Inter Women, Mondiale da incubo per Durante: ampie insufficienze ed errori contro Svezia e Sudafrica
Uno dei volti del Mondiale dell'Italia femminile, estremamente deludente e culminato con l'eliminazione nella fase a gironi dopo il 3-2 subito dal Sudafrica, è quello di Francesca Durante. Il portiere dell'Inter Women, dopo la buona prestazione al debutto contro l'Argentina, è stata ampiamente criticata per le sue prove contro Svezia e Sudafrica. Nella sfida contro le scandinave ha sorpreso per l'incapacità di guidare la difesa nelle palle alte e le incertezze in uscita, mentre contro il Sudafrica ha partecipato all'errore fantozziano che ha portato all'autogol di Orsi. Pagelle estremamente negative per lei in entrambe le sfide, con la Gazzetta dello Sport che non ha lesinato critiche alla 26enne e al suo stile di gioco.
Svezia-Italia 5-0 - Durante 4: Sui corner finisce intrappolata nell’area piccola, dove invece dovrebbe dominare (la difesa a zona, disastrosa, non la aiuta). Incerta e troppo “pulita” nelle uscite alte, dove non riesce a farsi rispettare usando il fisico. Di buono restano un paio di interventi in uscita bassa. Bertolini dovrà adesso gestire il ballottaggio, che torna vivo, con Giuliani.
Sudafrica-Italia 3-2 - Durante 5.5: Sull’autorete viene sorpresa dal retropassaggio di Orsi, poi qualche incertezza e una grande parata che nel marasma del secondo tempo sembrava tenere in vita l’Italia. Complessivamente, un debutto al Mondiale con più ombre che luci.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati