Una grande Inter Women supera l'Hibernian 4-1: viatico importante per il ritorno

Una grande Inter Women supera l'Hibernian 4-1: viatico importante per il ritornoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Ieri alle 22:00Femminile
di Michele Maresca

L'Inter Women supera in maniera netta l'Hibernian, con il punteggio di 4-1, nel match valido per l'andata del primo turno delle qualificazioni alla Women's Europa Cup. 

Nel primo tempo si assiste a un monologo delle nerazzurre, che partono fortissimo trovando 2 gol nel giro di 11 minuti. A sbloccare il risultato è Haley Bugeja al 4'. Magull, tutta sola in area, viene servita splendidamente da Andrés. La nerazzurra trova Bugeja nell'area piccola, la quale infila in rete con il sinistro. Le meneghine raddoppiano, dopo 7 minuti, grazie alla rete siglata da Olivia Scough. La calciatrice svedese raccoglie un cross dalla sinistra di Robustellini. Il suo tiro di prima col mancino finisce nell'angolino sinistro della porta avversaria. Il resto della prima frazione vede il dominio delle nerazzurre, le quali non hanno problemi a controllare il match evitando qualsiasi rischio.

Il secondo tempo inizia come meglio non poteva, con le nerazzurre che trovano dopo un minuto il terzo gol grazie al tiro ravvicinato di Elisa Polli dopo una splendida azione personale di Bugeja. Quando le meneghine sembrano in controllo del match, nell'auspicio di arrivare al ritorno senza subìre alcun gol, le scozzesi trovano un'inaspettata rete con Adams al 67'. La squadra di Gianpiero Piovani non si fa disunire, continuando piuttosto ad attaccare alla ricerca del gol. Ciò effettivamente si verifica, all'81', grazie al duo composto da Masa Tomašević e Benedetta Glionna. La prima si libera di un'avversaria con un sombrero e serve Glionna con il compasso. La calciatrice nerazzurra salta una rivale e sfonda la porta con un destro imparabile per Schumacher. Il match si conclude così con il punteggio di 4-1, con le nerazzurre che possono ora guardare con fiducia al ritorno.