E se Calhanoglu restasse un altro anno? Mercoledì il confronto decisivo con l'Inter

E se Calhanoglu restasse un altro anno? Mercoledì il confronto decisivo con l'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Il futuro di Hakan Calhanoglu è sempre più incerto. Dopo i primi approcci del Galatasaray, anche il Fenerbahce è sceso in campo per provare a riportare il centrocampista in patria. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il presidente gialloblù Ali Koç avrebbe già incontrato il calciatore per valutare la fattibilità dell’operazione, discutendo sia l'ingaggio che i costi complessivi.

Calhanoglu non avrebbe chiuso la porta, ma ha posto una condizione chiara: uno stipendio da 10 milioni di euro netti a stagione, lo stesso proposto anche dal Galatasaray. L’intesa economica personale, però, è solo una parte dell’equazione.

Il vero nodo è rappresentato dalla richiesta dell’Inter, che valuta il regista turco non meno di 30 milioni di euro. Una cifra che, ad oggi, nessuno dei due club di Istanbul sembra disposto a versare. Dal canto suo, il d.s. nerazzurro Piero Ausilio ha ribadito che il giocatore non è sul mercato e che non ha chiesto la cessione.

Calhanoglu è atteso a Milano martedì per sottoporsi ai controlli sul polpaccio infortunato, prima del ritorno alla Pinetina mercoledì, in vista del raduno fissato per sabato. Saranno giorni decisivi per fare chiarezza: l’Inter, e il tecnico Cristian Chivu, sperano ancora in una sua permanenza. Ma il tempo stringe: la palla ora passa a Calha.