ESCLUSIVA - Pasinato: "Skrinar? Rinnovo subito o addio a gennaio. Lautaro sul pezzo"

ESCLUSIVA - Pasinato: "Skrinar? Rinnovo subito o addio a gennaio. Lautaro sul pezzo"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 27 dicembre 2022, 20:21Esclusive
di Daniele Najjar

Il conto alla rovescia è partito: manca poco all'arrivo del nuovo anno, ed anche al ritorno del campionato italiano e dell'Inter. Il 4 gennaio è prevista la sfida di cartello contro il Napoli, la prima del 2023 per Lukaku e compagni.

Cosa aspettarsi dai prossimi mesi nerazzurri? La redazione de L'Interista ne ha parlato con l'ex difensore Giancarlo Pasinato.

Giancarlo, si riparte da Inter-Napoli.

"Se l'Inter vuole recuperare terreno, deve vincere senza dubbio. 11 punti di svantaggio sono tanti, se non dovesse vincere, non penso che avrebbe altro margine per recuperare il treno-Scudetto".

Senza i tre punti, sarebbe già addio ai sogni tricolore, dunque?

"Per l'Inter sì. Anche perché poi ci sono altre 4-5 squadre che ambiscono ad andare in Champions e dunque quello diventerebbe l'obiettivo primario. Anche in caso di vittoria lo sarebbe, comunque. Ma con i tre punti i nerazzurri avrebbero un'iniezione di fiducia",

Come ti aspetti che torni Lukaku, dopo questo Mondiale?

"Mah, sai: Messi ha vinto il Mondiale e magari proprio per questo gli ci vorranno 15-20 giorni per smaltire i festeggiamenti (ride, n.d.r.). Lukaku ha avuto tutto il tempo per rimettersi in sesto. Mi aspetto che si faccia trovare non pronto, ma prontissimo. Per riprendersi da questo Mondiale andato male, pur se infulenzato da un infortunio. Ha un crocevia importante per dimostrare che c'è ancora".

Lautaro, per contro, torna con una carica diversa, pur se non è stato protagonista assoluto con l'Argentina...

"Ha vinto e si è riposato, meglio di così per noi (ride, n.d.r.)... Era partito titolare, per poi non iniziare più dal primo minuto. Ma ha dimostrato nelle ultime 2-3 partite che c'era quando veniva chiamato in causa, che era sul pezzo. E l'allenatore gli ha dimostrato una fiducia importante nell'inserirlo in occasione di supplementari e rigori".

Arriverà il rinnovo di Skriniar?

"Deve decidere lui. Inutile dire 'non voglio andare via dall'Inter'. Sono frasi che si dicono di rito. Se non firmasse entro breve, lo venderei a gennaio accontentandomi di qualche milione in meno. Cercando poi un giovane per sostituirlo. Se poi il Psg offre quelle cifre, è giusto lasciarlo andare. Lo stesso discorso vale per Bastoni per quanto mi riguarda, visto che anche lui ha reso meno nel girone d'andata".

Da Inzaghi ti aspetti qualcosa in più in questa seconda parte di stagione?

"Mi aspetto che metta qualcosa in più, per dimostrare che l'Inter ha dei cambi importanti che lui dovrà saper sfruttare meglio. Lo scorso anno ci ha messo del suo per fallire la vittoria dello Scudetto, visto com'è andata dal derby in poi".