L'Inter prepara il passo verso l'Atalanta? Cifre e tempistiche, cosa filtra sul rilancio per Lookman

Prosegue lo stand-by tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman dopo il no di mercoledi della Dea a 40 milioni di euro: per il momento da Milano non sono arrivati rilanci, anche se i contatti tra club e intermediari vanno avanti e tutto porta a pensare che una nuova offerta sia imminente. L'Inter potrebbe alzare di un paio di milioni la proposta: la dirigenza, che ha chiesto un piccolo extra-budget alla proprietà, aspetta l'ok di Oaktree per avvicinarsi alle richieste della Dea.
È il passaggio mancante che molto probabilmente sarebbe decisivo per regalare a Chivu il rinforzo in attacco. Si parla di un rilancio intorno ai 42 milioni di base fissa più bonus per provare a chiudere con l'Atalanta, che continua a chiederne 50. L'Inter conta sulla forte volontà di Lookman, che con la società di viale della Liberazione ha concordato un contratto fino al 2030 (4 milioni di euro all'anno più bonus).
Il giocatore vuole solo l'Inter e finchè la trattativa sará in piedi aspetterà la squadra di Chivu, l'unica con cui é davvero in contatto: il suo entourage non è un trattativa con il Napoli e sta parlando solamente con l'Inter. Gli azzurri si sono defilati in maniera definitiva dopo qualche sondaggio preliminare risalente alle scorse settimane. L'Inter ha la parola di Lookman, che ha dato la massima priorità al club nerazzurro e vuole che l'Atalanta mantenga la promessa fatta ad agosto 2024 di liberarlo in caso di offerta di una big.

Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
