L'Inter vince lo scudetto se: le possibili combinazioni. Per festeggiare nel derby un solo scenario

L'Inter vince lo scudetto se: le possibili combinazioni. Per festeggiare nel derby un solo scenarioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 01:00I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Il Milan ha pareggiato a Sassuolo, ma l'Inter non ha sfruttato l'occasione: il 2-2 contro il Cagliari porta i nerazzurri ad avere soltanto un risultato a disposizione per vincere lo scudetto nel derby di lunedì 22 aprile. Il vantaggio sui rossoneri è rimasto di 14 punti, battere il record di 102 punti della Juventus di Conte non è più possibile per la banda di Inzaghi

A sei giornate dalla fine della Serie A, il vantaggio dell'Inter capolista sul Milan rimane lo stesso: i nerazzurri guidano la classifica con 83 punti, i cugini sono indietro di 14 lunghezze (69 punti). Lo scudetto è chiaramente in pugno, ma l'Inter si è fatta recuperare due volte dal Cagliari nella partita di domenica sera a San Siro e il gol di Viola ha reso i piani per la festa scudetto nella stracittadina un po' più difficili. Ora infatti, servirà una vittoria nel derby per far partire le celebrazioni per la seconda stella. In caso di 3 punti contro la squadra di Ranieri sarebbe bastato un pareggio, ora è necessario battere il Milan per l'aritmetica nel derby.

Il sogno rimane vincerlo nel derby, ma lo scudetto è ovviamente solo questione di tempo: in caso di mancata vittoria contro il Milan, il match point sarà la partita in casa contro il Torino nel weekend del 28 aprile. Se l'Inter dovesse lasciare punti per strada anche contro i granata, lo scudetto potrebbe arrivare in quel 5 maggio tristemente noto ai tifosi nerazzurri, quando la squadra di Inzaghis sfiderà il Sassuolo.