Live

Inter-Sassuolo Women 2-2, finisce qui: risultato giusto nel complesso. Occasione mancata

Inter-Sassuolo Women 2-2, finisce qui: risultato giusto nel complesso. Occasione mancataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 14:27Femminile
di Michele Maresca

14.27 - Finisce qui: Inter Women e Sassuolo pareggiano con il risultato di 2-2. A un primo tempo disputato in maniera ottimale, da parte delle nerazzurre, è seguita una ripresa non all'altezza. Con pochissime azioni create e vari rischi assunti in difesa, la squadra di Piovani ha creato i presupposti per subìre la rimonta delle neroverdi. Una realtà effettivamente avvenuta, con la rete di Greve nel finale.

90+3' - Dhont affonda sull'esterno destro e crossa in mezzo per trovare una compagna libera. Il suo tentativo viene deviato in angolo.

90+1' - Sassuolo a un passo dal vantaggio. Dhont serve Greve in area: quest'ultima non riesce a colpire come dovrebbe per depositare il pallone in rete da posizione favorevolissima.

90' - Saranno 4 i minuti di recupero.

89' - L'Inter prova a costruire un'azione pericolosa, ma Tomasevic si fa trovare in posizione irregolare.

87' - Piovani prova a sparigliare con due nuovi cambi: dentro Tomasevic e Merlo, fuori Milinkovic e Bowen.

86' - Intervento scomposto di Greve, che viene ammonita dal direttore di gara.

85' - Andrés trattiene Dhont, che stava tentando di sfuggire alla sua morsa. La nerazzurra rischia, in quanto già ammonita.

83' - Dal nulla, Greve lascia partire un destro potentissimo con cui supera Rúnarsdottir e regala il pareggio al Sassuolo. Tutto da rifare per le nerazzurre.

81' - Ammonita Andrés per un fallo commesso al fine di evitare una ripartenza avversaria.

80' - Nuovo cambio per l'Inter. Vilhjalmsdottir rileva Santi.

79' - Ancora Clelland, indubbiamente la più pericolosa delle sue. La scozzese tenta di sorprendere Rúnarsdottir con un tiro dalla distanza, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

78' - Clelland chiama, Rúnarsdottir risponde presente. Il colpo di testa della calciatrice del Sassuolo trova la respinta efficace della nerazzurra.

77' - Triplo cambio per le ospiti. Fuori Guerzoni, Eto e Hagemann, dentro Brignoli, Dhont e Greve Chaib.

76' - Nulla di fatto per il Sassuolo: la punizione si infrange sul muro eretto dalle calciatrici nerazzurre.

74' - Fallo di Magull ai danni di Hagemann. Punizione da posizione interessante per le ospiti.

72' - Robustellini si coordina benissimo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, andando vicinissima al gol. Il suo colpo al volo sarebbe stato un'opera d'arte incorniciata nella porta avversaria.

70' - Tentativo di lancio lungo per Robustellini, ma il passaggio è troppo lungo per la nerazzurra.

67' - Prima sostituzione tra le fila delle nerazzurre. Robustellini prende il posto di Csiszar.

65' - Tentativo estro dalla distanza di Missipo. Rúnarsdottir respinge con efficacia.

62' - L'Inter non riesce ad essere brillante come nella prima frazione. Chissà che Piovani non ricorra presto alla panchina per cambiare le cose.

60' - Il Sassuolo gestisce il gioco, ma lo fa in maniera lenta e prevedibile.

58' - A terra Durand, che forse ha poggiato male il piede destro al momento della caduta sul terreno di gioco. La calciatrice del Sassuolo si rialza: per fortuna, non c'è nulla di grave per lei.

56' - Fase di stallo del match. Nessuna squadra riesce a confezionare azioni da gol pericolose.

54' - Ed ecco il primo cambio per Spugna. Dentro Perselli e Filis.

52' - Movimenti sulla panchina del Sassuolo. Probabile che venga effettuata una prima sostituzione nei prossimi minuti.

50' - Azione sull'asse Csiszar-Magull, con quest'ultima che effettua un cross teso su cui si verifica l'opposizione di Durand.

48' - Scontro di gioco che vede protagoniste Csiszar e Guerzoni. Ad avere la peggio è la nerazzurra, che resta qualche secondo a terra prima di riprendersi pienamente.

46' - Sùbito intraprendente l'Inter, che con Wullaert prova a trovare i pertugi giusti per affondare. Buona difesa delle ospiti.

13.37 - Inizia la seconda frazione. Si riparte dal 2-1 per le nerazzurre.

13.21 - Finisce il primo tempo. Un'ottima Inter si trova in vantaggio con il punteggio di 2-1, grazie alla doppietta di Wullaert. Peccato per la rete concessa alle avversarie alla prima occasione disponibile.

45+1' - Il direttore di gara viene richiamato al VAR per accertare l'eventuale commissione di un fallo di mano da parte di Philtjens. Secondo l'arbitro, il tocco non giustifica l'assegnazione di un calcio di rigore alle nerazzurre.

45' - Ci sarà 1 minuto di recupero. 

44' - Wullaert trova in mezzo Detruyer, la quale tenta di superare Durand con una girata al volo che finisce alta sopra la traversa. 

42' - Csiszar conquista un buon calcio di punizione dopo aver vinto uno scontro con Guerzoni.

40' - Santi trova Csiszar in area, ma la nerazzurra viene anticipata sul più bello da De Rita. La calciatrice dell'Inter cade dopo un contatto, ma per l'arbitro la spallata è troppo leggera per giustificare un rigore.

38' - Detruyer trova il 3-1 dopo essere stata servita in profondità e aver saltato Durand, ma il guardalinee alza la bandierina.

36' - Sempre Hagemann attiva. La calciatrice del Sassuolo raccoglie la sfera al limite dell'area, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, ed effettua un cross verso l'area. Il suo tentativo è però impreciso.

34' - Hagemann avvia il contropiede del Sassuolo. Palla a Missipo, il cui tracciante per Clelland finisce tra le braccia di Rúnarsdottir.

32' - Tomaselli entra in area dalla sinistra e prova un cross alto verso il lato opposto. Il Sassuolo respinge il tentativo avversario con efficacia.

30' - Il Sassuolo prova a uscire dalla morsa delle nerazzurre. L'Inter evita di applicare quel pressing asfissiante dell'inizio della gara.

28' - A differenza dell'inizio del match, però, l'Inter fatica maggiormente a creare azioni offensive pericolose.

26' - Il copione del match è lo stesso a cui si è assistito nella prima fase della frazione. L'Inter attacca, mentre il Sassuolo si difende con tutti i suoi effettivi nella propria metà campo.

24' - L'Inter reagisce al gol dello svantaggio. Lunga e avvolgente manovra, con Bowen che serve Milinkovic il cui cross viene deviato in angolo.

21' - Il Sassuolo accorcia le distanze. Primo gol in stagione di Clelland, che sfrutta il recupero palla di Eto e batte un'incolpevole Rúnarsdottir.

19' - Il Sassuolo prova a uscire dal guscio, con l'Inter che assume una posizione più difensiva.

17' - Tracciante interessante di Wullaert dalla sinistra. Nessuna delle sue compagne riesce, però, a colpire.

15' - L'Inter continua ad applicare un pressing alto, asfissiante, con il Sassuolo che non è in grado di respirare per far partire una manovra offensiva.

13' - Magull tenta il capolavoro! Cross dalla destra, la nerazzurra tenta la rovesciata con cui, per poco, non consegna il 3-0 alla sua squadra.

11' - ANCORA WULLAERT, 2-0 INTER!!! Magia di Magull, che trova in profondità Wullaert. La nerazzurra conclude con il destro trovando una non impeccabile Durand, la quale si fa bucare dalla conclusione avversaria. 

10' - Clelland tenta di sorprendere Rúnarsdottir con un pallonetto da distanza siderale. Il suo tentativo è bloccato facilmente dal portiere nerazzurro.

8' - GOL DELL'INTER!!! Wullaert trasforma il calcio di rigore con un preciso diagonale di destro.

7' - RIGORE PER L'INTER! Nash, durante un duello con Tomaselli, perde il contatto con il pallone e lo tocca con il braccio largo. Per l'arbitro non vi sono dubbi. Andrà Wullaert dal dischetto.

6' - Cross morbido di Bowen, che ha tempo e spazio per disegnare un tracciante dal binario destro del campo. Il suo passaggio è però bloccato con sicurezza da Durand.

4' - Altra opportunità per le nerazzurre, sempre con Magull. In questo caso, la calciatrice nerazzurra si libera sull'esterno mancino e tenta la conclusione da posizione difficile. Brava Durand a proteggere il suo palo, respingendo efficacemente il pallone.

2' - La prima occasione del match è dell'Inter. Detruyer raccoglie la sfera sul binario sinistro e serve a rimorchio Magull. Il suo tiro è debole e risulta facile preda di Durand.

12.33 - Si parte. Il primo pallone è del Sassuolo.

12.30 - Squadre in campo per l'inizio della sfida. Manca pochissimo allo start.

12.00 - Sono state comunicate le formazioni ufficiali della sfida. Novità sostanziale per le nerazzurre, con la decisione dell'allenatore Gianpiero Piovani di puntare sul 4-3-2-1, con Tessa Wullaert come riferimento offensivo. Di seguito le scelte dei due tecnici Piovani e Spugna.

INTER (4-3-2-1): 1 Rúnarsdottir; 3 Bowen, 24 Milinkovic, 5 Andrés, 4 Pleidrup; 27 Csiszar, 6 Santi, 20 Detruyer; 21 Tomaselli, 10 Magull; 31 Wullaert.

A disposizione: 12 Piazza, 32 Belli, 8 Vilhjalmsdottir, 13 Merlo, 14 Robustellini, 16 Tomasevic, 28 Verrini, 29 Giudici, 30 Romanelli, 44 Consolini.

Coach: Gianpiero Piovani

SASSUOLO (4-3-3): 16 Durand; 24 De Rita, 21 Nash, 5 Caiazzo, 2 Philtjens; 12 Missipo, 80 Guerzoni, 14 Hagemann; 26 Clelland, 10 Filis, 90 Eto.

A disposizione: 1 Benz, 78 De Bona, 4 Fercocq, 9 Sabatino, 13 Dhont, 15 Brignoli, 17 Greve, 19 Galabadaarachchi, 25 Venturelli, 27 Santoro, 30 Perselli, 33 Pellinghelli.

Coach: Alessandro Spugna

L'Inter Women è attesa dal confronto casalingo contro il Sassuolo, valido per la quinta giornata del Campionato di Serie A Femminile, previsto alle ore 12.30 all'Arena Civica di Milano. Dopo la sconfitta rotonda contro la Roma, maturata con il punteggio di 0-3, le nerazzurre di Gianpiero Piovani sono vogliose di riscatto. Segui la cronaca testuale del match su L'Interista.