Linee Oaktree e introiti record: Inter, gli scenari del mercato da protagonista. Tutti i nomi

La qualificazione alla finale di Champions League porta il montepremi UEFA per l'Inter alla cifra record di 132 milioni, che potrebbero diventare addirittura 150 in caso di vittoria a Monaco contro il PSG. A questi vanno aggiunti anche gli incassi da botteghino, altra voce in cui il club nerazzurro sta vivendo una stagione record, e i circa 20 milioni garantiti dalla partecipazione al Mondiale per Club.
L’Inter scalda i motori per il mercato: ai 14,5 milioni già spesi per Sucic, l'Inter punta ad aggiungere i circa 28 da dare al Marsiglia per Luis Henrique. È lui il profilo individuato dalla dirigenza per rinforzare la batteria di esterni a disposizione di Inzaghi. Fissato incontro con l'OM nei prossimi giorni per cercare di arrivare all'accordo per il brasiliano: attualmente, l’Inter è arrivata a 25 milioni di euro (inclusi i bonus), il club francese rimane fermo sulla richiesta di 30 milioni.
Il grande obiettivo del mercato, che secondo le linee guida di Oaktree sarà incentrato sul ringiovanimento della rosa, resta Nico Paz. Da quello che risulta alla redazione de L'Interista, in pole position per Nico Paz c'è ancora l'Inter. Il futuro del giocatore argentino però non dipende solo dall'Inter, che è comunque ottimista per l'operazione: il Como vuole trattenerlo anche la prossima stagione ed è pronto ad uno sforzo per riuscirci. Tutto dipenderà dalla decisione del Real Madrid.
Soprattutto in difesa c'è bisogno di guardare al futuro: De Vrij e Acerbi possono essere confermati fino al 2026, ma a Inzaghi serve almeno un rinforzo (anche due). L'Inter proverà a prendere un possibile futuro titolare: in lizza ci sono Beukema e Lucumi, ma anche Solet e De Winter. A centrocampo potrebbe esserci una mini-rivoluzione: tra le possibili partenze di Frattesi e Asllani, l'Inter sta monitorando diversi giocatori. Come registi i papabili sono sempre Ricci, Nicolussi-Caviglia e Frendrup.
In attacco Bonny del Parma è tra i giovani di prospettiva finiti sul taccuino dei dirigenti nerazzurri. Con lui Castro del Bologna e Raspadori, che questa giornata giocherà proprio contro la squadra di Chivu per blindare il primo posto e avvicinarsi allo Scudetto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
