Live

Atletico, Simeone: "Stasera c'è la sconfitta, ma manca ancora il ritorno. E la squadra deve fare gol"

Atletico, Simeone: "Stasera c'è la sconfitta, ma manca ancora il ritorno. E la squadra deve fare gol"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 febbraio 2024, 23:36Live
di Yvonne Alessandro
fonte dall'inviata a San Siro

23:26 - Nella prova più ardua dell stagione in Champions League l'Atlético tracolla a San Siro 1-0. Decisiva la rete di Marko Arnautovic e la prestazione opaca del reparto offensivo, i rojiblancos sono costretti a ribaltare lo svantaggio al Civitas Metropolitano. A breve Diego Simeone in conferenza stampa commenterà la sconfitta dai colchoneros.

23:29 - Inizia la conferenza stampa.

Cos'è mancato negli ultimi minuti per non subire gol dall'Inter?

"Sì, è vero che i gol nascono da un errore. Nel primo tempo abbiamo lasciato spazio, perso dei palloni inutili e loro sono molto bravi in contropiede. Penso che abbiamo lottato bene, il primo tempo l'abbiamo fatto giocando bene perché non abbiamo subito azioni da gol. È vero che c'è stata l'occasione di Morata nella ripresa, ma manca il ritorno contro un avversario molto difficile. Speriamo di dare di più rispetto a quanto fatto oggi".

Un po' mosci in attacco?

"Sì, è vero che non abbiamo generato tante occasioni da gol come fatto nelle ultime partite. Però abbiamo controllato la partita nel secondo tempo e negato diverse occasioni da gol".

Il problema avuto da Gimenez?

"No, non possiamo definire una gara in base a un giocatore. Gimenez è uscito per un male alla gamba, Mario (Hermoso ndr) stava facendo male e rischiava sempre il giallo, quindi l'ho cambiato. Per questo esistono i cambi".

Sogni l'impresa al ritorno?

"Sì, sono ottimista. Stasera c'è la sconfitta, ma c'è possibilità di gareggiare al ritorno. Sappiamo cosa affronteremo, quando ci sarà l'occasione saremo in grado di fare la migliore scelta possibile".

Il cambio di Griezmann? Gimenez?

"Saranno i medici a valutarlo. Antoine aveva male alla caviglia, ma non credo sia una distorsione".

Cosa deve fare l'Atletico?

"Beh, gol".

Llorente deludente in attacco?

"Non era il suo obiettivo, comunque doveva gestire Bastoni sulla sinistra e l'ha fatto abbastanza bene. Non ci sono stati tantissimi spazi, quasi nessuna palla gol nel primo tempo. Poi siamo migliorati, lo dico però...siamo riusciti a gestire la partita ma non a trovare il gol".

23:34 - Finisce la conferenza stampa.