LIVE - Inter-Al Nassr 1-1: finisce in parità la terza amichevole nerazzurra, in gol Frattesi

LIVE - Inter-Al Nassr 1-1: finisce in parità la terza amichevole nerazzurra, in gol FrattesiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 luglio 2023, 14:02Live
di Marco Corradi

14.20 - Il prossimo appuntamento, per l'Inter, sarà il 1° agosto alle 12.20 a Tokyo. Si sfiderà il PSG dell'ex Skriniar. 

14.15 - Termina con un pareggio per 1-1 la terza amichevole dell'Inter, dopo le vittorie contro Lugano e Pergolettese. L'Al-Nassr va in vantaggio con Ghareeb al 23' e viene raggiunto dall'inserimento di Frattesi al 44', che chiude un primo tempo in chiaroscuro, con tante occasioni e altrettanti errori sottoporta, ma soprattutto la clamorosa lettura sbagliata nell'azione dello svantaggio. Nella ripresa, senza i big dell'Al-Nassr, l'Inter domina con le seconde linee ma non trova la rete. Ottimi segnali da Gosens, Frattesi, Asllani, Sensi e Thuram oltre che da Lautaro, a cui manca solo il gol. 

93' Fischio finale del signor Kimura, finisce qui Inter-Al Nassr.

91' Bell'azione dell'Inter: Thuram costruisce per Esposito, che viene murato sul più bello dal difensore. Sullo sviluppo seguente, scontro tra Cuadrado e Al-Aqibi. 

Tre minuti di recupero. 

89' Fa circolare palla l'Al-Nassr, che domani scenderà nuovamente in campo nell'UAFA Cup, la Champions dei paesi arabi, sfidando l'Al-Shabab. Ai sauditi sta benissimo il pareggio.

87' Ancora sbilanciata l'Inter, Al-Elewai prova a colpirla dalla distanza. Sicuro Di Gennaro, che para senza problemi. 

84' Non si trovano Esposito e Dimarco, ma è tutto fermo per offside. Palla nuovamente all'Al-Nassr. 

82' Gioco fermo per qualche istante, con Al-Fatil a terra dopo i crampi. 

81' RISCHIA L'INTER! Contropiede improvviso dell'Al-Nassr, con l'errore di Al-Hassan a Di Gennaro battuto. Brivido per i nerazzurri, che non devono disunirsi. 

79' Cerca regolarmente la profondità l'Inter, per sfruttare le caratteristiche di Esposito e Thuram. Nuovo nulla di fatto, molto attento Al-Aqibi. 

75' Buonissimo inserimento per Fabbian sull'assist di Cuadrado, la difesa lo anticipa. Sul prosieguo dell'azione, prima Dimarco viene murato e poi Asllani calcia di potenza a lato. Spinge l'Inter. 

72' Ultimi quattro cambi per Inzaghi: dentro Di Gennaro, Esposito, Fabbian e Aleksandar Stankovic. Fuori Frattesi, Lautaro, Filip Stankovic e Bastoni. 

71' Un altro cambio per l'Al-Nassr: dentro Mukhtar Ali, fuori Al-Naji. 

70' Fase molto frenetica e imprecisa per l'Inter. I nerazzurri le provano tutte per segnare, senza riuscirci. 

67' Nuovo cambio per l'Al-Nassr: entra il numero 46 Al-Elewai al posto di Sahlouli. Subito dopo, bravissimo Al-Aqibi ad anticipare Frattesi in uscita. 

66' SI DIVORA UN GOL LAUTARO! Clamorosa occasione per l'Inter. Cross di Cuadrado, Thuram la tocca dopo un contrasto con un difensore e il Toro sbaglia ad Al-Aqibi battuto. Altissimo il suo tiro, che erroraccio!

64' OCCASIONE INTER! Ancora un'occasione per i nerazzurri dalla distanza, dopo un'azione manovrata: Frattesi vede Sensi al limite e l'ex Monza scaglia un gran tiro dalla distanza, che si spegne a lato. 

61' SENSI! Nuova chance per l'Inter, con un Asllani molto ispirato che serve Sensi. Di poco a lato il suo rasoterra col sinistro. 

58' LAUTARO! Svetta di testa il Toro sul cross di Cuadrado, conclusione alta di pochissimo!

56' ANCORA ASLLANI! Grande conclusione per l'albanese, out di pochissimo!

55' Grande azione palla al piede di Asllani, che anticipa l'avversario e lo salta con la serpentina. Tiro debole che finisce tra le braccia di Al-Aqibi.

52' Interessante la soluzione provata in questi minuti da Inzaghi: Bastoni centrale con Acerbi braccetto sinistro. Da capire se la rivedremo in stagione o è dovuta solo all'attuale stanchezza del classe '99. 

49' DOPPIA OCCASIONE INTER! Strapotere fisico di Thuram, che viene atterrato. L'azione prosegue e Lautaro calcia due volte addosso ad Al-Aqibi, guadagnandosi un corner. 

46' Inizia la ripresa, subito aggressiva l'Inter. 

13.27 - Sono dieci i cambi dell'Al-Nassr: dentro Al-Fatil, Al-Amri, Al-Sulayhem, Konan, Al-Najei, Boushal, Al-Khaibari, Mohammed, Al-Hassan e Sahlouli. L'unico a restare in campo è il portiere Al-Aqibi.

13.26 - Finisce qui la partita di Cristiano Ronaldo e Brozovic, vedremo un Al-Nassr profondamente diverso nella ripresa. 

13.24 - Manca ancora qualche giocatore dell'Al-Nassr, ritardato il calcio d'inizio. 

13.22 - La nuova formazione nerazzurra: F. Stankovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Cuadrado, Frattesi, Asllani, Sensi, Dimarco; Thuram, Lautaro. Presto capiremo se ci sono stati cambi nell'Al-Nassr. 

13.20 - Squadre pronte a rientrare sul terreno di gioco. Sette cambi per l'Inter: entreranno Acerbi, Sensi, Darmian, Di Gennaro, Dimarco, Thuram, Asllani, Cuadrado. Restano in campo Filip Stankovic, Bastoni, Lautaro e Frattesi.

13.07 - Finisce qui il primo tempo di Inter-Al Nassr. I nerazzurri chiudono sull'1-1 grazie a Frattesi, che ha pareggiato la rete segnata da Ghareeb. Un'ottima chiusura dopo aver sprecato varie chances per il pareggio, tra cui una clamorosa tripla occasione con Lautaro, Correa e Dumfries. 

Un minuto di recupero. 

45' Spreca ancora una volta una buona chance Correa. Debole la sua conclusione dal limite. 

44' GOL INTER, 1-1! Pareggia Davide Frattesi! Bellissima la sua incornata sul cross perfetto di Denzel Dumfries, la conclusione non lascia scampo ad Al-Aqibi e si insacca all'angolino basso. 

42' Sta meglio a livello fisico l'Al-Nassr, che sta guadagnando campo. Commette fallo Barella per fermare Ghareeb. 

40' Prova a far male agli avversari Gosens, ma finisce nuovamente in fuorigioco. Funziona, per ora, la difesa alta dell'Al-Nassr. 

37' Fase di stanca del match. Le energie iniziano a scarseggiare e le squadre lottano a centrocampo.

34' Cooling break a Osaka. Lo staff medico dell'Al-Nassr interviene sull'infortunato Khalid Al-Ghannam.

33' Fa molta densità l'Al-Nassr, costringendo l'Inter ad emigrare sugli esterni. Perdono subito palla i nerazzurri, con l'ennesimo recupero di Brozovic. 

32' Ripartenza dell'Inter, ma il cross di Gosens viene deviato e Dumfries può colpire solo debolmente.

31' Perde un pallone sanguinoso Bisseck e l'Al-Nassr ha la chance di un due contro due. Salva tutto de Vrij, anticipando CR7.

30' TRIPLA OCCASIONE SPRECATA! Surreale tripla occasione sprecata dai nerazzurri: ci prova per primo Correa, ma incespica sul pallone e arriva Lautaro, che calcia sul portiere. Sulla respinta ecco Dumfries, che perde almeno due tempi di gioco prima di calciare debolmente verso Al-Aqibi. 

28' SPRECA CORREA! Passaggio perfetto di Lautaro per il Tucu, che sbaglia tutto calciando addosso al portiere. Sfuma il possibile 1-1.

26' OCCASIONE INTER! Azione rapida, Lautaro va al tiro e la sua conclusione termina a lato di pochissimo. Protesta il Toro per un tocco di Al-Aqibi, che sembra esserci, ma non c'è corner. 

24' Dopo il grave errore difensivo che ha portato al gol, l'Inter deve reagire. I nerazzurri fanno girare palla.

23' GOL DELL'AL-NASSR! Ghareeb punisce i nerazzurri, che si fermano chiedendo un offside che non c'è: il lancio di Talisca è perfetto e pesca l'esterno alle spalle dei centrali, tocco vincente e 1-0, battendo l'incolpevole Stankovic. 

21' CRISTIANO RONALDO! Destro molto velenoso di CR7 dai 30m, con Bastoni che indietreggia e lo fa calciare. Out di poco il suo tiro, dal grande effetto. 

20' STANKOVIC! Grande parata di Filip sul colpo di testa di Talisca, che aveva incornato dal cross di Telles. Il figlio d'arte salva la porta nerazzurra!

19' Provano l'uno-due Fofana e Al-Ghannam, ma de Vrij anticipa l'ex Lens e Udinese. Palla a Stankovic. 

17' Lautaro salta più in alto di Lajami sul corner, ma non trova la porta. Rimessa dal fondo per l'Al-Nassr. 

16' Lautaro la mette nel corridoio per Dumfries, che sfrecca ma viene chiuso dal difensore. Corner. 

15' Svetta de Vrij sul calcio piazzato, ma la sua conclusione di testa è debole. I nerazzurri protestano per un mani, il signor Kimura fa proseguire.

14' Nuovo fallo di Brozovic, che ha compiti molto più difensivi. Punizione da ottima posizione per l'Inter.

12' Sbaglia la misura del passaggio Lautaro dopo un'azione manovrata, mancando l'assist per Dumfries. Altra azione pericolosa dell'Inter.

11' Frattesi! Colpisce da corner l'ex Sassuolo, ma in modo impreciso. Palla out di poco. 

10' Brozovic commette fallo su Frattesi ed è punizione. Da qui nasce l'azione dell'Inter, che si guadagna un corner sulla deviazione di Lajami. 

9' Continuano a spingere i sauditi, l'Inter si difende con ordine sulle sfuriate di CR7 e compagni.

7' Nuova chance per l'Al-Nassr! Fofana anticipa i centrocampisti nerazzurri, ma calcia alto sopra la traversa. 

6' Si vede anche Cristiano Ronaldo: conclusione e para Stankovic, ma c'era offside.

5' Prova ad abbassare i ritmi l'Al-Nassr, facendo girare palla. In particolare, i depositari del possesso sono Brozovic e Seko Fofana. Pressa l'Inter, con Frattesi a commettere fallo sull'ex Udinese. 

4' Occasione Inter! Lo scatenato Gosens imbuca per Lautaro, che però non riesce ad arrivare su un pallone molto insidioso nell'area di rigore. 

2' Risponde subito l'Inter: bel movimento di Gosens, che poi serve Correa. Tutto vano per l'offside dell'ex Atalanta. 

1' La prima conclusione è dell'Al-Nassr, dopo la combinazione di Sultan Al-Ghannam con un compagno: para agevolmente Stankovic. 

12.21 - Fanno girare subito palla i nerazzurri, pressa CR7 su Filip Stankovic e sui portatori di palla. 

12.20 - Si parte, primo possesso per l'Inter. 

12.18 - Scambio dei gagliardetti e foto di rito per le due squadre, a breve il calcio d'inizio. 

12.01 - Le squadre si riscaldano sul terreno del Yanman Field Nagai di Osaka. Il calcio d'inizio sarà alle 12.20.

11.33 - Di seguito le formazioni ufficiali della sfida, che non vedrà tra i giocatori a disposizione Henrikh Mkhitaryan: per lui una lombalgia da sovraccarico. Inzaghi opta per Correa con Lautaro e lancia tra i titolari Frattesi, confermando Bisseck per la terza gara consecutiva come braccetto destro. Luis Castro schiera invece lo stesso undici che ha pareggiato 0-0 contro il PSG. 

INTER (3-5-2) - F. Stankovic; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Gosens; Lautaro, Correa. All. Inzaghi. A disposizione: Di Gennaro, Calligaris, Sensi, Thuram, Fabbian, Acerbi, Cuadrado, Lazaro, Asllani, Esposito, Dimarco, Darmian, Stabile, A. Stankovic.

AL-NASSR (4-2-3-1) - Al-Aqidi; S. Al-Ghannam, Madu, Lajami, Alex Telles; Fofana, Brozovic; Ghareeb, K. Al-Ghannam, Talisca; Cristiano Ronaldo. All. Luis Castro. A disposizione: Bokhari, Al-Fatil, Al-Amri, Al-Sulayhem, Boushal, Al-Najei, Al-Khaibari, Mohammed, Al-Hassan, Ali, Yahya, Sahlouli, Abdullah, Al Elewai.

Inizia dalla sfida a un vecchio amico la tournée giapponese dell'Inter, che sfiderà a Osaka l'Al-Nassr di Marcelo Brozovic. Il calcio d'inizio della terza amichevole nerazzurra sarà fissato per le 12.20 di giovedì 27 luglio. Seguite la sfida con la diretta testuale de L'Interista!