ESCLUSIVA - L'ex vice-Sabella su Lautaro: "Gli serve il gol, ma sbaglia a cercarlo ad ogni costo"

ESCLUSIVA - L'ex vice-Sabella su Lautaro: "Gli serve il gol, ma sbaglia a cercarlo ad ogni costo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 dicembre 2022, 16:32Esclusive
di Daniele Najjar

Il sogno argentino di salire sul tetto del Mondo, sarà messo alla prova questa sera da un test decisamente difficoltoso, quello contro l'Olanda degli interisti Dumfries e De Vrij. Alle 20:00 il calcio d'inizio: l'altro interista del match, Lautaro Martinez, probabilmente farà ancora spazio all'astro nascente Julian Alvarez, a segno già due volte in questa manifestazione. 

La redazione de L'Interista ha contattato in esclusiva Claudio Gugnali, storica figura del calcio argentino che a lungo nella sua carriera ha collaborato all'interno della Seleccion, in particolare al fianco del compianto Sabella, per parlare della sfida.

Che sensazioni ha per la partita contro l'Olanda?

"Per quanto riguarda il match di stasera, la vedo molto difficile, molto tattica e molto strategica. Dall'altra parte c'è Van Gaal, che ha sempre disputato buone partite contro la nazionale argentina".

Si aspetta un'altra partita chiusa?

"Sì, penso che sarà una partita con un risultato serrato, con pochi gol. Finirà per vincerla chi sbaglia meno e sfrutta le occasioni. Già lo abbiamo visto in precedenza, i dettagli faranno la differenza anche oggi".

Ha sentito Messi, in questi giorni?

"Sì, ho scritto a Leo. L'unica cosa che gli ho chiesto è che continui a divertirsi, che riposi bene. Sta molto bene, è molto coinvolto e concentrato, sa qual è la posta in gioco, sa cosa rappresenta per il Paese. Gli auguro solo salute in modo che possa continuare così, in questo grande Mondiale che sta disputando".

Che ne pensa del Mondiale che sta vivendo Lautaro?

"Lautaro ha bisogno del gol, gli è stato negato due volte nel match d'esordio e ne ha risentito. Ma ciò non significa che in qualsiasi momento debba entrare concretizzare ad ogni costo quello che sta cercando così tanto".

Che ne pensa di lui, al di là del momento di difficoltà?

"È un giocatore molto potente e uno dei goleador della Seleccion argentina. Infatti, ovviamente, viene tenuto molto in considerazione dal c.t. e speriamo tutti che possa segnare il prima possibile un gol, in modo da poterci godere il miglior Toro".