ESCLUSIVA - Pazienza: "Lukaku-Dzeko? La partita giusta per loro. Pereyra è da Inter"

ESCLUSIVA - Pazienza: "Lukaku-Dzeko? La partita giusta per loro. Pereyra è da Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 febbraio 2023, 16:00Esclusive
di Daniele Najjar

Turnover sì, ma ragionato: l'Inter di questa sera vuole dare la giusta importanza all'avversario - l'Udinese - pure se sullo sfondo c'è il match di mercoledì, contro il Porto, valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions League.

Onana dovrebbe spazio fra i pali ad Handanovic, sulla destra Dumfries può far rifiatare Darmian, mentre davanti si potrebbe vedere l'inedita coppia Dzeko-Lukaku: queste le principali novità nell'undici di Simone Inzaghi. 

La redazione de L'Interista ha parlato della parita in programma contro i friulani con l'ex bianconero Michele Pazienza.

Ti aspetti un'Inter distratta dalla Champions? Ci sarà anche un minimo di turnover.

"Assolutamente no, credo che Inzaghi sia un allenatore esperto e preparato, sa benissimo alla partita di mercoledì bisognerà arrivarci con il morale alto. E dopo il pareggio con la Samp mi aspetto un'Inter concentrata".

Dove l'Udinese può mettere in difficoltà l'Inter oggi?

"Sul piano fisico, soprattutto sull'intensità: Sottil da che lì potrà mettere in difficoltà i nerazzurri".

Come vedi l'esperimento Lukaku-Dzeko?

"In una partita come quella contro l’Udinese potrebbe essere una buona soluzione a patto che si lavori benissimo sulle preventive".

Vedresti bene il Tucu Pereyra all'Inter?

"Nella miglior condizione fisica assolutamente si, è un giocatore che ha le caratteristiche che si sposano bene con il gioco nerazzurro e con l'idea di calcio di Inzaghi".