LIVE - Betis Siviglia-Inter 1-1: finisce il match, Darmian risponde a Juanmi

LIVE - Betis Siviglia-Inter 1-1: finisce il match, Darmian risponde a JuanmiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 dicembre 2022, 19:53Live
di Luca Chiarini

BETIS SIVIGLIA-INTER 1-1: 84' Juanmi, 85' Darmian

19.53 - Triplice fischio di Figueroa Vazquez che sancisce la fine di questa amichevole: termina 1-1 il match tra Betis Siviglia e Inter. Succede tutto nel finale: apre di testa Juanmi, raggiunto una manciata di secondi più tardi da Matteo Darmian.

90+1' - Saranno tre i minuti addizionali in questo secondo tempo.

90' - Nell'Inter c'è spazio anche per Curatolo, Stankovic e Fontanarosa. Finisce qui il match di Bastoni, Barella e Dzeko.

88' - Sta per esaurirsi il tempo regolamentare in questa seconda frazione: a breve conosceremo l'entità del recupero.

85' - PAREGGIO IMMEDIATO DELL'INTER! A rimediare all'errore commesso in precedenza è proprio Darmian, che segna in volée su cross sporcato di Mkhitaryan. Tutto da rifare per la squadra di Pellegrini.

84' - Betis in vantaggio: Juanmi sblocca il match di testa, su un lob morbido dalla linea di fondo di Joaquín. Disattento in chiusura Darmian, ma tutto nasce dall'errore in impostazione di Asllani.

81' - Monocorde l'andamento al Benito Villamarín: il ritmo resta basso, a produrre qualche sporadica fiammata sono iniziative perlopiù individuali.

78' - Piccolo alterco a bordocampo tra Skriniar e Willian José. Prosegue intanto la girandola di cambi: Inzaghi inserisce Brazao e Carboni per Handanovic e Calhanoglu. Doppia sostituzione anche nelle fila del Betis.

73' - Il Betis ci prova su calcio piazzato: conclusione secca di Miranda, Handanovic si allunga e blinda lo specchio.

72' - Fallo ingenuo di Calhanoglu, che stende Joaquín al limite della propria area. Rischia grosso il turco, che è già ammonito.

69' - Gioco nuovamente interrotto per offside: secondo l'assistente Barella è oltre l'ultimo difensore al momento del tocco in verticale di Darmian. Si trattava di un'azione promettente per l'Inter: il centrocampista sardo sbraccia e protesta con veemenza, rimediando un giallo.

66' - Pellegrini rivoluziona il suo undici: cinque le sostituzioni effettuate dal tecnico, in campo - tra gli altri - l'ex Fiorentina Joaquín.

65' - Chiamata incomprensibile del direttore di gara: Skriniar scarica il pallone, Fekir gli rimbalza addosso, ma secondo Figueroa Vazquez il fallo è dello slovacco.

62' - Triplo cambio per Inzaghi, che opera un restyling sulle fasce: dentro Darmian e Dimarco per Bellanova e Gosens. Esce infine Gagliardini, rilevato da Asllani.

60' - Controllo difettoso di Bellanova, che poi se la prende con l'impianto d'illuminazione del Benito Villamarín. Guadagna una rimessa in zona difensiva la formazione di casa.

58' - Corner dalla sinistra battuto da Calhanoglu, che cerca addirittura il gol olimpico: traiettoria velenosa per Bravo, Borja Iglesias allunga la gamba e ribatte nuovamente in angolo.

56' - Mkhitaryan! L'armeno si avventa su un pallone vagante e libera un sinistro potente e ben indirizzato: Bravo si distende e mette in corner. Grande occasione per l'Inter.

55' - Buon momento per la squadra di Pellegrini: Fekir attende l'inserimento di Ruibal, ma serve il compagno sulla destra con un attimo di ritardo, facendo scattare la segnalazione di offside dell'assistente.

54' - Si distende bene sulla sinistra il Betis: Iglesias cerca un compagno a centro area, Acerbi è ben posizionato e allontana il pericolo in estirada.

52' - Subito sanzionato il neo-entrato Juanmi: intervento in netto ritardo su Skriniar che costa l'ammonizione al numero sette del Betis.

50' - Bastoni infilza la difesa del Betis con una palla-laser per Mkhitaryan, contrastato di mestiere da un difensore biancoverde. Intervento al limite, ma l'arbitro lascia correre.

48' - Buona trama dei nerazzurri: traversone teso dall'out di destra di Bellanova, Dzeko si arrampica e impatta di testa, seppur in maniera sporca. Ne esce un campanile che non preoccupa Bravo.

19.05 - Fischia il direttore di gara, ripresa al via! Tre cambi nelle fila del Betis: lasciano il campo Dani Perez, Ruiz e Luiz Henrique, rilevati da Felix, Dani Gonzalez e Juanmi.

18.49 - Duplice fischio del direttore di gara: squadre al riposo sul parziale di 0-0. Ritmi bassi e prima frazione avara di emozioni al Benito Villamarín.

46' - Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.

43' - Brivido per l'Inter, che pasticcia in impostazione bassa con Handanovic. Semina il panico Rodri, contrato con efficacia da Skriniar, che si rifugia in corner.

41' - Intervento ruvido di Calhanoglu su Rodri: il turco riceve un'ammonizione dal direttore di gara.

40' - Calhanoglu! L'Inter batte un colpo in chiusura di primo tempo: batti e ribatti al limite dell'area del Betis, il pallone ruzzola dalle parti di Calhanoglu, che fa scoccare un destro controllato in tuffo da Bravo.

38' - Un déjà-vu: Dzeko prolunga con eleganza per Gosens, pizzicato nuovamente in offside. Ancora una volta, è corretta la segnalazione del guardalinee.

36' - Nuovo tentativo dalla distanza degli spagnoli: l'autore questa volta è Moreno, che sollecita Handanovic con un sinistro morbido sul quale è bravo ad accartocciarsi lo sloveno.

33' - Blitz sulla destra di Bellanova, che dipinge un buon cross verso il cuore dell'area: palla a metà strada tra Gagliardini e Gosens, che bucano l'impatto.

31' - Prima mezz'ora di sostanziale equilibrio al Benito Villamarín. Ritmi calmierati e poche fiammate: l'Inter ha trovato il gol con Dzeko, viziato da posizione di offside di Gosens correttamente segnalata dall'assistente. Il Betis, invece, ha bussato alla porta di Handanovic con una conclusione di Ruíz.

27' - Terza sanzione disciplinare di questa prima frazione: Mkhitaryan commette fallo tattico nella zona mediana del campo e finisce sulla lista dei cattivi.

26' - Primo vero squillo del Betis: Ruíz arma il mancino dalla lunga distanza, Handanovic ha tutto il tempo per distendersi e opporsi. Non si fida della presa lo sloveno, ma l'intervento è efficace.

24'- Splendida azione orchestrata da Barella, che con un tocco d'esterno fa detonare la corsa sulla sinistra di Gosens: il cross del tedesco è un invito a nozze per Dzeko, la cui girata sul primo palo è vincente e trafigge Bravo. Tutto fermo, però: l'assistente aveva ravvisato l'offside dell'ex atalantino, confermato dalle immagini.

22' - Gagliardini perde un contrasto con Luiz Felipe, poi il pallone schizza a lato. Reclama una rimessa il centrocampista nerazzurro: non è d'accordo con lui il direttore di gara, che assegna la touche agli spagnoli.

21' - Magia di Dzeko, che è bravo a divincolarsi dalla marcatura stretta di un avversario all'altezza della linea di metà campo. Il bosniaco cerca poi l'imbucata per Mkhitaryan, ma viene chiuso dalla retroguardia del Betis.

18' - Body-check di Luiz Henrique su Mkhitaryan: fallo tattico dell'esterno, che interrompe un contropiede pericoloso dell'Inter. Giallo inevitabile per lui.

15' - Bel lancio dalle retrovie di Acerbi per lo sprint di Bellanova: Bravo s'avventura fuori dai confini della propria area e si rifugia in rimessa laterale.

14' - Piazzato dal settore di destra per il Betis: se ne incarica Fekir, il cui spiovente viene allontanato di testa con ottima scelta di tempo da Mkhitaryan.

12' - Primo provvedimento disciplinare del match: Skriniar abbatte Rodri ed eccede nelle proteste, Figueroa Vazquez gli mostra il giallo.

11' - Fuga sulla destra di Iglesias dopo un errore in rifinitura di Calhanoglu: il centravanti del Betis opera un cross radente che non coglie di sorpresa Skriniar, bravo a disinfettare l'area.

9' - Buon break di Luiz Enrique, che converge verso l'interno e prova ad intercettare l'inserimento di Rodri con una palla tagliata che scivola sul fondo.

7' - È ancora Gosens ad alimentare l'azione sulla sinistra: cross arcuato del tedesco che finisce facile preda di Bravo.

5' - Tocco vellutato d'esterno di Calhanoglu, che innesca la corsa sulla sinistra di Gosens: il tedesco prova a sverniciare con un sombrero Ruibal, che è bravo a rinvenire sul pallone, scippandolo all'ex Atalanta.

4' - Lunga circolazione degli spagnoli, che muovono palla orizzontalmente nel tentativo di stanare la squadra di Inzaghi.

2' - Tentativo di Skriniar sugli sviluppi di un corner: lo slovacco cerca la battuta a rete dopo un controllo orientato, conclusione da posizione proibitiva che non preoccupa Bravo.

18.03 - Fischia l'arbitro Figueroa Vazquez, corre il pallone al Benito Villamarín. È nerazzurro il primo possesso del match.

18.02 - Viene ora osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Sinisa Mihajlovic, scomparso all'età di 53 anni dopo una lunga battaglia con la leucemia.

17.59 - Entrano in campo in questi istanti le due formazioni. Inter in tenuta gialla per questo incontro amichevole.

17.54 - È da poco terminato il riscaldamento delle due squadre. Ancora pochi minuti d'attesa, e poi sarà kick-off.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

BETIS (4-2-3-1): 1 Bravo; 24 Ruibal, 19 Luiz Felipe, 6 Victor Ruiz, 15 Moreno; 18 Guardado, 37 Dani Perez; 11 Luiz Henrique, 8 Fekir, 28 Rodri; 9 Iglesias. A disposizione: 13 Rui Silva, 25 Dani Martin, 37 Fran Delgado, 3 Edgar, 35 Felix, 33 Miranda, 40 Enrique, 17 Joaquin, 38 Marchena, 7 Juanmi, 12 Willian Josè, 29 Loren. Allenatore: Manuel Pellegrini.

INTER (3-5-1-1): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 12 Bellanova, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 5 Gagliardini, 8 Gosens; 22 Mkhitaryan; 9 Dzeko. A disposizione: 21 Cordaz, 55 Nascimento Brazao, 14 Asllani, 32 Dimarco, 36 Darmian, 42 Curatolo, 45 Carboni, 47 Fontanarosa, 50 Stankovic, 52 Di Pentima, 53 Biral, 56 Pelamatti, 58 Zuberek. Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: J. Figueroa Vazquez. Assistenti: D. Barbero Sevilla, J.L. Martinez Serrato. Quarto uomo: A.Dominguez Cervantes.

- - -

11.30 - In assenza di Lukaku, toccherà ancora a Edin Dzeko guidare l'attacco nerazzurro. Questa la probabile formazione del match in programma questo pomeriggio: Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Mkhitaryan; Dzeko.

8.25 - Terzo test a carattere amichevole in questa sosta invernale per l'Inter, ospite del Betis al Benito Villamarín di Siviglia. L'appuntamento è per questo pomeriggio alle ore 18.00: in diretta su L'Interista tutti gli aggiornamenti in vista del fischio d'inizio, insieme al live testuale dell'incontro.