Inter, eccoti il match Scudetto. Chivu: "La rivalità con il Napoli c'è"

Inter, eccoti il match Scudetto. Chivu: "La rivalità con il Napoli c'è"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Ci siamo: domani alle 18 l'Inter di Cristian Chivu, dopo aver raccolto 7 vittorie nelle ultime 7 gare, farà visita al Napoli di Antonio Conte, allo stadio Maradona.

Nella conferenza stampa della vigilia Chivu ha dichiarato: "Affrontiamo la squadra campione d'Italia e le ambizioni sono altissime. Sarà una partita combattuta e tutte vorranno portare a casa il risultato. Non possiamo paragonare l'anno scorso anche se dobbiamo chiaramente guardare quanto accaduto. La rivalità c'è, il Napoli è una realtà del calcio italiano e non solo e hanno vinto due scudetti negli ultimi tre anni".

Sul giorno di riposo dato alla squadra: "Il giorno di risposo è normale. Veniamo da un periodo in cui tanti non sono nemmeno rientrati a casa, abbiamo fatto le cinque del mattino e anche in Belgio non siamo potuti rientrare dopo la fine della partita. Mi sembrava giusto concedere una giornata insieme alle loro famiglie e ai bimbi. Mi fido della loro professionalità e responsabilità. Siccome si gioca tanto a volte è difficile fare allenamenti e preparare la partita. Giusto che loro abbiano riposo".

Sull'importanza della partita: "Questa è una partita importante e non dobbiamo negare l'evidenza. Però è presto dirlo. Ci sono tante squadre che hanno già due sconfitte. Quello che vale per una squadra valgono anche per le altre. Bisogna capire l'importanza della partita. Bisogna andare con convinzione e passione giusta. La partita non sarà semplice anche per l'ambiente. Dobbiamo essere pronti mentalmente". 

Sulla coppia d'attacco: "Lautaro con Bonny o con Esposito? Non cambia niente per me. Sono quattro attaccanti compatibili. Il loro rendimento è uguale, sono generosi e lavorano per la squadra. Mettono davanti a tutti il gruppo, non esistono coppie definite per me. Sanno stare insieme e non si pestano i piedi".