Il Sassuolo rimonta l'Inter Women! Non basta una super Wullaert per trovare la vittoria: finisce 2-2

Il Sassuolo rimonta l'Inter Women! Non basta una super Wullaert per trovare la vittoria: finisce 2-2TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 14:30Femminile
di Sergio Testa

L'Inter spazza via la possibilità di rialzarsi dopo la sconfitta della Roma. Ad un primo tempo splendido e pieno di occasioni per le nerazzurre si contrappone una seconda frazione completamente diversa. Il Sassuolo rimonta le nerazzurre riuscendo a fermare le ragazze di Piovani di 2-2, dopo  che le nerazzurre erano riuscite ad avere un doppio vantaggio già all'11esimo minuto.

Primo tempo di fuoco quello tra Inter e Sassuolo Women. Le interiste sembrano essersi subito scrollate di dosso la sconfitta contro la Roma con una partenza all'arrembaggio dell'area avversaria. Dopo diversi tentativi nei primi minuti ecco che arriva il vantaggio delle ragazze allenate da Piovani, grazie alla rete di Wullaert che trasfroma perfettamente il rigore. Bastano appena 4 minuti e la stessa Wullaert raddoppia su assist di Magull. Le due sono state senza dubbio le regine dei primi 45 minuti. Nonostante le reti siano state siglate tutte da Wullaert, Magull si è presa la scena con giocate sopraffine, le quali hanno permesso alla squadra di portarsi subito avanti con un doppio vantaggio. Sembrava dominare in largo e in lungo eppure ecco che il Sassuolo accorcia le distanze con Clelland. Nei minuti finali della prima frazione sembrava esserci un rigore per fallo di mano in favore dell'Inter con il direttore di gara che però non lo ha deciso di non intervenire anche dopo la revisione al Var.

Il secondo tempo ha avuto dei ritmi indubbiamente più bassi rispetto alla prima frazione di gioco. Il Sassuolo forte anche del gol che ha accorciato el distanze è riuscito a non farsi abbindolare dal gioco interista riuscendo anche ad avere qualche spunto anche se sterile. Secondo tempo che sembrava non dovesse regalare emozioni, eppure ecco che Greve tira fuori dal cilindro il 2-2. Nei minuti di recupero il Sassuolo era andato vicino al completamento della rimonta senza però riuscire ad insaccare. Finisce quindi 2-2 il match con una Inter che ha tanto da recriminarsi, un secondo tempo che va analizzato per capire cosa è mancato.