Femminile, Fiorentina-Inter 2-3, le pagelle: Brustia, ingresso da tre punti

Femminile, Fiorentina-Inter 2-3, le pagelle: Brustia, ingresso da tre puntiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 novembre 2021, 16:40Femminile
di Adele Nuara

L'Inter batte la Fiorentina 3-2 al Franchi nell'ottava giornata di Serie A femminile grazie ai gol di Bonetti, Simonetti e Brustia. Sabatino firma la doppietta per la Viola. Le pagelle:

Durante 5,5 - Alcuni disimpegni errati a inizio gara rischiano di costare caro all’Inter. Colpevole sul gol dell’1-2 viola con l’uscita completamente errata che spalanca la porta a Sabatino.
Sønstevold 6,5 - Una spina nel fianco per la difesa di casa. Suo l’assist al bacio per la girata al volo di Simonetti.
Kathellen 6,5 - Attenta nelle offensive delle attaccanti della Fiorentina e precisa in costruzione.
Alborghetti 6 - Una certezza nel reparto difensivo per attenzione e propensione alla costruzione del gioco. Paga il pasticcio con Durante nel gol dell’1-2.
Merlo 6 - Tiene bene la posizione contro le forti attaccanti viola, riversandosi in avanti a creare densità nelle azioni salienti. Perde un paio di palloni sanguinosi che fanno arrabbiare Guarino.
Simonetti 7 - Il gioco nerazzurro passa dai suoi piedi. Preziosa in mezzo al campo e per la squadra coi i suoi inserimenti come quello del gol dello 0-2.
Csiszar 6,5 - Svaria in tutto il campo non dando punti di riferimenti alla Fiorentina. Grande lavoro davanti alla difesa e sempre puntuale negli inserimenti. (Dall’80’ Landström s.v.).
Karchouni 7 - Recupera una quantità enorme di palloni. Va vicina al gol un paio di volte non centrando però la porta da ottima posizione.
Pandini 6,5 - Un lavoro incredibile in interdizione e palla in cassaforte quando tra i piedi. Va vicina al gol a dieci minuti dal termine ma chiude troppo il sinistro. (Dall’80’ Brustia 7 - Entra con la giusta determinazione che le permette di accompagnare l’azione e farsi trovare sulla ribattuta per il 3-2 finale).
Bonetti 7 - Attaccante pura, non perde un pallone e appoggia intelligentemente in ripartenza. Suo il gol, meritato, che sblocca la gara. (Dal 68’ Polli 6 - Entra bene, lotta sulla trequarti e impedisce alla retroguardia di costruire quando l’Inter è sbilanciata).
Ajara Njoya 6 - Potenziale enorme, il primo gol nasce da una sua grande giocata ma perde troppi palloni che possono costare caro all’Inter. Diamante grezzo sul quale dovrà lavorare Guarino per renderla una delle più forti in Italia. (Dall’80’ Marinelli 6,5 - Porta imprevedibilità e freschezza: suo il tiro che si ferma sul palo che porta al 3-2 finale).

FIORENTINA: Schroffenegger 6; Kravets 5,5, Tortelli 5,5, Vitale 6; Cafferata 5,5 (Dal 45’ Baldi 6), Huchet 6 (Dal 68’ Neto 6), Breitner 4, Vigilucci 5 (Dal 45’ Monnecchi 6,5) Mascarello 6; Sabatino 8, Lundin 5.