LIVE - Cagliari-Inter 0-2: triplice fischio! Espugnata la Sardegna Arena

LIVE - Cagliari-Inter 0-2: triplice fischio! Espugnata la Sardegna ArenaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 agosto 2023, 22:39Live
di Alessandra Stefanelli
Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!

22:40 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su L'Interista per le pagelle, le interviste e tutti gli approfondimenti sul match.

22:39 - TRIPLICE FISCHIO! L'Inter espugna la Sardegna Arena. 2-0 il risultato finale contro il Cagliari, decidono i gol di Dumfries e Lautaro Martinez. I nerazzurri agganciano Milan e Verona in vetta alla classifica.

-----

95' - Finisce qui il match!

90' - Ci saranno cinque minuti di recupero.

89' - SOMMER! GRANDE PARATA DEL PORTIERE DELL'INTER! L'estremo difensore intuisce l'angolo della conclusione di Azzi blindando la propria porta. Bella la giocata di Luvumbo per il compagno.

88' - Azione abbastanza complessa quella orchestrata dall'Inter che manda al tiro Cuadrado. L'ex Juventus non inquadra lo specchio della porta difesa da Radunovic.

86' - OCCASIONISSIMA PER L'INTER PER CHIUDERE IL MATCH! Conclusione di Calhanoglu, pallone che si stampa sul palo!

85' - Ultimi cambi per il Cagliari: entrano Deiola e Shomurodovo al posto di Sulemana e Zappa.

82' - Ammonizione anche per Luvumbo per le proteste reiterate.

81' - È Mkhiatryan ad aver avuto la peggio nel contatto precedente. Solo una contusione per l'armeno che comunque viene sostituito: al suo posto entra Sensi.

80' - Fallo di Mkhitaryan su Luvumbo, il primo giallo del match è dell'armeno. Match che adesso si sta un po' innervosendo.

79' - Pericoloso il Cagliari con una bella azione di Luvumbo, De Vrij fa buona guardia e allontana la sfera.

77' - Ancora un cambio per Inzaghi: finisce qui la partita di Thuram, al suo posto entra Arnautovic.

73' - Il Cagliari reclama un calcio di rigore per un possibile fallo di Cuadrado su Luvumbo, l'arbitro lascia correre. Il contatto sembra essere leggero.

70' - Tris di cambi per l'Inter: dentro Carlos Augusto, Frattesi e Cuadrado al posto di Dimarco, Barella e Dumfries.

67' - Nandez trattiene Barella, calcio di punizione in favore dell'Inter. Ci poteva stare forse il cartellino per il rossoblu. Intanto Inzaghi prepara i primi cambi.

65' - Buon calcio di punizione conquistato dall'Inter: batte Dimarco, pallone in mezzo per la testa di De Vrij che però non inquadra il bersaglio.

64' - L'Inter torna a farsi vedere in avanti dopo aver lasciato per qualche minuto il pallino del gioco agli avversari.

62' - Intervenuto duro di Obert ai danni di Lautaro, il centrale slovacco alla fine se la cava con un semplice richiamo verbale.

59' - Ancora un cambio per Ranieri: entra Azzi al posto di Jankto.

56' - Sono trascorsi dieci minuti nella ripresa, Inter sempre avanti 2-0.

55' - Adesso il Cagliari sembra più propositivo rispetto al primo tempo.

53' - Il gioco può riprendere dopo qualche minuto di stop. Il Cagliari prova ad avanzare con un bel pallone di Obert per Luvumbo, attento De Vrij in chiusura.

51' - Problemi per Lautaro Martinez che ha subito un pestone. Intanto si scaldano diversi nerazzurri tra cui Frattesi.

50' - Bel pallone di Thuram a cercare Lautaro, bravo in anticipo Augello che rischia anche qualcosa.

46' - Si riparte! Via al secondo tempo! Inter in possesso di palla. Nel Cagliari è finita la partita di Oristanio, dentro al suo posto Di Pardo.

-----

21:33 - Squadre a riposo. Inter avanti meritatamente per 2-0, decidono fin qui le reti di Dumfries e Lautaro. Grande prestazione da parte di Thuram, decisivo in entrambe le reti.

-----

45'+1' - Gran palla recuperata da Thuram per Barella che cerca una conclusione improbabile, pallone facile per Radunovic.

45' - Ci saranno tre minuti di recupero.

44' - Radunovic esce a vuoto, l'Inter per un soffio non ne approfitta!

43' - ANCORA INTER PERICOLOSISSIMA! Cross di Dimarco per Lautaro, Augello all'ultimo si rifugia in corner.

42' - L'Inter continua a condurre il gioco, lungo giro palla da parte dei nerazzurri.

39' - Ancora un corner conquistato dall'Inter, è Obert ad anticipare Lautaro Martinez. Nulla di fatto sulla battuta successiva.

37' - Il Cagliari prova a riorganizzarsi dopo il cambio forzato, l'Inter continua a fare la partita.

35' - Brutta tegola per il Cagliari, si fa male Pavolwetti che è costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Luvumbo.

33' - Ancora un corner conquistato dai nerazzurri.

32' - L'Inter ha messo la partita sul binario giusto, ma non smette di attaccare.

30' - GOOOOOOOL! GOOOOOOOOOL! GOOOOOOOL! RADDOPPIA L'INTER, LAUTARO! Ancora un'azione perfetta orchestrata da Dimarco, uno-due con Thuram e pallone al centro per il Toro che si prende tutto il tempo per concludere in rete con lucidità e freddezza. 2-0 alla mezz'ora!

27' - PAVOLETTI! Ancora un'occasione per i sardi con il loro attaccante, cross di Zappa per la testa del calciatore che spedisce ancora fuori.

26' - DUMFRIES! Inter ancora pericolosa con l'olandese, che stavolta però conclude largo.

23' - CALHANOGLU SALVA TUTTO! Brutta palla persa a centrocampo dall'Inter, la recupera Nandez che viene rimontato all'ultimo dal turco. Grandissima chiusura e pallone in angolo per i sardi.

21' - GOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! GOOOOOOL! LA SBLOCCA DUMFRIES! Grande giocata di Thuram in uscita, il francese serve Dumfries che con una bella conclusione sul secondo palo batte Radunovic! Inter avanti!

19' - Ancora Cagliari insidioso! Calcio di punizione battuto da Augello, ci arriva Sommer che esce e allontana con i pugni. Sulla ribattuta ci prova Nandez che però non colpisce bene e spedisce fuori.

16' - OCCASIONE PER PAVOLETTI! Si fa vedere per la prima volta anche il il Cagliari dalle parti di Sommer: cross di Nandez per la testa dell'attaccante che spedisce fuori di poco.

14' - PALO CLAMOROSO DELL'INTER! LAUTARO! Sulla rimessa lunga con le mani di Dumfries, il rinvio di Makoumbou finisce a Lautaro. Di sinistro il Toro calcia di prima intenzione, per questione di centimetri lo stampa sul palo e non in rete.

12' - Lancio lungo di Sommer a cercare direttamente Lautaro, Dossena contrasta bene l'attaccante nerazzurro.

10' - Dieci minuti sul cronometro, risultato fermo sullo 0-0 ma Inter che adesso si lascia preferire.

8' - Tiro cross tentato da Lautaro per l'inserimento centrale di Thuram, lo anticipa Radunovic in presa bassa..

7' - Nuovo corner conquistato dall'Inter. Stavolta battuto meglio, con la difesa del Cagliari che riesce però a ribattere.

6' - Ancora una bella azione dell'Inter orchestrata da Barella, pallone per Dimarco che cerca poi il cross, si salva la difesa rossoblu. Nerazzurri che adesso cominciano a prendere in mano il pallino del gioco.

4' - Primo corner del match, se lo guadagna l'Inter con una bella giocata di Thuram. Troppo corta poi la battuta di Dimarco dalla bandierina.

3' - Bastoni prova a verticalizzare per Bastoni, pallone impreciso per Lautaro con Radunovic che può controllare senza problemi.

2' - È partito forte il Cagliari, subito un'incursione offensiva con Dumfries che chiude Augello in fallo laterale.

1' - SI PARTE! VIA AL MATCH! Il Cagliari manovra il primo pallone del match.

-----

20:35 - Dieci minuti al fischio d'inizio del match.

-----

Dopo una settimana rovente sul fronte calciomercato, l'Inter si prepara a tornare in campo in Serie A per la seconda giornata in calendario. I nerazzurri saranno di scena alla Sardegna Arena contro il Cagliari di Claudio Ranieri. I nerazzurri alla prima giornata hanno piegato per 2-0 il Monza a San Siro, mentre i rossoblu hanno impattato 0-0 in casa del Torino. Contro l'Inter si cerca dunque la prima vittoria in campionato, mentre la formazione di Simone Inzaghi intende dare continuità a quanto di buono visto contro i brianzoli. La gara è in programma lunedì 28 luglio alle ore 20:45, segui assieme a L'Interista la marcia di avvicinamento al match.

Cagliari-Inter, le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-4-2): 1 Radunovic; 28 Zappa, 4 Dossena, 33 Obert, 27 Augello; 8 Nandez, 29 Makoumbou, 25 Sulemana, 21 Jankto; 30 Pavoletti, 19 Oristanio. A disposizione: 18 Aresti, 22 Scuffet, 3 Goldaniga, 10 Viola, 14 Deiola, 16 Prati, 37 Azzi, 39 Kourfalidis, 61 Shomurodov, 77 Luvumbo, 99 Di Pardo. Allenatore: Claudio Ranieri.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 36 Darmian, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 5 Sensi, 7 Cuadrado, 8 Arnautovic, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 34 Agoumé, 48 Guercio, 19 Sarr, 50 A. Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Fabbri. Assistenti: Mondin, Di Iorio. Quarto ufficiale: Ayroldi. VAR: Marini. Assistente VAR: S. Longo.