Lookman vuole solo l'Inter, si tratta. No all'Atalanta per Pio Esposito

Sono ore decisive per l’affare dell’estate, quello che potrebbe portare all’Inter dall’Atalanta Ademola Lookman. Il calciatore vuole solo Milano e nelle scorse ore anche il ds dell’Inter Piero Ausilio ha ammesso l’interesse per il calciatore: Lookman ci piace tanto e vorremmo portarlo a Milano ma va trovato l'accordo con l'Atalanta. Cercheremo di vedere se insieme riusciremo a trovare la strada. Alternative? Lui è il preferito ma vedremo".
L'offerta presentata dalla società presieduta da Giuseppe Marotta è sempre di 40 milioni di euro, mentre l'Atalanta chiede 50 milioni e non giudica congrua la formula. Per quanto riguarda le cifre proposte al giocatore, invece, ci si aggira sulla base di un contratto di 4 milioni di euro all'anno. Gli orobici hanno provato a rilanciare chiedendo l’inserimento nell’affare di Francesco Pio Esposito, l’Inter ha subito rifiutato rispondendo che il giovane attaccante non è cedibile.
L’Inter è convinta che il più giovane degli Esposito possa diventare un top, al punto da voler puntare su di lui in rosa già a partire da questa stagione, seppur ovviamente non come titolare fisso. Nella stagione 2024/25 l'attaccante classe 2005 ha giocato in prestito allo Spezia, con cui ha collezionato 40 presenze, segnato 19 gol e fornendo 3 assist.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
