Inter Women, Piovani: "Nel secondo tempo abbiamo dominato, senza concretizzare"

Inter Women, Piovani: "Nel secondo tempo abbiamo dominato, senza concretizzare"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 22 settembre 2024, 22:00Femminile
di Marco Corradi

L'Inter ha pareggiato 1-1 contro il Milan nel derby al femminile, ma il tecnico Gianpietro Piovani è comunque soddisfatto: "Il calcio è questo. Sapevamo che il Milan era una buona squadra, l'abbiamo preparata bene e c'è stato un primo tempo sottotono di entrambe. Noi avevamo già fatto una buona partita, ma nel secondo tempo abbiamo dominato e abbiamo giocato praticamente da sole per quaranta minuti. Abbiamo attaccato, abbiamo provato a vincerla e abbiamo fatto gol meritatamente con una squadra molto sbilanciata. Poi ci sta purtroppo prendere un gol da calcio d'angolo quando hai una squadra votata all'attacco. Non doveva succedere, ma non ho nulla da recuperare alle nostre ragazze. Hanno dato tutto ed erano molto stanche nel finale". 

Abbiamo visto un'Inter col pallino del gioco in mano, che ha creato tante occasioni.

"Dobbiamo continuare su questa strada. Abbiamo fatto un buon pareggio con una buona squadra, muovendo la classifica, e da qui dobbiamo ripartire. Come diceva un mio vecchio allenatore, se non puoi vincere allora non perdere. Si poteva fare meglio? Certo che si poteva. Però oggi è uscito il caldo, la condizione non era al 100% e abbiamo trovato un avversaria che chiudeva molto gli spazi. Non abbiamo concretizzato e abbiamo colpito quattro pali, non dovrebbe succedere. Guardo alla prestazione. I tifosi cantavano "Vogliamo questa vittoria" e io guardo alla prestazione. Oggi è stata l'unica volta in dieci gare che abbiamo pareggiato".

Ora testa al Sassuolo. 

"La voglia di vincere è tanta, ma c'è un avversario da affrontare dove sono stato sei anni e facevamo della cattiveria agonistica un'arma importante prima ancora della tecnica. Dobbiamo essere bravi a lavorare come lavorano loro e sfruttare le occasioni che si creeranno. Lasciamo questa gara con qualche piccolo acciacco, che ha indirizzato i cambi, e vedremo se si andranno a recuperare delle giocatrici".