ESCLUSIVA - Sommer, l'ex tecnico Sforza: "Qualità ok, gli manca l'altezza: in un top club serve"
Fuori Onana, Handanovic e Cordaz: in un colpo solo l'Inter ha visto partire tutti e tre i portieri della stagione 2022/2023 ed ora si sta guardando intorno in cerca di adeguati sostituti, che si possano aggiungere al rientrante Di Gennaro. I nomi ed i rumors non mancano, ma un nome su tutti sembra essere stato individuato, un po' per la sua esperienza ed affidabilità, un po' anche per la possibile convenienza a livello economico: Yann Sommer, in uscita dal Bayern Monaco.
Ai microfoni de L'Interista è intervenuto per parlare di lui l'ex nerazzurro Ciriaco Sforza, suo connazionale che lo ha allenato ai tempi del Grasshopper Club Zurigo, nella stagione 2009 2010. Sforza ne ha sottolineato la qualità, rimarcando poi un aspetto sul quale invece potrebbe soffrire, rispetto ad Onana.
Che ne pensa dell'ipotesi-Sommer per sostituire Onana?
"Sostituire Onana non è facile: André è un giovane portiere già molto forte che ha dimostrato anche quest'anno quanto vale, ha grande personalità. Anche se Sommer ha le sue qualità".
Quali, in particolare ricorda che l'abbiano colpita?
"Anche lui ha grande personalità, con la sua età poi ha accumulato molta esperienza che è importante".
Ed a livello tecnico?
"È forte soprattutto con i piedi. Li sa usare molto bene, sa leggere il gioco. C'è un aspetto però sul quale credo che pecchi maggiormente rispetto ad Onana".
Quale?
"Non ha il fisico imponente del camerunese. Ha sicuramente qualità, ma non quella grandezza, parlo proprio di altezza, per una squadra di alto livello che si gioca la Champions League. Un aspetto che gli manca rispetto ad Onana".
E riguardo all'ipotesi di prenderlo insieme ad un portiere più "futuribile" (come Trubin), magari alternandolo come successo in questa stagione fra Handanovic ed Onana, che ne pensa?
"Per come la vedo io, se vai a prendere Sommer o lo fai giocare oppure è meglio che non lo vai proprio a prendere".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati