LIVE - Fabinho in conferenza: "L'Inter gioca un bel calcio, è la migliore in Italia"

LIVE - Fabinho in conferenza: "L'Inter gioca un bel calcio, è la migliore in Italia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 7 marzo 2022, 14:22Live
di Arturo Calcagni

13.15 - Domani torna in campo l'Inter e lo farà in casa del Liverpool ad Anfield Road. E' il ritorno degli ottavi di Champions, e i nerazzurri dovranno fronteggiare anche Fabinho, regista dei Reds. Tra poco le sue parole in conferenza stampa.

14.05 - Inizia la conferenza stampa dell'ex Monaco.

Stai segnando tanto in questa stagione: hai qualche obiettivo da raggiungere in termini di gol?

"La differenza la fa il fatto che sono di più nella metà campo avversaria, specialmente quando ci sono i calci piazzati. Prima ero sempre come ultimo uomo. Klopp mi sta dando più fiducia e per me è un bene. Non ho obiettivi particolari da raggiungere. Arrivare a dieci gol? Penso sia fattibile, sarebbe una cosa bella. La squadra sta segnando tanti gol"   

Sulla possibilità per il Liverpool di vincere quattro trofei

"Abbiamo iniziato con la Carabao Cup, e per noi è un bene vincere più competizioni possibili. E il modo col quale l'abbiamo vinta è stata molto speciale. Quando vinci si parla di te, è normale. Ma in questo momento non stiamo pensando di vincerne quattro. Per noi è importante essere nelle fasi finali delle competizioni, siamo il Liverpool e dovremo cercare di vincere tutto" 

Cosa pensi dell'Inter?

"Per me i nerazzurri sono la migliore squadra italiana degi ultimi due-tre anni. Giocano davvero un bel calcio. All'andata hanno fatto meglio di noi nel primo tempo, ma noi siamo stati più bravi, più pronti davanti la porta. Una grande squadra deve vincere partite del genere, devi segnare sempre quando ne hai la possibilità. Dovremo essere bravi a non dare loro fiducia provando ad 'ammazzare' la partita appena sarà possibile" 

14.20 - Fine della conferenza stampa.