Derby Femminile, l'Inter si sveglia tardi, il Milan vince 4-2 e vola in finale

Derby Femminile, l'Inter si sveglia tardi, il Milan vince 4-2 e vola in finaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 aprile 2021, 14:21Femminile
di Adele Nuara

l Milan vince il derby di semifinale di ritorno di Coppa Italia e raggiunge la finale per la prima volta nella propria storia. Termina 4-2 il match con doppiette di Boquete e Dowie per le rossonere, di Marinelli e Møller i gol dell’illusione nerazzurra.

STRAPOTERE MILAN - Il Milan, deciso a rimontare il 2-1 nerazzurro dell’andata, parte fortissimo e fa valere la superiorità tecnica delle proprie giocatrici. Dopo pochi minuti ci prova con una punizione tagliata di Tucceri che attraversa tutta l’area e non trova la deviazione vincente e col tiro da fuori di Hasegawa che termina alto.

LA SBLOCCA BOQUETE - È il preludio al gol rossonero che arriva dopo appena 7’ con Boquete, al primo gol con la maglia rossonera: percussione in area e destro che non lascia scampo a Gilardi. Inter che non riesce a uscire e dopo 15’ è ancora Vero Boquete a involarsi verso la porta, scartare l’estremo nerazzurro e trovare il 2-0 e la doppietta personale.



INTER IN BAMBOLA - Primo tempo a senso unico, con l’Inter completamente in balìa del palleggio delle padrone di casa e che non riesce a trovare gli spazi per costruire e rendersi pericolosa. Si va al riposo sul 2-0 per le rossonere di Ganz.

REAZIONE D’ORGOGLIO DELL’INTER E GOL DI MARINELLI - Nel secondo tempo si vede in campo un’altra Inter, più aggressiva e pericolosa. Sorbi inserisce Tarenzi per la spenta Mauro e la numero 27 dà la scossa col proprio carisma. Dopo pochi minuti infatti indecisione della difesa rossonera, Marinelli si avventa sul pallone e accorcia le distanze.

DOWIE CHIUDE I GIOCHI - Il Milan si affida alla qualità delle giocatrici in fase offensiva e nel finale Dowie chiude il discorso: prima si avventa su un cross basso di Giacinti sul secondo palo e poi di testa firma la doppietta personale.
Møller al 91’ firma il 4-2 ma è troppo tardi per l’Inter per riaprire il match.
Va in finale la squadra di Ganz col brivido finale ma meritando il pass. Per l’Inter pesante il ko ma il secondo tempo lascia ben sperare per le ultime giornate di campionato.