l'interista

I derby di Helveg: "I tifosi se ne fregavano delle altre partite: per 3 settimane non si parlava d'altro"

L'INTERISTA - I derby di Helveg: "I tifosi se ne fregavano delle altre partite: per 3 settimane non si parlava d'altro"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 2 novembre 2021, 13:09Esclusive
di Daniele Najjar

Che il derby di Milano sia una delle partite più sentite in assoluto, nel mondo del calcio, non è di certo un segreto. Nel corso dell'intervista rilasciata per la redazione de L'Interista, l'ex giocatore danese Thomas Helveg, racconta bene quelle che erano le sensazioni,  e le pressioni, che ha potuto vivere in prima persona nel giocare questa partita.

"Non era solo la settimana del derby" - spiega Helveg - ", iniziava da molto prima. Ricordo la mia prima Stracittadina: già tre settimane prima si cominciava a parlarne, della sua importanza. Ogni volta che uscivamo dall'allenamento c'erano tifosi che volevano soltanto parlare del derby, fregandosene della partita successiva che veniva prima, che per squadre come Milan ed Inter è sempre fondamentale. La prima volta che vidi questa cosa fu una cosa divertente, perché vedevo queste persone che non pensavano ad altro. Arrivavo poi da fuori ed osservavo la grandezza di sfide come questa e Roma-Lazio. Una volta in campo poi, ho capito il tutto, su come veniva sentito da tutti. Una esperienza intensa: divertente, ma non facile".