Mourinho, ancora niente Inter: Special One espulso, a San Siro non ci sarà

Mourinho, ancora niente Inter: Special One espulso, a San Siro non ci saràTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 ottobre 2023, 00:45I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Ormai sembra diventata una tradizione: anche quest'anno José Mourinho non sarà in panchina per Inter-Roma. Proprio come lo scorso anno, l'allenatore portoghese sarà squalificato nella sfida di San Siro. Decisivo un cartellino rosso subito nel corso del match vinto per 1-0 contro il Monza in seguito a un battibecco proprio con la panchina biancorossa.

A fine gara l'allenatore giallorosso ha commentato l'episodio: "Non so perché ho preso il rosso, ho solo fatto un gesto - le parole dello Special One - alla panchina. Nessuna parola. La panchina del Monza ha fatto tanta pressione all'arbitro, non avrebbero dovuto comportarsi così. Io a loro dico solo che sono stati bravissimi". Quel che conta, però, è che anche quest'anno Mou salterà la sfida contro la sua ex squadra.

Prima del match Mourinho ha parlato anche di Romelu Lukaku: "Ha segnato gol sempre, dall’Under-20. Anche quando giocava in squadre di dimensione inferiore, come ha fatto per esempio al West Bromwich Albion. È un giocatore che ha il gol nella sua natura, è una referenza importante per noi. Non siamo una squadra veloce, siamo una squadra che nei momenti di transizione può perdere e recuperare palla. Lukaku, dal punto di vista offensivo, ci dà anche questa profondità. Oggi è un uomo - ha affermato lo Special One -, non è più il bambino che ho conosciuto al Chelsea, è arrivato da poco tempo però è diventato una personalità forte nello spogliatoio".