentro Zanotti per Darmian e Carboni per Dimarco.

71' Quattro cambi per i nerazzurri: fuori Brozovic, Pinamonti, Handanovic e de Vrij al loro posto Eddie Salcedo, Lucien Agoumè, Cordaz e Moretti.

70' Discesa sulla destra di de Vrij, palla dentro per Lukaku che calcia ma Saro è attento nel dire di no. Inter in completo controllo.

64' GOL DELL'INTER! Lukaku protegge palla, serve all'indietro per Brozovic che di destro batte Saro.

58' Sostituzione Inter, fuori Calhanoglu e dentro Arturo Vidal.

57' GOL DELL'INTER! Carambola dopo un'azione insistita dei nerazzurri, palla a Sensi che di destro incrocia e supera il portiere avversario

55' POKER NERAZZURRO! È il solito Calhanoglu a rifinire per Pinamonti, che di sinistro con una conclusione sporca trova il 4-0.

48' Palla d'oro di Federico Dimarco sul secondo palo dove sbuca Darmian che colpisce male e fallisce il poker.

47' Subito pericoloso Romelu Lukaku chiuso dalla retroguardia pitagorica.

46' Riparte il secondo tempo. Inzaghi inserisce Lukaku per Satriano, Ranocchia per Kolarov e Sensi per Nainggolan.

45' Duplice fischio del direttore di gara. Buonissimo primo tempo dell'Inter che conduce per 3-0 con i gol di Satriano, Dimarco e Calhanoglu.

42' I nerazzurri giocano bene soprattutto in mezzo al campo, buona la prova di Nainggolan e Brozovic, ottimo Calhanoglu. 

32' Occasione Inter, Brozovic serve Pinamonti che appena entrato in area scarica un sinistro violento sul palo.

26' Meno di mezz'ora straripante per l'ex rossonero Calhanoglu, che firma due assist e un gol.

25' GOL DELL'INTER! Calhanoglu avanza palla al piede dopo la palla di Pinamonti, destro dolcissimo e tris nerazzurro.

21' RADDOPPIO DELL'INTER! Ancora Calhanoglu protagonista, verticalizzazione per Dimarco che a tu per tu con Festa, non irresistibile, firma il 2-0 dell'Inter

19' Pinamonti a terra dopo uno scontro di gioco, il classe '99 è dolorante ma sembra poter continuare.

18' I nerazzurri amministrano il gioco,  quando accelerano danno sempre l'impressione di far poter far male.

13' Calhanoglu inventa ancora, palla a Pinamonti defilato sulla destra, cross basso per Satriano anticipato di un soffio in angolo

9' GOL DELL'INTER! Calcio d'angolo di Calhanoglu ed il più svelto è Martin Satriano che di testa insacca alle spalle di Festa. Nono gol del precampionato dell'urugagio.

6'  Occasione Inter, illuminante apertura di Calhanoglu per l'inserimento di Nainggolan, il destro del belga è deviato in angolo.

3' Buoni ritmi in questo avvio, il Crotone pressa alto e l'Inter prova a gestire il pallone in cerca di spazi.

1' Fischia il direttore di gara, si parte! È il Crotone a battere il calcio d'inizio

17.45 - Dolci ricordi per l'Inter nell'ultima sfida con i calabresi che risale al 1 maggio 2021, con le reti di Eriksen e Hakimi che di fatto, complice il pareggio dell'Atalanta contro il Sassuolo del giorno dopo, consegna lo scudetto ai nerazzurri. Quest'oggi è solo un'amichevole estiva ma tanti gli spunti del match: grande curiosità soprattutto intorno ad Hakan Calhanoglu, utilizzato come mezz'ala da Mister Inzaghi, conferma invece sulla sinistra per Federico Dimarco, tra i migliori nella sfida contro il Lugano.

17.30 - Simone Inzaghi opta per il canonico 3-5-2, attacco green Satriano e Pinamonti, con Lukaku che siede inizialmente in panchina. Difesa quasi titolare con de Vrij e Skriniar affiancati da Kolarov, sugli esterni Darmian e Dimarco, Brozovic in mezzo al campo con mezzali Calhanoglu e Nainggolan. Per i pitagorici difesa a 3 per Modesto, Mulattieri parte dalla panchina.

LE FORMAZIONI

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 11 Kolarov; 36 Darmian, 44 Nainggolan, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 32 Dimarco; 48 Satriano, 99 Pinamonti. A disposizione: 21 Cordaz, 99 Radu, 9 Lukaku, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 16 Salcedo, 18 Agoumé, 22 Vidal, 41 Nunziatini, 42 Moretti, 45 Sottini, 46 Zanotti, 47 Carboni. Allenatore: Simone Inzaghi.

CROTONE (3-4-2-1): 12 Festa; 3 Nedelcearu, 6 Marrone, 5 Mondonico; 29 Rispoli, 21 Zanellato, 16 Vulic, 17 Molina; 8 Borello, 20 Rojas; 24 Kargbo. A disposizione: Saro, D’Aprile, Tutyskinas, Zak, Ranieri, Yakubiv, Giannotti, Bruzzaniti, Petriccione, Juwara, Nanni, Mulattieri. Allenatore: Francesco Modesto.