ESCLUSIVA - Mentana su Interspac: "Vi spiego la differenza fra noi e Suning"

ESCLUSIVA - Mentana su Interspac: "Vi spiego la differenza fra noi e Suning"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 24 settembre 2021, 14:25Esclusive
di Daniele Najjar

Carlo Cottarelli ha da poco dato importanti aggiornamenti riguardanti Interspac, il progetto dell'azionariato popolare che punta ad entrare acquisire parte delle quote societarie dell'Inter coinvolgendo tutti quei tifosi che vogliano essere parte attiva nel futuro della loro squadra del cuore. "Contiamo di presentare una proposta nel giro di un paio di mesi", ha affermato l'economista nel corso del seminario odierno "Se non ora quando?". 

Fra i tanti tifosi vip che hanno aderito all'iniziativa c'è il direttore del TG La 7, Enrico Mentana, il quale ha affidato alla redazione de L'Interista il suo pensiero riguardo le motivazioni per le quali questa iniziativa avrebbe successo: "Per gli Zhang" - afferma - "l'Inter è un investimento a diecimila kilometri di distanza, per noi è un valore che percepiamo come "nostro". Quanti tifosi spendono centinaia e centinaia di euro a fondo perduto per la loro passione?".

Una differenza sostanziale dunque nel percepire l'impegno nel guidare un club così blasonato, secondo il giornalista, un po' come da tradizione nella storia nerazzurra, a livello dirigenziale: "Paragoni" - continua Mentana - "il loro patrimonio personale con quello di Suning e si renderà conto della differenza tra essere dell'Inter e avere l'Inter. Angelo Moratti, Ivanoe Fraizzoli, Ernesto Pellegrini e Massimo Moratti avevano in comune il fatto di essere tifosi dell'Inter. Thohir e Zhang di certo no".