L'Inter ha scelto: è Bento il portiere del futuro. Resta però un ostacolo

L'Inter ha scelto: è Bento il portiere del futuro. Resta però un ostacoloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di José Maria Diaz Acosta
lunedì 23 ottobre 2023, 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Il nome di Bento Krepski continua a tenere banco in casa Inter. Ausilio e Marotta stanno tenendo d'occhio da quest'estate il calciatore come futuro portiere del club. Considerando l'età di Yann Sommer (35 anni il prossimo 17 dicembre), il brasiliano classe 1999 sarebbe il nome perfetto per la dirigenza di Viale della Liberazione in chiave futura.

Il club nerazzurro ha da tempo l'accordo con il calciatore e con il suo entourage, tuttavia l'Athletico Paranaense continua a fare muro, pretendendo il pagamento della clausola rescissoria da ben 60 milioni di euro. L'estremo difensore ha un contratto fino al 2026.

Tuttavia anche l'esperto di mercato Niccolò Ceccarini è convinto che l'affare si possa fare: "In estate la società nerazzurra ha preso Sommer e Audero. Il discorso però non è affatto chiuso in questo settore nel senso che l’Inter resta in pressing anche su Bento. Il numero uno dell'Athletico Paranaense è al primo posto della lista della dirigenza, che è già al lavoro per tentare l’assalto alla fine di questa stagione. Bento ha un contratto fino al 2026 e ha già dato la sua disponibilità a un trasferimento in nerazzurro. Il problema è convincere il club brasiliano, che ad agosto si è opposto alla sua cessione. L’Inter lo ritiene un ottimo profilo e nei prossimi mesi cercherà di trovare una soluzione per portarlo a Milano alla fine di questa stagione".