LIVE - Crotone-Inter 0-2: finisce il match, Eriksen ed Hakimi fanno volare l'Inter

LIVE - Crotone-Inter 0-2: finisce il match, Eriksen ed Hakimi fanno volare l'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 maggio 2021, 19:54Live
di Alessio Del Lungo

93' Finisce allo Scida. L'Inter vince 2-0 a Crotone ed è ad un solo punto dalla matematica conquista dello scudetto.

92' Raddoppio dell'Inter! La chiude Hakimi in contropiede dopo un grandissimo assist da parte di Barella per il marocchino.

91' Ammonito Eriksen.

90' Tre minuti di recupero con l'Inter che sfiora il 2-0. Perisic mette in mezzo una gran palla rasoterra, ma Lukaku non ci arriva per un soffio e la palla termina sul fondo.

88' Possesso palla prolungato da parte dell'Inter che cerca di congelare il match.

85' Esce bene Handanovic su Simy e subisce fallo.

84' Gol annullato all'Inter. Perisic era in fuorigioco al momento in cui ha ricevuto il pallone da Lukaku prima di restituirlo al belga che aveva segnato la rete della tranquillità.

82' Il Crotone è vivo: spunto di Messias che salta Sanchez e sterza su Eriksen prima di calciare. Il suo tiro deviato poi finisce a Simy che non riesce a deviare verso la porta.

78' Perisic al volo a botta sicura conclude, ma Lukaku si trova sulla traiettoria e respinge il potenziale 2-0 del croato.

77' Bella ripartenza della squadra di Conte con Brozovic che detta i tempi. Alla fine Hakimi è atterrato: chance per Eriksen per scodellare il pallone in mezzo.

73' Appena entrato subito ammonito Riviere per una gomitata ai danni di Skriniar.

72' Finisce la partita di Ounas ed entra Riviere.

71' Straripante ora l'Inter in contropiede con Perisic che calcia a giro dopo assist di Barella, ma la palla esce di poco.

69' Inter in vantaggio. Eriksen! Grandissima triangolazione tra Sanchez, Lukaku e Eriksen con il danese che riceve la sponda del belga e calcia forte, ma è decisiva la deviazione del difensore del Crotone.

66' Cambio anche nel Crotone con Vulic che entra per Benali.

65' Triplo cambio nell'Inter: escono Sensi, Lautaro Martinez e Darmian entrano Eriksen, Sanchez e Perisic.

65' Bastoni di testa mette di poco a lato dopo corner di Sensi.

62' Momento di massimo sforzo per l'Inter che spinge, ma ancora non trova il vantaggio.

61' Ribaltamento di fronte e gran tiro di Hakimi dalla distanza con la palla che termina alta.

61' Ripartenza Crotone, due contro tre con Ounas che serve Simy, ma Skriniar è bravo a chiudere.

60' Altra chance per l'Inter con Hakimi che sbaglia l'ultimo passaggio lanciato sulla fascia destra.

59' Non calcia bene Sensi che trova la barriera, il pallone gli torna dopo la respinta, ma il suo sinistro è masticato.

58' Fallo ai danni di Lautaro Martinez al limite dell'area sul settore destro. Punizione per l'Inter.

56' Anche il Crotone prova ad attaccare e guadagna un corner: batte Ounas, colpisce Magallan e il pallone termina sul fondo.

52' E' sempre Darmian l'uomo più pericoloso dell'Inter. Lo chiude Messias in corner, poi Skriniar per poco non trova il colpo di testa vincente dal calcio d'angolo.

50' Resiste lo 0-0 all'Ezio Scida, ma l'Inter spinge alla ricerca del vantaggio.

46' Partiti. C'è una novità nel Crotone: entra subito Eduardo Henrique per Cigarini.

18.58 - Le squadre stanno per rientrare sul rettangolo di gioco con l'Inter che necessita di un gol per prevalere e mettere un altro mattone sulla conquista dello scudetto.

18:49 - Spinge l'Inter, ma non trova il vantaggio. E' un po' questo il canovaccio della partita con i nerazzurri che solo nel finale hanno alzato i giri del motore e soltanto i due pali colpiti da Lukaku e Lautaro Martinez hanno fermato la capolista.

47' Si va al riposo dopo un'ultimo spunto di Lukaku sul quale Golemich è stato bravo a mettere in corner.

45' Due minuti di recupero.

44' Altro palo da parte dell'Inter: questa volta è Lautaro Martinez a Cordaz battuto a cogliere il montante dal limite. Poi dal corner Skriniar trova l'opposizione della difesa. Pericoloso anche Sensi, ma Cordaz è bravo a respingere.

43' Altro corner per l'Inter con contatto sospetto in area di rigore su Lautaro.

40' Ancora vicina al vantaggio l'Inter per ben due volte prima in ripartenza con Hakimi che serve Sensi, ma il suo cross viene deviato in angolo. Successivamente dal corner Barella la mette in mezzo dopo aver ricevuto da uno scambio corto e trova Bastoni in area di rigore: il numero 95 colpisce di testa a lato.

38' Problemi fisici per Reca, al suo posto entra Pedro Pereira. Nel frattempo ammonito Brozovic per un fallo su Ounas.

36' Ripartenza micidiale dell'Inter con Barella che innesca Lautaro in profondità, ma l'argentino sbaglia ingenuamente lo stop.

35' Azione insistita dell'Inter al limite dell'area del Crotone con Sensi che pesca Lautaro in area di rigore, ma il suo tiro è ancora ribattuto.

33' Punizione pericolosa per il Crotone con Barella che atterra Benali ai 20 metri centralmente: calcia Cigarini, ma trova la barriera.

28' Doppia occasione per i nerazzurri. Bella combinazione tra Brozovic e Skriniar che tocca verso Lukaku. Il belga calcia forte, ma il suo tiro viene respinto da Djidji, poi Lautaro prova la rovesciata che finisce alta.

27' Ancora Inter dalla bandierina, ma lo scambio corto tra Barella e Sensi permette solo di guadagnare una rimessa laterale.

25' Bravissimo Hakimi in ciìhiusura su Reca e terzo calcio d'angolo per il Crotone: esce Handanovic in presa.

23' Occasione Inter! Sensi batte benissimo il corner e trova il colpo di testa di Lukaku. Il belga gira benissimo e batterebbe anche Cordaz, ma la palla si stampa sul palo e torna in campo.

22' Azione prolungata da parte dell'Inter conclusa con cross di Barella per Lautaro che viene anticipato da Djidji. Il pallone termina sul piede di Darmian che calcia, ma trova l'opposizione di un difensore locale che devia in corner.

18' Non sta a guardare e basta il Crotone, ma prova a ripartire. Ounas va via in dribbling a Bastoni e calcia, ma Skriniar è attento e mette in corner. Dall'angolo non scaturisce alcun pericolo per Handanovic.

16' Solito contropiede dell'Inter con Hakimi che scappa via palla al piede e serve Sensi. Il numero 12 nerazzurro dal limite però calcia debolmente e trova una deviazione che favorisce Cordaz nella parata.

16' Calcio d'angolo per il Crotone dopo una palla in mezzo di Reca: batte Ounas, ma niente di fatto.

14' Fuorigioco fischiato a Darmian che aveva ben crossato in mezzo il pallone mettendo in difficoltà la retroguardia del Crotone.

13' Prova l'Inter timidamente a creare pericoli con Hakimi che mette in mezzo, ma trova la chiusura di Golemich.

10' Spinge il Crotone e prova a creare qualcosa con Simy che, ben servito da Reca, sbatte sul solito De Vrij.

9' Ritmi calati un po' a Crotone con le due squadre che si stanno studiando senza scoprirsi più di tanto.

4' Partita vibrante allo Scida con il Crotone che reagisce e prova ad attaccare. Ottima uscita di Handanovic dopo un cross di Molina ad allontanare il pericolo.

3' Occasione clamorosa per Sensi che viene servito ottimamente da Brozovic, ma a tu per tu con Cordaz si fa ipnotizzare nel tentativo di saltarlo.

2' Sul ribaltamento di fronte, molto bene Sensi che trova Lukaku. Il belga sponda il pallone per l'italiano il cui tiro viene deviato in corner.

2' Primo squillo del Crotone con Ounas che calcia in porta. Nessun problema per Handanovic che respinge.

1' Calcio d'inizio al match dato dal Crotone. Partiti.

17.50 - Tutto pronto per Crotone-Inter con le due squadre che stanno ultimando i preparativi per scendere in campo. Motivazioni alle stelle per gli uomini di Antonio Conte che vedono il traguardo veramente a due passi.

17:30 - Squadre in campo per il classico riscaldamento prima dell'inizio del match. Antonio Conte sceglie una formazione leggermente diversa dal solito preferendo Sensi e Darmian dal primo minuto a Eriksen e Perisic. Con una vittoria basterebbe poi 1 solo punto negli ultimi 4 scontri. Il direttore di gara sarà Alessandro Prontera.

Buonasera e benvenuti su L’Interista per seguire la diretta testuale di Crotone-Inter in compagnia di Alessio Del Lungo! Lo scudetto è distante solamente 4 punti matematicamente e gli uomini di Conte vogliono chiudere il discorso il prima possibile. L'occasione contro il fanalino di coda Crotone è ghiottissima. Vi racconteremo tutte le azioni salienti di questa partita fino al fischio finale. Restate con noi, dunque, per rimanere aggiornati sull'andamento del match.

LE FORMAZIONI

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallán, Golemic, Djidji; Molina, Messias, Cigarini, Benali, Reca; Ounas, Simy. Allenatore: Serse Cosmi.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Sensi, Darmian; Lautaro, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.