ESCLUSIVA - Schlieper (Ag. Fifa): "Lukaku, il Chelsea si opporrà. Lautaro farà vedere quanto vale"

ESCLUSIVA - Schlieper (Ag. Fifa): "Lukaku, il Chelsea si opporrà. Lautaro farà vedere quanto vale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 5 giugno 2022, 11:51Esclusive
di Daniele Najjar

Da Dybala a Lautaro, passando per Lukaku. L'estate nerazzurra si fa rovente e siamo appena a giugno: nel reparto avanzato della Beneamata ci sono grandi movimenti, fra chi potrebbe arrivare, chi vorrebbe restare e chi, al momento, resta soltanto una suggestione difficile sulla quale lavorare. 

La redazione de L'Interista ha contattato l'agente argentino Ricardo Schlieper, per parlare del mercato dell'Inter.

"Lautaro" - esordisce - "ha avuto un ottimo periodo di forma nell'ultimo semestre, mostrando tutte quelle che sono le sue qualità. Credo che l'occasione per mostrare a tutti il suo talento sarà il Mondiale, dove potrà far vedere che è un attaccante con grandi margini di crescita, per toccare livelli ancora più alti. Farà vedere a tutti quanto vale".

Al suo fianco potrebbe esserci, il prossimo anno, la Joya: "Ho visto ciò che circola su Dybala sulla stampa" - dice Schlieper - ". Chiaramente la sua situazione di giocatore libero facilita quella che vedo come una probabile trattativa con l'Inter. Vedremo se andrà in porto la cosa".

Più difficile arrivare a Lukaku, secondo Schlieper: "Non credo che i nuovi proprietari del Chelsea vogliano iniziare la loro attività con un affare assolutamente negativo per il loro equilibrio commerciale. Lo vedo come un trasferimento in salita, molto complicato".

Gli affari fra Italia ed Argentina sono sempre molti. Ed i nuovi talenti di certo non mancano: "In Argentina stanno emergendo giocatori interessanti. Si sono messi in mostra due giocatori che possono essere gli uomini di mercato in questa stagione. Parlo di Enzo Fernández del River Plate ed Alan Varela del Boca Juniors, un centrocampista con molta personalità a soli 20 anni".