Live

Bologna-Inter 0-1: decisivo Bisseck! Inzaghi nel 2024 sa solo vincere: sono 13 consecutive

Bologna-Inter 0-1: decisivo Bisseck! Inzaghi nel 2024 sa solo vincere: sono 13 consecutiveTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 marzo 2024, 19:52Live
di Daniele Najjar

97' - Finisce il match! Il gol di Bisseck consegna all'Inter la vittoria al Dall'Ara: i nerazzurri nel 2024 sanno solo vincere ed infilano la tredicesima gioia dell'anno, la decima consecutiva in campionato.

95' - Problemi per Arnautovic, che esce lasciando l'Inter in dieci in questo finale.

93' - Fase confusionale del match. Continue interruzioni di gioco. 

90' - Saranno 5 i minuti di recupero.

89' - Il Bologna non molla. Punizione dalla trequarti, tutti dentro, ma la difesa nerazzurra spazza.

85' - Ottima copertura di Bisseck ad anticipare l'accorrente Castro ed evitare guai. 

84' - Ndoye si accentra da sinistra e tira, in modo molto impreciso con la palla che si alza. 

80' - Inzaghi inserisce Klaassen, l'olandese entra per Barella.

80' - Subito Castro! Tiro da posizione defilata, sfera altissima. 

79' - Thiago Motta inserisce l'esordiente Castro per Zirkzee ed Orsolini per Odgaard.

78' - Che occasione per Zirkzee, che crea il panico al limite dell'area e si crea lo spazio per calciare, ma non angola troppo e Sommer è reattivo.

76' - Ndoye va subito all'uno contro uno, il suo cross è deviato in angolo. Il Bologna preme.

74' - Ferguson cerca il gran gol dalla distanza, il suo tiro è controllato con lo sguardo da Sommer mentre si spegne sul fondo.  

73' - Ndoye rileva Saelemaekers, che esce molto stanco.

70' - Odgaard mette in mezzo, Saelemaekers di tacco rifinisce, ma la palla non arriva a nessun compagno.

69' - Entra Moro, esce Aebischer per il Bologna.

68' - Occasione Zirkzee! L'olandese calcia, ma trova Freuler sulla traiettoria.

65' - Entra il grande ex del match, Marko Arnautovic, per Thuram. Dal Dall'Ara si sentono fischi.

63' - Dopo venti minuti di grande agonismo, il Bologna sembra riprendere fiato con l'Inter che cerca di calmare le acque tenendo la sfera.

60' - Inzaghi cambia: dentro Asllani e Frattesi, escono Calhanoglu e Mkhitaryan.

55' - Il Bologna è totalmente riversato nella metà campo avversaria ora, anche se gli spazi che concede l'Inter non sono molte. Qui Zirkzee calcia da fuori a giro, la palla viene deviata in corner.

49' - Atteggiamento battagliero del Bologna alla caccia del pareggio in questo avvio. Calcio di punizione dalla trequarti non sfruttato al meglio dai rossoblu.

47' - Giallo per Freuler. Scambio Thuram-Mkhitaryan, l'armeno si stava involando, ma è stato steso.

46' - Via al secondo tempo! Si riparte dal gol di Bisseck sul finire della prima frazione di gioco.

45' - Finisce qui il primo tempo. Inter paziente nell'aspettare l'occasione giusta, la sblocca Bisseck nel finire della prima frazione.

44' - Altra grande occasione per l'Inter. Darmian crossa basso per Barella, che viene anticipato in corner prima di battere a rete.

37' - Grande cross di Bastoni, Bisseck arriva di gran carriera sul secondo palo e schiaccia di testa senza lasciare scampo a Skorupski.

37' - GOL!! GOL!! GOL!! BISSECK PORTA IN VANTAGGIO L'iNTER!!!

35' - Prima occasione anche per il Bologna: Ferguson calcia da fuori, Sommer risponde presente.

30' - Non alza il ritmo l'Inter quando è in possesso della sfera, complice il fatto che Zirkzee e compagni coprono ogni spazio di manovra con un pressing organizzato ottimamente.

25' - Siamo quasi alla mezz'ora: è chiaro l'intento di Inzaghi di aspettare con pazienza il momento giusto per attaccare con ferocia la porta avversaria. Il Bologna non tradisce il proprio gioco, ma commette qualche pericoloso errore in uscita. 

22' - Skorupski attento anche sulla successiva conclusione dal limite di Carlos Augusto. L'Inter riesce ad andare a calciare per la quarta volta nonostante un minor possesso palla.

21' - Che occasione per Barella! L'Inter capitalizza il pressing approfittando di un errore in fraseggio di Kristiansen, il centrocampista si fa parare il tiro da solo davanti a Skorupski, che è bravissimo a coprirgli lo specchio della porta.

20' - Non cambia il canovaccio del match fino ad ora, con i padroni di casa che provano a comandare il gioco, in attesa di trovare il varco giusto.

16' - Doppio calcio d'angolo per il Bologna. Sugli sviluppi, fallo in attacco dei rossoblu.

14' - Seconda occasione per l'Inter: Darmian si accentra dalla destra e calcia forte, ma in modo impreciso di sinistro.

12' - I ragazzi di Thiago Motta cercano con insistenza di uscire palla al piede dalla difesa, l'Inter pressa a uomo, ma questo non spaventa i felsinei. Fase di studio in questa prima parte di match.

10' - Prima occasione del match: Bastoni con lo scavetto serve Carlos Augusto, il brasiliano prolunga di tacco al volo, Sanchez da posizione defilata a sinistra prova a sorprendere Skorupski sul primo palo, il quale para come può con il piede.

7' - L'Inter prova ad accelerare: scambio nello stretto davanti all'area fra Calhanoglu e Thuram, il francese prova ad aprire la strada a Dimarco, ma Posch libera.

4' - Primo tentativo per Sanchez, che però parte in evidente fuorigioco. Il cileno aveva comunque colto la traversa.

2' - Avvio di personalità per la squadra di casa: i felsinei come di consueto non gettano via il pallone, ma cercano di tenere la sfera evitando il pressing nerazzurro.

1' - Partiti! Si comincia al Dall'Ara.

17.55 - Il campo si svuota, poi si riempie di nuovo: tutto è pronto per il calcio d'inizio dopo il rientro delle due squadre.

17.40 - Le due squadre stanno completando il riscaldamento prima di dare il via alle contese. Sorpresa nelle scelte di Thiago Motta, che non schiera dal primo minuto Fabbian ed Orsolini e punta invece su Odgaard, raramente schierato titolare.

17.25 - Le due squadre entrano in campo per il riscaldamento. Grande clima ed entusiasmo al Dall'Ara all'entrata dei giocatori rossoblu: c'è l'aria del big match.

17.20 -  Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:

BOLOGNA (4-3-3): 28 Skorupski; 3 Posch, 31 Beukema, 26 Lucumi, 15 Kristiansen; 8 Freuler, 20 Aebischer, 19 Ferguson; 21 Odgaard, 9 Zirkzee, 56 Saelemaekers. A disposizione: 23 Bagnolini, 34 Ravaglia, 4 Ilic, 6 Moro, 7 Orsolini, 11 Ndoye, 16 Corazza, 17 El Azzouzi, 18 Castro, 22 Lykogiannis, 29 De Silvestri, 33 Calafiori, 80 Fabbian, 82 Urbanski. Allenatore: Thiago Motta.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 9 Thuram, 70 Sanchez. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 8 Arnautovic, 10 Lautaro, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 28 Pavard, 32 Dimarco. Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Pairetto.
Assistenti: Carbone, Giallatini.
Quarto ufficiale: Rapuano.
VAR: Mazzoleni.
Assistente VAR: Mariani.

Un'Inter ingiocabile, infermabile secondo molti. Eppure Thiago Motta non è sembrato di questo avviso: Inzaghi ha affrontato il suo Bologna due volte quest'anno, prima venendo fermato in rimonta sul 2 a 2, in campionato, poi venendo rimontato ai supplementari con conseguente prematura eliminazione agli ottavi, in Coppa Italia. Fra l'altro, sempre a Bologna lo scorso anno i nerazzurri sono usciti sconfitti per 1 a 0 grazie al gol di Orsolini. Nonostante questo è possibile che il tecnico piacentino opti per far rifiatare qualche titolare al Dall'Ara (calcio d'inizio domani alle 18:00): sullo sfondo c'è l'Atletico Madrid, da affrontare mercoledì nel ritorno degli ottavi di Champions.

Segui qui su L'Interista la diretta scritta del match.