LIVE - Inter-Atalanta 2-2, è finita! Partita pazza a San Siro, l’Inter resta terza

LIVE - Inter-Atalanta 2-2, è finita! Partita pazza a San Siro, l’Inter resta terzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 settembre 2021, 19:57Live
di Arturo Calcagni

19.58 - Con il punto odierno i nerazzurri restano terzi in classica a due punti dalla capolista Milan. Tutto ciò aspettando domani il Napoli. Grazie per averci seguito, restate su L'Interista per il post partita!

96' FISCHIO FINALE! Grande spettacolo a San Siro, Inter e Atalanta si prendono un punto a testa.

95' DZEKO! Cross preciso di Sanchez, il bosniaco ha tutto il tempo per colpire ma la manda fuori.

93' Inter dalla paura alla gioia nel giro di pochi minuti. Addesso il pareggio potrebbe anche andare bene.

90' Sei minuti di recupero. Succede di tutto.

88' Clamoroso a San Siro. Appena dopo il rigore sbagliato da Dimarco, segna Piccoli per l'Atalanta. Ma il pallone poco prima era uscito. Il Var annulla per la gioia di San Siro.

86' DIMARCO SBAGLIA. L'ex Verona c'entra la traversa. Niente vantaggio Inter.

85' RIGORE INTER! Demiral respinge con la mano un pallone diretto sulla testa di Dzeko. Maresca, dopo un consulto col Var indica il dischetto.

84' Sanchez triplicato perde un brutto pallone e scatena il contropiede ospite. Ilicic va al tiro ed Handanovic è bravissimo a respingere in angolo.

81' Inzaghi si gioca la carta Sanchez: out Lautaro. Intanto la curva dell'Inter intona cori contro Gasperini.

79' Si vede anche Dumfries che spinge e crossa in area. Respinge addirittura Musso con i piedi.

76' MAEHLE! Diagonale pericolosissimo del danese che si spegne di un soffio fuori. Impietrito Handanovic.

74' Adesso l'Inter spinge forte spinta da San Siro, importanti i cambi fatta da Inzaghi.

71' GOL DI DZEKO! Meritato pareggio nerazzurro. Barella vede una sovrapposizione interna di Dimarco e lo serve. L'ex Verona è dentro l'area e calcia forte. Musso respinge sui piedi del bosniaco che insacca facile.

68' Dzeko vede il taglio di Lautaro in area e lo serve. L'ex Racing tira ma è troppo defilato. Palla a lato.

66' Gasperini risponde a Inzaghi dalla panchina: Zapata, Malinonskyi e Pessina fanno spazio a Ilicic, Piccoli e Djimsiti. L'Atalanta si copre, la pressione dell'Inter è forte.

63' Nerazzurri vicini al 2-2. Uno scatenato Barella mette un tiro-cross dalla sinistra, Musso la toglie dallo specchio della porta ma la serve di fatto a Lautaro che in scivolata non c'entra la porta.

60' Inter ad un passo dal pareggio. Cross stupendo di Barella, incorna Vecino sul secondo palo ma Musso salva tutto.

58' Inzaghi opta per un triplo cambio: entrano Dumfries, Vecino e Dimarco. Gli fanno spazio Darmian, Bastoni e Calhanoglu.

55' Lautaro vince un rimpallo al limite dell'area, entra e calcia dalla sinistra: mura Palomino.

52' Bastoni miracoloso. Punizione Atalanta, batte Malinovskyi che prende il palo. La palla sbatte su Zapata a due passi dalla porta e rimane lì. Il colombiano va a calciare a botta sicura ma Bastoni lo anticipa all'ultimo.

49' Atalanta vicina al terzo gol. Corner di Malinovskyi, girata di testa di Palomino e palla di poco fuori.

46' SI RIPARTE! Nessun cambio dopo l'intervallo.

45' FINE PRIMO TEMPO! L'Inter la sblocca subito con Lautaro, poi si abbassa un po' troppo e soffre l'Atalanta tra le linee. Ne approfitta Malinovskiy che la pareggia e propizia il vantaggio di Toloi. All'intervallo è 2-1 per Gasperini.

42' L'Inter si allunga e su un contrasto Calhanoglu entra troppo in ritardo su Freuler. Giallo per il turco è punizione Atalanta, ma si è distanti dalla porta.

39' GOL ATALANTA. Ancora troppa libertà per gli ospiti tra le linee. Malinovskyi arriva facilmente a calciare dai 30 metri, risposta corta di Handanovic e sulla ribattuta è lesto Toloi a siglare il 2-1.

36' Parte in contropiede Dzeko, palla subito in mezzo per Lautaro ma è bravo Musso in uscita a fare suo il pallone.

33' La rete atalantina è nata da un netto anticipo di Palomino su Lautaro Martinez, poi troppo spazio tra le linee nerazzurre con Zapata e l'ucraino che agiscono quasi indisturbati.

30' GOL ATALANTA. Zapata serve Malinovskyi che avanza e dai 25 metri lascia partire un sinistro terrificante sul quale può fare poco Handanovic. Punteggio in parità.

27' Corner per l'Atalanta, la palla finisce vicino alla porta di Handanovic con Pessina che calcia dalla linea di fondo ma è bravissimo Brozovic a murare col corpo.

24' DE ROON! Zapata protegge palla al limite e serve un bel pallone per il centrocampista che calcia di un soffio fuori. Bergamaschi vicinissimi all'1-1.

21' A calciare ci pensa proprio Calhanoglu, ma il tiro del turco c'entra in pieno la barriera. Ammonito anche Zapata che protesta con il direttore di gara.

19' Bella palla in profondità di Calhanoglu per Dzeko, interviene Palomino che al limite dell'area lo stende. Punizione interessante per l'Inter e giallo per il difensore.

17' Pericolo Atalanta. Malinovskyi si accentra e calcia. Il pallone deviato per poco non si trasforma in un assist per Zapata a due passi dalla porta.

14' In difficoltà finito ad ora l'Atalanta, che non riesce a trovare le geometrie di un tempo, mentre l'Inter con pochi passaggi riesce a liberare uomini in profondità e sulle fasce. 

12' Bastoni trattiene Pessina sulla fascia sinistra dell'Inter e si prende il giallo. È il secondo ammonito dopo Malinovskyi.

9' L'Inter da spettacolo a San Siro: aggancio super di Dzeko che poi tenta la triangolazione in area con Lautaro, ma il pallone del Toro è troppo lungo e Musso interviene in uscita.

6' GOL INTER CON LAUTARO! Cross di Barella dalla destra, Lautaro anticipa nettamente Freuler e in sforbiciata sblocca il match! Esplode San Siro

4' DZEKO! Subito grande occasione per l'Inter. Cross di Darmian, Lautaro sfiora e il pallone giunge sul secondo palo per Dzeko che di destro apre troppo la conclusione senza prendere la porta.

1' SI COMINCIA! È partito il match! Poco prima del fischio d'inizio stretta di mano fra Inzaghi e Gasperini.

ORE 17.55 - Le due squadre stanno entrando in campo tra gli applausi di San Siro. A dirigere il match sarà Maresca, il quale non incrocia l'Inter dallo scorso 23 gennaio. C'era Udinese-Inter e Conte, furioso per un secondo giallo non dato ad Arslan gli urlò: "Sempre tu Maresca, sempre tu!"

ORE 17.45 - Martedì l'Inter è attesa dalla sfida di Champions contro lo Shakhtar Donetsk a Kiev, ma Inzaghi ha invitato la squadra a pensare solo ai bergamaschi. Un pensiero chiaro che si evidenzia anche dall'undici titolare: dentro tutti i migliori, niente turnover. Parte dalla panchina Dumfries, il quale dovrà rimandare, almeno per per un po', l'interessante duello con Gosens.

ORE 17.35 - Nelle ultime due annate, ossia quelle dell'era Conte, l'Atalanta non è mai riuscita a superare l'Inter, l'unica big non battuta. Anzi, nella sfida dello scorso marzo, decisa da Skriniar per 1-0, i nerazzurri portarono a casa tre punti determinanti per la vittoria dello scudetto

ORE 17.25 - Mentre San Siro va pian piano riempendosi (c'è il tutto esaurito) Inter e Atalanta sono in campo per il riscaldamento. In caso di vittoria i nerazzurri si riporterebbero momentaneamente in vetta a pari punti col Milan, vincente poco fa a La Spezia. Ciò aspettando il Napoli, impegnato domani col Cagliari al San Paolo.

ORE 17.10 - Ufficializzate formazioni del match che scattera tra meno di un'ora. Nell'Inter in campo tutti i titolari, con Darmian che vince il ballottaggio con Dumfries. Negli ospiti invece ce la fa Pessina, il quale agira con Malinovskyi alle spalle di Zapata. Di seguiti gli undici titolari:

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata

Inter e Atalanta si affrontano nella sesta giornata di serie A. Match importantissimo per entrambe le squadre, gli uomini di Simone Inzaghi vogliono assolutamente proseguire il loro percorso dopo il doppio successo contro Bologna e Fiorentina. Segui la diretta testuale su L'Interista a partire dalle ore 18!